Commenti |
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
Mah a me le ruote esterne piacciono molto poco, a parte che a pari dimensioni del pianale tiene piú spazio, peró il difetto peggiore secondo me é che non puoi avere le sponde laterali per ovvi motivi e sovente sono comode, tanto il rimorchio di solito non si usa quotidianamente e piú di tanto non si puó andare quindi tanto vale prediligere la funzionalitá, poi se uno lo usa solo per carichi specifici, che possono essere trasporto moto, il gommone di Giorgio ecc allora il solo accesso posteriore basta e avanza ma se ci si vuol portare di tutto meglio le ruotine.
Noi in casa abbiamo avuto un pedretti da 1000kg, ottimo, telaio zincato e sponde di alluminio e adesso il satellite dell´avatar che era un 35qli declassato a 25 trasporto auto e cose, entrambi ruote piccole sotto il pianale, mai avuto problemi di stabilitá anche oltre la velocitá codice.
|
Lucavi [ Domenica, 04 Giugno 2017, 21:06 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
A me serve con le ruote sotto per portarmelo dietro anche in off..... A parità di dimensioni è più stabile.....
|
giorgiomario [ Domenica, 04 Giugno 2017, 21:29 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
i miei punti di vista :
B96 =200 euro
conseguire la E per la patente B =1000 euro......
carrello da 750 kg immatricolato 1400 euro........non ci ho pensato su 10 minuti e l ho comprato.
tanto non ho ne barche, ne cavalli ne auto da trasportarci sopra........perciò il carrello pesante non mi serve.
il pianale è in lamiera con antiscivolo che sarà 140*200. sul timone ho fissato il cassone in plastica che è indispensabile e pieno di cinghie di tutti i tipi e misure
(ho una paura maledetta di perdere il carico allora abbondo sempre nel legare.)
gli ho aggiunti diversi punti di ancoraggio (molto utili)
l 'unica rottura che mi devo portare dietro le due rampe ogni volta che sposto, motocoltivatore, tagliaerba, motocarriola....(sto studiando un modo di trasfore le rampe in due sovrasponde, in modo di aumentare un po la tenuta del carico e nel frattempo trovarle una collocazione ideale.
a occhio mi piaceva di più con ruote esterne, ma ho guardato la comodità nel carico scarico.
vediamo se Joona legge, così ci fa vedere lui cos è un carrello per un land cruiser!!!!!!
|
fabiun [ Lunedì, 05 Giugno 2017, 09:28 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
Il mio carrello portatutto me lo sono fatto costruire su misura da Turatello rimorchi Villafranca (pd) visto che dopo anni di ricerche nessun produttore ne produceva uno che mi andava bene, pesa 230, kg hà ruote sotto il pianale da 10 pollici 195/55 portata 850 kg a gomma x cui andrebbero bene x masse anche fino a 1600/1700 kg, è largo mt 1,80 esattamente come il Toy cosi nelle retromarce lo vedo, cosa molto importante come giustamente fabiun faceva notare x 3,50 lunghezza + 110 cm triangolo di attacco gancio AL-KO omologato x 1600 kg 120 kg max peso verticale in totale lunghezza mt 460, altezza pianale 55 cm x cui comodissimo da caricare omologabile da 750 kg, come il mio, a 1000 kg, il bordo è alto 20 cm x cui x caricare un'auto è sufficente superi questo scalino perchè si può appoggiare a terra il posteriore altrimenti servono delle piccole rampette, chiaramente moto e quad salgono senza problemi.
Il mio è senza sponde, x la ricerca del peso minimo, ma si possono ordinare perchè prodotte normalmente anche con diverse misure di altezza, chiaramente la tara supera i 230 kg, ruota di scorta compresa, io cercavo all'epoca il peso più basso possibile perchè x i disabili fino ad agosto 2015 c'era il limite dei 750 kg massimi di traino, ora finalmente abolito, x uniformarci alle norme europee, io ti consiglio il 1000 kg perchè il 95, almeno il mio a libretto pesa 2025 + 1000 kg del carrello a pieno carico arrivi a 3025 kg quindi ampiamente dentro ai 35 Qli, con tolleranza del 5% sul carico se ben ricordo quì fabiun potrebbe essere più preciso, certo se carichi il 95 fino ai 2750 kg ammessi vai fuori dai 35 qli, ti ricordo comunque che la sanzione scatta solo dopo aver verificato il peso effettivo in bilancia dell'insieme, non guardando i libretti. Costo sui 2400 euro immatricolato con targa propria senza la ripetitrice.
|
pugnali53 [ Lunedì, 05 Giugno 2017, 11:45 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
Io la B/E l'ho pagata 200€ esattamente identico alla b96!
|
giorgiomario [ Lunedì, 05 Giugno 2017, 12:40 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
In provincia di Venezia e Padova il minor costo x la BE l'hò trovato fra gli 800/900 euro e comporta il rifacimento totale della patente esame teorico compreso, altro che 2 o 3 manovre pratiche, quelle sono x la B96, ammenoche in sardegna non valga un, altra legge...... con la C NON si può trainare alla guida di un'auto superare il limite dei 35 Qli ci vuole la C E o B E.
|
pugnali53 [ Lunedì, 05 Giugno 2017, 15:46 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
Solo pratica e 200€ più Marche da bollo.....
La C, per curiosità (e per il sogno di un bel iveco daily 4x4 camper) Costa 700€, ho appena chiesto il preventivo
|
giorgiomario [ Lunedì, 05 Giugno 2017, 19:24 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
io per la be ho fatto esame teorico e pratico, sono andato a scuola guida e praticamente sono ripartito da zero, un tot di lezioni di teoria e di pratica, con esame finale di teoria con colloquio e una ventina di minuti buoni di pratica in giro per la città, poi io ho pagato solamente 30 euro della visita medica, il resto ha pagato la protezione civile, eravamo in una decina.
|
eskimo [ Lunedì, 05 Giugno 2017, 20:58 ]
|
|
Re: Rimorchio E Capacità Traino
|
Non so che dire..... Io ho fatto solo la pratica.... Manovra in retromarcia, S (entra ed esci dal parcheggio) e guida in città.....
Quattro scemenze su come si aggancia/sgancia il rimorchio e sui pesi.... Fine. Il tutto è durato 1/2 ora
La C sarebbe sicuramente più tosta
|
giorgiomario [ Lunedì, 05 Giugno 2017, 21:01 ]
|
|
|