Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper e Camperizzazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper e Camperizzazioni 
 
pnightmare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potrebbe valer la pena omologarlo 42q e sfruttare la "nuova" patente B/96


La B/96 è la b+? Perchè non ne hò sentito parlare e non sò cosa sia, certo che ne varrebbe la pena....il punto è x i disabili è permessa? Perchè come già detto in altre discussioni ai disabili la BE non è concessa avendo io la BS, S stà x speciale..... comunque neanche la B+ è cocessa ai disabili.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...., ci sarà anche un serbatoio del gpl x far funzionare stufa, boiler, fornelli, frigo, supplementare, o.

non hai pensato di mandare tutto a gasolio?...almeno STUFA, FORNELLI, BOILER
pare che la resa sia molto interessante. Usa questo sistema mi pare Aiesystem


Questo quesito fà parte delle cose ancore da definire, webasto ed eberspacer li stò valutando, io sugli altri camper col gpl mi sono trovato benissimo, inoltre la truma con la stufa di recente produzione che hà il boiler istantaneo incorporato mi dicono funzioni egregiamente, sullo sprinter facevo un pieno di poco più di 40 litri ogni 2 anni.....vabbè che d'inverno lo usavo poco però come ripeto mi son sempre trovato bene, ovviamente il serbatoio era esterno alla cellula con doppia schermatura apposita x camper, il mezzo era uno sprinter 312 2,9.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi è stato detto che con guida tranquilla col mezzo pesante una trentina di qli si dovrebbero superare tranquillamente i 10 km litro, io credo solo ai risultati dopo i primi giri, comunque sono convinto che i 10 km litro non saranno un miraggio.


Se riesci a stare sotto i 40q con un mezzo come descritto in allestimento viaggio ti faccio un applauso...ti meriti poi una standing ovation se riesci a fare più degli 8 Km/l in utilizzo medio/misto.



Finito l'allestimento vado in pesa e sarò più preciso, certo che se riempio tutta l'acqua possibile, 300 kg, + i 297, a secco,  del quad sicuramente sforo i 35, però se lo carico mediamente x viaggi brevi, senza quad, io credo che non supererò i 35 qli.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi è stato detto che con guida tranquilla col mezzo pesante una trentina di qli si dovrebbero superare tranquillamente i 10 km litro, io credo solo ai risultati dopo i primi giri, comunque sono convinto che i 10 km litro non saranno un miraggio.


Se riesci a stare sotto i 40q con un mezzo come descritto in allestimento viaggio ti faccio un applauso...ti meriti poi una standing ovation se riesci a fare più degli 8 Km/l in utilizzo medio/misto.



Finito l'allestimento vado in pesa e sarò più preciso, certo che se riempio tutta l'acqua possibile, 300 kg, + i 297, a secco,  del quad sicuramente sforo i 35, però se lo carico mediamente x viaggi brevi, senza quad, io credo che non supererò i 35 qli.


Te lo auguro ma non ci credo neanche se lo vedo...che materiale userai per gli arredi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....ci sarà anche un serbatoio del gpl x far funzionare stufa, boiler, fornelli,

Lucio informati bene per l'eventuale serbatoio gps perché credo sia cambiata la normativa e sia "complicato" fare gpl ai distributori stradali; ho un amico con un camper con il serbatoio gpl che ha dei seri problemi a rifornirsi nonostante abbia tutto a libretto ed abbia passato il collaudo ad inizio anno...più di questo non so dirti ma sono sicuro che riuscirai a trovare notizie aggiornate e certe
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.

Te lo auguro ma non ci credo neanche se lo vedo...che materiale userai per gli arredi?



Un legno multistrato molto leggero, comunque 2 conti veloci veloci telaio 1690 kg cellula max 450 kg fanno 2140 kg pedana e gancio traino 100 kg, ad arrivare ai 3500 ne mancano 1260 kg, io credo che a secco non supererò i 3300 kg, sicuramente come mia abitudine i materiali saranno i più leggeri che riesco a trovare, Colin Chapman aveva un detto, aggiungi cv e andrai più forte in rettilineo, togli peso e andrai più forte dappertutto, non è completamente il mio caso, ma ricordo che lo stesso motore e cambio viene montato anche sul telaio da 70 qli che ovviamente sarà molto piu impacciato e lento, io non sono mai andato piano in vita mia, neanche col camper, quindi x mè non è solo una questione di leggi ma di guidabilità del mezzo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
bhe non è male come peso
considera che il mio 78 in assetto da viaggio tutto pieno per un mese con le persone a bordo pesa 3270kg.

ho dato un occhio al sito della cellula, bei lavori! a me piace questo sembra leggero e compatto
http://www.meninidesign.it/ita/NoLi...o_4x4/index.htm
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
Le due ruote di scorta sono in una brutta posizione sotto al pianale
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
bhe si arano..ma non ci vuole molto a spostarle sul tetto o dietro..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
Con una linea pulita come questa, ma anche molto alto mettere le scorta sul tetto non è il massimo, poi considerando pannelli solari, oblo, antenne ecc, il posto per le ruote potrebbe non esserci. Se ci fosse sposterebbe molto il baricentro.
una posizione interessante sarebbe (ma non capisco per quale motivo non l abbiano fatto, forse problemi di tenuta..) sopra il paraurti gravoso posteriore, inclinate a seguire il disegno dello smusso posteriore.
non dovrebbe dare problemi  anche in fuoristrada e non starebbero neppure male
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor