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Re: Mustang & Shelby
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Vanno bene x gli americani dove ci sono gli spazi per poter scaricare tutta la potenza che hanno, a parte i loro limiti ridicoli, certo che poi sul misto devono andar piano perché di solito non hanno la guidabilità delle europee, a velocità costante se con poche variazioni della stessa le più recenti consumano pure poco rispetto alla loro cilindrata e potenza.
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pugnali53 [ Venerdì, 29 Novembre 2013, 23:30 ]
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Re: Mustang & Shelby
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Centrano un po' meno ma a me piacerebbe da morire una Dodge Challenger del 70 71 oppure una Plimouth Cuda (ma ci accontentiamo anche della Barracuda)sempre della stessa epoca...mi fanno veramente impazzire..
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Simo_4x4 [ Sabato, 30 Novembre 2013, 13:16 ]
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Re: Mustang & Shelby
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makos [ Sabato, 30 Novembre 2013, 14:22 ]
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Re: Mustang & Shelby
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Sono macchine del c@@@o ma chi non vorrebbe averne una?
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nick2 [ Sabato, 30 Novembre 2013, 14:37 ]
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Re: Mustang & Shelby
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C'è gente che ama questo tipo di auto, a mè le americane non sono mai piaciute, perché le hò da sempre considerate dei carrozzoni traballanti succhiabenzina, sono principalmente adatte ai grandi spazi fatte x strade dritte, in europa ci sono troppe curve x loro, hò sempre privilegiato la manegevolezza alla potenza pura, infatti dopo le alfa di un tempo, quelle a trazione posteriore x capirci, di cui ne possiedo 2, una 2000 gtv del 71 e una alfetta gtv 2000 seconda serie del 1980, oltre alla vecchietta cattivissima 911 rsr 2,4 del 72 e una sempreverde fulvia coupè montecarlo, la prima auto relativamente moderna, 1996, che hò comperato nel 99 che mai venderò come quelle precedenti elencate è una lotus elise, le sensazioni alla sua guida sono difficili da spiegare bisogna provarla come l'ultima entrata nel mio garage nel 2010 una stratosferica corvette c6 z06 che sebbene americana hà poco a che vedere con le auto di cui si stà parlando in questa discussione, la spinta degli oltre 600 cv x 1414 kg è inebriante quasi come entrare in curva sparati con l'elise da 680 kg x 218 cv.
A proposito la superchevy postata da makos potrebbe agevolmente superare i 1000 cv ma è fatta solo x il dritto.
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pugnali53 [ Sabato, 30 Novembre 2013, 17:44 ]
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Re: Mustang & Shelby
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Sti cavoli !!!! Hai un sacco di belle macchine !!! La Fulvia in primis !!! se è una Montecarlo è già un terza serie dico bene ?
A me piacerebbe tanto trovare una 1.6 poi è meglio che mi fermo perchè ci vorrebbe un capannone intero per tenerle tutte
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Simo_4x4 [ Venerdì, 06 Dicembre 2013, 20:58 ]
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Re: Mustang & Shelby
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Sti cavoli !!!! Hai un sacco di belle macchine !!! La Fulvia in primis !!! se è una Montecarlo è già un terza serie dico bene ?
A me piacerebbe tanto trovare una 1.6 poi è meglio che mi fermo perchè ci vorrebbe un capannone intero per tenerle tutte
Già la montecarlo è una 3° serie, è del 75 penultimo anno di produzione delle fulvia coupè, l'unica trazione anteriore che hò, bellissima da guidare, sa dare le emozioni di guida che le moderne si sognano, l'unica cosa che non mi sono mai abituato è il cambio a 5 marce con la prima a sinistra in basso, con la prima serie da diciotenne nel 1971 hò percorso quasi 100K per lavoro con quella del titolare, aveva un cambio a 4 marce leva lunga, la pozizione delle marce era la classica che dovrebbero avere tutte le auto.
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pugnali53 [ Venerdì, 06 Dicembre 2013, 23:43 ]
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Re: Mustang & Shelby
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Sempre 1.3 anche quella del 71 ? Cavoli ce l' avessi avuta io da usare tutti i giorni !
E si però la prima in basso è tanto utile nei rally per non sbagliarsi, una volta partiti che la prima non la metti più, e quindi non andando più in quella zona del cambio non rischi di sbagliare e metter la prima al posto della seconda, così dicono.
In ogni caso molto molto bella ! voglio un milleseiiiiiiiiiiiiiiiiiii !
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Simo_4x4 [ Sabato, 07 Dicembre 2013, 08:08 ]
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Re: Mustang & Shelby
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Le fulvia coupè normali in discrete condizioni si trovano ancora a prezzi più che acessibili, dai 3-4000 euro in su, certo un esemplare molto bello può arrivare anche ai 10.000 euro, le montecarlo valide si trovano, poche, dai 7000 euro in su, fino a sfiorare i 20.000 le 1,6 hf partono dai 15000 fino a superare i 20000, le versioni hf 1,3 hanno prezzi da capogiro, anche oltre i 50000 quelle con palmares sportivo.
La differenza fra una 1.3 s e una 1.6 hf stradale non è molto alta, 90 cv contro 115, la montecarlo che monta di serie la coppia conica 7/41 al posto della 9/41 della 1.3 s non è assolutamente inferiore alla hf 1.6 stradale in accelerazione, ovvio che in velocità massima i 25 cv in più si fanno sentire, ma ormai quello che interessa soprattutto x le storiche non è la velocità max ma l'accelerazione. in autostrada con la montecarlo è l'unica auto che rispetto i limiti a130 kmh il motore và a 4800 giri, gli oltre 7000 li tiro solo in accelerazione.
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pugnali53 [ Sabato, 07 Dicembre 2013, 13:44 ]
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Re: Mustang & Shelby
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Si volendo trovi ancora a prezzi accettabili, però la testa gialla con riga blu non ha prezzo quando potrò ne cercherò una che sia HF non importa se 1.3 o 1.6 però che sia HF almeno mi levo la soddisfazione oppure una 1.6 lusso che è l' ultima che avevano prodotto 1.6 appunto.
A si di certo poi non la uso per farci le corse in autostrada (e nemmeno rally storici costa troppo) punto di più sulla 1.6 perchè appunto le versioni Lusso forse sono un pelo più accessibili delle HF...
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Simo_4x4 [ Sabato, 07 Dicembre 2013, 14:04 ]
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