Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S.

Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S.
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si potrebbe usare un rimorchio classico tipo ellebi (ammortizzato e frenato) con ruote fuori Sagoma
E aggiustarlo a dovere (questa è l'intenzione originale per lo meno)

Se si intende usare il rimorchio per reale Off Road, l'aspetto robustezza del telaio è delle sospensioni è prioritario. Non so' fino a che punto un carrello tipo ellebi (stradale) possa essere idoneo. Immagina qualche centinaio di km di pista africana ed i componenti rivettati di un normale carrello stradale in alluminio..



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Mercoledì, 23 Marzo 2016, 12:40 ]


Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S.
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
Vedi le foto del telaio di Fabiun. Quello è un telaio valido con timone triangolare e sospensioni robuste. Bisogna cercare qualcosa del genere tra le offerte commerciali. Di seguito non è da sottovalutare l'aspetto dell'omologazione del suddetto con ruote almeno da 16" è tutta la componentistica adeguata ed in ordine.
Secondo me, un buon punto di partenza sono i carrelli militari.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Mercoledì, 23 Marzo 2016, 12:54 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si potrebbe usare un rimorchio classico tipo ellebi (ammortizzato e frenato) con ruote fuori Sagoma
E aggiustarlo a dovere (questa è l'intenzione originale per lo meno)


oppure usare un rimorchio parzialmente già adattato e con qualche omologazione in più come questi http://venezia.bakeca.it/dettaglio/...r-erzh104559547



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 eskimo [ Mercoledì, 23 Marzo 2016, 13:11 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
Già così il prezzo è più abbordabile....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Mercoledì, 23 Marzo 2016, 14:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
magari se si trova usato


Link



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 dodgy [ Mercoledì, 23 Marzo 2016, 19:40 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
Però...  Io ho paura di dormire distante dal posto di guida
Probabilmente dormirei armato



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Mercoledì, 23 Marzo 2016, 20:17 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
qui in Ungheria si trovano carrelli militari, oppure si possono far fare probabilmente a prezzi vantaggiosi



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 10ale73 [ Mercoledì, 23 Marzo 2016, 20:38 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
i c'ho il fabbro che oltre ad avermi fatto il paraurti posteriore per uso gravoso con tanto di cancello portaruota e cancello scala, dovrà realizzarmi il carrello.
Carrello che dovrà avere come caratteristica principale una zona cucina, poi ... vedendo facendo ...



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rosario [ Giovedì, 24 Marzo 2016, 08:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
Torniamo a bomba: come lo omologhi?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Giovedì, 24 Marzo 2016, 08:29 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Rimorchio Heavy Duty CHASER 750 Kg T.A.T.S. 
 
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui in Ungheria si trovano carrelli militari, oppure si possono far fare probabilmente a prezzi vantaggiosi


L'importatnte è che il carrello abbia i documenti a posto e siano omologabili in Italia. La regolamentazione riguardo ai carrelli leggeri fino a 750 kg è comunque abbastanza soft anche in Italia. Di sicuro devono essere riportati gli ingombri, il peso a vuoto ed il peso totale (750), la tipologia del sistema frenante, del tipo di aggancio (a sfera) e la misura delle gomme. Il tutto documentato dal costruttore o da altra motorizzazione di paese facente parte della UE. I documenti originali devono essere tradotti ed autenticati. Fà eccezzione la motorizzazione di Bolzano che accetta la documentazione originale in lingua tedesca.

In seguito il carrello potrà essere allestito come si vuole, salvo non superare il carico ammesso e gli ingombri.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Giovedì, 24 Marzo 2016, 11:26 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 23
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 21, 22, 23  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor