il sottopavimento è stato realizzato con un telaio di listelli da 3 cm di altezza e 4 di larghezza di abete, precedentemente impregnati e poi imbullonati al paviemento (che precedentemente è stato trattato con resina epossidica bicomponenete) nerl telaio sono stati inseriti pannelli di xps più piccoli di un cm del riquadro e poi schiumati con poliuretano espanso, la distanza tra i listelli è tale da consentire il montaggio diretto di parquet in laminato da 8/12 cm che abbiamo comprato ma forse metteremo un pavimento in gomma (non ancora deciso) a parte un unico punto che si vede nella foto, dove sono affogati nel pavimento per un metro, i tubi del riscaldamento passeranno nei gavoni e quindi saranno accessibili
Nella foto in basso si vedono altri tubi corrugati per il passaggio dei cavi elettrici principali nei punti strategici, mentre la parte capillare dell'impianto elettrico viaggera ancorata a delle piazzole di nylon avvitate sui listelli che percorrono il mezzo dappertutto ma nella parte appena sotto il rivestimento finale, quindi tra l'alluminio del reflectix e il rivestimento, in questo modo l'accesso all'impianto sarà possibile solo svitanto le viti che ancorano il pannello o i pannelli interessati
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