Autore |
Messaggio |
tomak
Socio
Registrato: Settembre 2010
Messaggi: 29
Età: 59 Residenza: Roma
Utente #: 2509
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ155
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Come hai detto tu tomak...forse le fasce? Ma le prestazioni rimarrebbero le stesse?
Teoricamente dovrebbereo diminuire.
Se puoi, fai misurare la compressione dei cilindri.
|
#21 Venerdì, 05 Novembre 2010, 15:33 |
|
|
michaelpink
Socio
Registrato: Maggio 2007
Messaggi: 48
Età: 43 Residenza: Angera, Lago Maggiore ma anche Monza
Utente #: 741
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Ho spedito la mia ragazza dal meccanico che è il nostro vicino d'ufficio per vedere se può controllare...
Per quanto riguarda le prestazioni posso dire che sono stupito (ma più che stupito confermano il fatto che 225000km non siano nulla) da quanto non siano mai calate da quando era nuova...sono uno col piede abbastanza pesante e la vel max spesso la raggiungo...172-173 di navigatore da sempre e tuttora...
|
#22 Venerdì, 05 Novembre 2010, 15:48 |
|
|
michaelpink
Socio
Registrato: Maggio 2007
Messaggi: 48
Età: 43 Residenza: Angera, Lago Maggiore ma anche Monza
Utente #: 741
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Ah cosa che non ho detto perchè non mi sembrava pertinente al discorso il motore è stato rifatto mi sembra a 65000 a causa di un pieno di gasolio con troppa acqua (cisterna del benzinaio appena riempita dal camion)...e nessuna spia accesa...la ciccia si fermò in rotonda a 500mt dal conce...più di 8000€ di fattura ripagata dalla q8...quindi il motore in realtà non ha neanche 225k km.
|
#23 Venerdì, 05 Novembre 2010, 15:56 |
|
|
redkaa
Socio operoso
Registrato: Maggio 2006
Messaggi: 1449
Età: 70 Residenza: Pinerolo
Utente #: 219
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Re: Problema: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Allora il tagliando è stato appena fatto dopo circa 25000km dall'ultimo ed effettivamente nelle ultime 2 settimane la spia olio qualche volta si è accesa ma mi è sembrata una cosa normale visto che anche altre volte in "zona" tagliando si era accesa... e mi chiedo ora dopo il tagliando e cambio completo dell'olio quindi pieno d'olio il problema dovrebbe scomparire? Perchè non è scomparso
Scusa, al di fuori del discorso che la tua macchina non sta ferma (potrebbe essere una di quelle cose che hanno detto: compressione, frizione che slitta, io penso che potrebbe essere l'ingranaggio della prima, visto che come hai detto su la metti in retro non si muove e il rapporto di prima e retro sono QUASI simili) cmq al di fuori di questo discorso voglio chiederti se ho capito bene che per te è normale viaggiare con la spia dell'olio che ogni tanto si accende dopo 25000 km di percorrenza con lo stesso olio ??
Ciao
p.s. nessun dubbio senso, nessun tentativo di darfti del rimbambito
|
#24 Venerdì, 05 Novembre 2010, 15:56 |
|
|
michaelpink
Socio
Registrato: Maggio 2007
Messaggi: 48
Età: 43 Residenza: Angera, Lago Maggiore ma anche Monza
Utente #: 741
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Allora il meccanico siccome la cosa sembrava proprio strana si è informato...il fatto della compressione va da se che avrei un calo di prestazioni che non ho...ha confermato ivece il fatto della frizione e come alternativa ha detto il differenziale...inoltre prima avevo detto che in retro stava ferma e invece ha detto che lui ha provato anche in retro e lo faceva lo stesso...ora ha detto di fare delle prove inserendo le ridotte per escludere il differenziale.
|
#25 Venerdì, 05 Novembre 2010, 16:12 |
|
|
michaelpink
Socio
Registrato: Maggio 2007
Messaggi: 48
Età: 43 Residenza: Angera, Lago Maggiore ma anche Monza
Utente #: 741
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
No ma la spia si è accesa un attimo settimana scorsa non era fissa accesa e questa settimana ho fatto il tagliando....ho detto 25 mila ma forse sono un po' meno non ho sotto mano i tagliandi..cmq effettivamente sono un po' troppi...considerato che la mia honda crx la tagliando ogni 10k
|
#26 Venerdì, 05 Novembre 2010, 16:17 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Registrato: Ottobre 2006
Messaggi: 9660
Residenza: Pescara
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
Re: In prima in salita non sta ferma
secondo il mio modestissimo parere state a corre dietro ai fantasmi
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#27 Venerdì, 05 Novembre 2010, 16:26 |
|
|
lucaz
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 2177
Età: 42 Residenza: Bassano del Grappa
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
ora ha detto di fare delle prove inserendo le ridotte per escludere il differenziale.
Digli di spingere la leva del riduttore avanti di un solo scatto, così blocca il centrale senza mettere le ridotte. Così può fare la prova del differenziale senza avere una sensazione falsata dalla presenza delle ridotte.
Se fosse una questione di differenziali che girano a vuoto, significa che hai una delle 4 ruote scollegata dalla trazione.
Come se ci fosse un giunto rotto.
Però questo problema ti porterebbe al problema opposto di non aver trazione.
|
#28 Venerdì, 05 Novembre 2010, 16:31 |
|
|
michaelpink
Socio
Registrato: Maggio 2007
Messaggi: 48
Età: 43 Residenza: Angera, Lago Maggiore ma anche Monza
Utente #: 741
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Dici che ho le allucinazioni
|
#29 Venerdì, 05 Novembre 2010, 16:32 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 60 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Non hai nessun amico con un 95 così da poter fare in confronto?
|
#30 Venerdì, 05 Novembre 2010, 18:21 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|