Oggetto: 4x4??
Buona sera a tutti,
innanzitutto mi scuso anticipatamente se non utilizzero' proprio correttamente il forum ma mi sono appena iscritto.
la mia ignoranza incombe anche in materia di fuori strada.
ho da poco acquistato un land cruise del '99 modello 95.
alla prima uscita mi è già venuto un dubbio enorme: la mia macchina è veramente un 4 x 4?
piantato nella neve, in tutte le possibili posizione del cambio, che ovviamente non conosco a pieno le sue funzioni, slittava solo l'asse posteriore.
MA COME è POSSIBILE SE è UN 4X4??
scusate ancore per l'ignoranza
saluti

Profilo PM  
Oggetto: Re: 4x4??
Bloccato il differenziale centrale?

Oggetto: Re: 4x4??
si, messo ridotte e anche bloccato diff posteriore.

Profilo PM  
Oggetto: Re: 4x4??
Allora è molto strano, con il blocco centrale e posteriore inserito devono per forza girare le due posteriori e almeno una davanti.
Una cosa del genere mi fa pensare a un guasto grave.

Ultima modifica di bibos il Martedì, 29 Novembre 2011, 20:14, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: 4x4??
Benvenuto...
non ti preoccupare, sei all' inizio... molto probabilmente hai messo il differenziale centrale in folle ?????
usa e impara a conoscere il tuo Toy, quando avrete filing e sentirai il comportamento di ogni ruota, sarà tutta un' altra cosa.....
non arrenderti, ci siamo passati tutti....

Ultima modifica di MAX 70 il Martedì, 29 Novembre 2011, 20:17, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: 4x4??
Magari ne girava una ma non lo vedevi o non lo sentitvi. Sulla neve è molto difficile capire qual'è la ruota senza aderenza, specie quando si è alle prime armi.

Oggetto: Re: 4x4??
Se non ricordo male, i primi kzj 9 avevano il blocco del centrale con un pulsante sul cruscotto , se così fosse e tu non l'avessi bloccato, le ruote anteriori erano ferme mentre entrambe le posteriori giravano a vuoto (giravano entrambe per effetto del blocco post).
Se invece il tuo kzj ha il blocco del centrale sul selettore delle ridotte, tre ruote su quattro giravano insieme.

Oggetto: Re: 4x4??
ragazzi, per me è tutto oro cio' che mi state dicendo....
la cosa grave cmq secondo me è che si comportava cosi i tutte e tre le modalità:
- marce normali
- marce normali con blocco differziale
- marce ridotte
- blocco differenziale posteriore

come posso verificare il funzionamento??
e poi cosa serve bloccare il diff centrale? in quali condizioni usarlo??

grazie ancora ragazzi???

Profilo PM  
Oggetto: Re: 4x4??
Premesso che la neve è una bella bestia a livello di aderenza(praticamente pari a zero!) vedrai che quando avrai preso confidenza con il tutto ti leverai bellissime soddisfazioni!

P.S.:la serie KZJ/KDJ ha la trazione integrale permanente e la leva delle ridotte con posizione :
-H ight (marce lunghe differenziale centrale libero);
-H ight Lock (marce lunghe differenziale centrale bloccato)
-N eutral;
-Low Lock(ridotte con differenziale centrale bloccato).

Oggetto: Re: 4x4??
Ciao Luca, studiati anche questo

Blocco Differenziali


Pagina 1 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.04s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato