Oggetto: Re: Camper 4x4
L'idea non è male ma manca il bagno cosa determinante in un camper vero, D'accordissimo che piccolo è bello ma i miracoli non li fà nessuno.
Oggetto: Re: Camper 4x4
ci vogliono poi due fighettini ini..ini..piccolini e che non rompono niente, io appena entro rompo qualcosa con i miei quasi 100
qualcuno ha visto la camperizzazione di URO Camper per il 90? è una ditta spagnola di Siviglia, è perfetta ci va tutto anche il tavolinetto con la mappa geografica disegnata (sono fissati per le mappe disegnate) peccato che il tutto è ripreso con un fisheye e che quelli che ci dovrebbero alloggiare non sò da dove verranno forse i pupazzetti animati di blade runner, insomma tutto piccolo, solo il prezzo non è tanto piccolo..
qualcuno ha visto la camperizzazione di URO Camper per il 90? è una ditta spagnola di Siviglia, è perfetta ci va tutto anche il tavolinetto con la mappa geografica disegnata (sono fissati per le mappe disegnate) peccato che il tutto è ripreso con un fisheye e che quelli che ci dovrebbero alloggiare non sò da dove verranno forse i pupazzetti animati di blade runner, insomma tutto piccolo, solo il prezzo non è tanto piccolo..
Oggetto: Re: Camper 4x4
Scherzi, io lo faccio praticamente per quello, Lucio non puoi immaginare cosa ho dovuto lasciare in giro per il mondo nei momenti critici, ho battezzato quasi tutto il continenente sud americano, l'africa, l'asia insomma, il mantra è: "Vojoercesso"
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scherzi, io lo faccio praticamente per quello, Lucio non puoi immaginare cosa ho dovuto lasciare in giro per il mondo nei momenti critici, ho battezzato quasi tutto il continenente sud americano, l'africa, l'asia insomma, il mantra è: "Vojoercesso"
Oggetto: Re: Camper 4x4
Se si usa il camper.... Per me è fondamentale il bagno.... E la doccia ovviamente.
Oggetto: Re: Camper 4x4
Qualcuno conosce PIAS 4×4? Alchleitner, un’azienda tedesca che applica la 4×4 con blocco centrale e posteriore su daily 4×2 su mezzi IVECO, si trova in giro qualche furgone all’estero
Qualcuno li ha usati? ne conosce, l’affidabilità la robustezza e l’assistenza? gli ho scritto e sto aspettando la risposta, l’oste non dirà mica che il suo vino non è buono, per questo se qualcuno ha avuto a che fare..
Qualcuno li ha usati? ne conosce, l’affidabilità la robustezza e l’assistenza? gli ho scritto e sto aspettando la risposta, l’oste non dirà mica che il suo vino non è buono, per questo se qualcuno ha avuto a che fare..
Oggetto: Re: Camper 4x4
Non conosco, ma ho visto la website. Trasformazione a 4x4 permanente con differenziale e blocco centrale, differenziale posteriore con blocco 100% posteriore, ridotte, sospensione anteriore a ruote indipendenti con barre di torsione. Kit Off Road con ralzo 80mm sull'anteriore e 100mm sul posteriore, gomme 225/75x160. Il prezzo lo deduci quà: https://www.achleitner.com/upload/c...18%20-%20en.pdf
Oggetto: Re: Camper 4x4
15980 euro + iva + omologazione tedesca x la trasformazione fanno circa 22/23.000 euro con quel prezzo mi compero un camper 4x4 usato.
Oggetto: Re: Camper 4x4
Io tornerei all'inizio del discorso. Forse converrebbe tenersi il Land Cruiser e sistemare un bel furgone agile 4x2 (o camper) secondo le proprie esigenze, magari daily o sprinter con il blocco 100% sul posteriore. Per me si va già abbastanza lontani! Dopotutto con l'ingombro di un camper comodo, anche con le 4x4 non si fanno miracoli in off road.
Il kit 4x4 ce lo monterei più avanti se proprio ne sentissi la mancanza...
Il kit 4x4 ce lo monterei più avanti se proprio ne sentissi la mancanza...
Oggetto: Re: Camper 4x4
Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 23 Novembre 2018, 11:40, modificato 2 volte in totale
Hai detto bene furgone agile anche 4x2 tassativamente a trazione posteriore, meglio se col blocco posteriore e verricello, con semplici ma efficaci slitte di protezione inferiore aggiungo io. Molto simile al mio ex sprinter con blocco posteriore tetto alto che consenta di stare in piedi liberamente con un bagno decente, se x 2 persone è l'ideale x mantenere il massimo della leggerezza come allestimento, x 4 persone è possibile ma lo spazio diventa stretto x stare comodi.
E la tendenza delle maggiori proposte dei costruttori di camper degli ultimi 3/4 anni, purtroppo hanno prezzi molto alti perchè alla fine è un'allestimento parecchio più complicato di un semplice autocaravan, non a caso esistono anche kit fai da te nettamente più economici senza l'obbligo dell'omologazione perchè asportabili, al massimo ci si fà rilasciare dal costruttore il nulla osta per le finestre come hò fatto io x il mio ex furgone sprinter passo medio 3550 mt esemplare unico però omologato camper.
Con questi mezzi che sono sempre dei compromessi, ma a mio parere anche i camper 4x4 devono sottostare ad ancora più compromessi nel or puro rispetto ai nostri fuoristrada veri, si viaggia quasi come in auto, molto comodi anche nei lunghi viaggi, certo i passaggi complicati si devono evitare ma con perizia ed attenzione si può andare in moltissimi posti tipo strade di montagna sterrate e molto altro, se con il verro ci si tira fuori da molte rogne e le slitte evitano che le interferenze del fondo, inevitabili anche nell'or leggero, si facciano danni al sottoscocca.
E la tendenza delle maggiori proposte dei costruttori di camper degli ultimi 3/4 anni, purtroppo hanno prezzi molto alti perchè alla fine è un'allestimento parecchio più complicato di un semplice autocaravan, non a caso esistono anche kit fai da te nettamente più economici senza l'obbligo dell'omologazione perchè asportabili, al massimo ci si fà rilasciare dal costruttore il nulla osta per le finestre come hò fatto io x il mio ex furgone sprinter passo medio 3550 mt esemplare unico però omologato camper.
Con questi mezzi che sono sempre dei compromessi, ma a mio parere anche i camper 4x4 devono sottostare ad ancora più compromessi nel or puro rispetto ai nostri fuoristrada veri, si viaggia quasi come in auto, molto comodi anche nei lunghi viaggi, certo i passaggi complicati si devono evitare ma con perizia ed attenzione si può andare in moltissimi posti tipo strade di montagna sterrate e molto altro, se con il verro ci si tira fuori da molte rogne e le slitte evitano che le interferenze del fondo, inevitabili anche nell'or leggero, si facciano danni al sottoscocca.
Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 23 Novembre 2018, 11:40, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Camper 4x4
Ultima modifica di Rubylove il Venerdì, 23 Novembre 2018, 13:29, modificato 2 volte in totale
Forse ci siamo capiti male, i prezzi loro li conosco, mi hanno mandato tutto e vogliono anche un mezzo nuovo
Se devo spendere tutti quei soldi mi compro un 55 telaio 340 con motore da 150 kW tutti gli accessori e tutte le caratteristiche iveco con 24 rapporti e tre blocchi a 48000 IVA inclusa da trattare , mezzo immatricolato sei mesi fa a km zero
Questa per me sarebbe la soluzione ideale ma pur volendo fare tutto in casa, la cellula la devo comprare l'omologazione ecc e alla fine almeno altri 30000 lavorando in economia, no troppo budget max 45000
Ne ho trovato uno usato ad un prezzo ragionevole furgone da 5 metri e mezzo già con trazione PIAS senza blocco anteriore ma con blocco centrale e posteriore + ridotte con rapporto i=2,5
Volevo sapere se qualcuno li ha usati e magari conosce un po' questa trasmissione, la mia me la tengo per ora e la scelta di un mezzo non estremo è legata proprio a questo, altrimenti avrei già trovato Iveco 2.8 camperizzati superpreparati ma avere due mezzi così no, l'idea è di fare solo allestimento camper nessuna preparazione per deserto ma avere un mezzo da farci comunque un po' tutto, magari anche in prospettiva futura, se va bene perché no? Si può aumentare il grado di preparazione, assetto, ruote, snorkel ecc..
Per ora rifuggo dal furgone normale ma se non trovo posso anche andare in quella direzione
Se devo spendere tutti quei soldi mi compro un 55 telaio 340 con motore da 150 kW tutti gli accessori e tutte le caratteristiche iveco con 24 rapporti e tre blocchi a 48000 IVA inclusa da trattare , mezzo immatricolato sei mesi fa a km zero
Questa per me sarebbe la soluzione ideale ma pur volendo fare tutto in casa, la cellula la devo comprare l'omologazione ecc e alla fine almeno altri 30000 lavorando in economia, no troppo budget max 45000
Ne ho trovato uno usato ad un prezzo ragionevole furgone da 5 metri e mezzo già con trazione PIAS senza blocco anteriore ma con blocco centrale e posteriore + ridotte con rapporto i=2,5
Volevo sapere se qualcuno li ha usati e magari conosce un po' questa trasmissione, la mia me la tengo per ora e la scelta di un mezzo non estremo è legata proprio a questo, altrimenti avrei già trovato Iveco 2.8 camperizzati superpreparati ma avere due mezzi così no, l'idea è di fare solo allestimento camper nessuna preparazione per deserto ma avere un mezzo da farci comunque un po' tutto, magari anche in prospettiva futura, se va bene perché no? Si può aumentare il grado di preparazione, assetto, ruote, snorkel ecc..
Per ora rifuggo dal furgone normale ma se non trovo posso anche andare in quella direzione
Ultima modifica di Rubylove il Venerdì, 23 Novembre 2018, 13:29, modificato 2 volte in totale
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