[quote user="rommel1" post="347929"]Questo è circa quello che intendevo io, spartano, poca elettronica, prezzo abbordabile.
Peccato che, avendo quasi 30 anni, probabilmente è la prima serie (103 CV)[/quote]
Sapevo che quella versione ha diversi problemi di affidabilità... i fratelli Castiglioni di Varese, noti tombaroli sahariani, le avevano utilizzati nuovi per spedizioni in Libia, Egitto e Sudan, nella Nubia. Meraviglioso viaggio.
Anni fa sono stato a Varese in un loro incontro e denunciavano che gli Iveco VM90 ne avevano sempre una. Per fortuna che si erano portati diversi ricambi su un altro camion...
Ci sarebbe anche la motorizzazione 3000 cc con 150 cv, ma in giro si trovano solo quelli a 103 (almeno io ho trovato solo quelli).
Sarebbe da approfondire la questione affidabilità, magari qualcuno l'ha avuto oppure ci lavora.
Ezio, ci sono alcuni meccanici che ci lavorano con i Daily e con i VM a mio parere sono proprio quelli a cui non chiedere come vanno.. sarebbe come chiedere all'oste se il vino e buono..
Di sicuro non sono affidabili come un 78 e credo come nessuna toyota, però Toyota forse è il mezzo piu affidabile che ci sia in circolazione e da li puoi solo scendere, il motivo per il quale non ho voluto comprare un mezzo di quel tipo è proprio quello, problemi di affidabilità ne hanno e costano parecchio, sopratutto se sono gia omologati camper, se prendi un VM o un daily carabinieri con dispaccio militare, puoi anche spendere 6/8000 euro per l'acquisto, poi da quel momento inizia l'avventura, se sei consapevole di metterci dentro altri 30 mila almeno, puoi farlo