Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sensazioni di guida generali di un pivello
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Sensazioni di guida generali di un pivello 
 
bene, ormai è 10 gg che la ho sotto il sedere, il 120 è arrivato! non in garages perchè non ci entra :(((( .
un giovedì sono andato a Milano a ritirarla, il primo approccio è stato fantastico, una sensazione di grande, solido, massiccio e ben fatto.
mi sono fatto 200 km di autostrada per portarla a casa, e devo dire CACCHIO quanto confort di guida per essere un "camion" con rispetto parlando, niente male, nonostante la mole gira  con una agilità sorprendente, nonostante le gomme che non sono un /40 è precisa, lo sterzo reagisce "prontamente" e comunque quanto basta.
la lancio in autostrada e tocco facilmente quasi i 180 km di tachimetro.. sti ca@@i niente male.
il computer di bordo poi mi da un consumo medio di 8,9 l/100 km. e anche qui, se è vero nientw male ( scoprirò dopo che mente mamma mia come mente :)) )-
fine settimana in montagna, la famiglia ci sta su abbastanza bene, il divano posteriore non è larghissimo, ma per il resto tutto ok, le bimbe sono entusiaste come il papi.
nevica, e allora vaiiiiiiiiii una bella strada poco battuta con un bel 10 cm di manto soffice sopra un bel pò di neve mossa. e il Toy nonostante le Toyo all season si arrampica come uno stambecco, non male, non male.
tirando le somme, a parte il primo pieno che si è chiuso con un bel 8 km/l di media. sigh ( mi ricordo il vecchio Passat ancora ) in città lo trovo un pò legato, queste marce lunghe, il grosso salto tra i° e 2°  costringe a tirare un pò troppo le marce, soprattutto  le prime 2.
il mio mecca mi ha dovuto rettificare i dischi anteriori, perchè el milanes che lo aveva prima è risucito a "Ovalizzarne " uno, come cacchio avrà fatto. ora frena bene però.
approposito, gran bella frenata, potente e modulabile.
che dire, taglio corto, PER ORA SONO PROPRIO SODDISFATTO.

adesso devo provarla in off road, ma essendo vergine ci ho un pò di timore :))

Jack
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sensazioni Di Guida Generali Di Un Pivello 
 
jackthecrasch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma essendo vergine ci ho un pò di timore :))

noo..Jack......stai tranquillo,lo fanno tutti.....è solo la prima volta.....chiudi gli occhi...
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sensazioni Di Guida Generali Di Un Pivello 
 
Belan JACk se il tuo lo paragoni ad un camion il mio cosa sarebbe.. un carro armato senza cingoli ?????

Ben arrivato in famiglia ora fai attenzione solo a non farti prendere la mano con le elaborazioni  
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sensazioni Di Guida Generali Di Un Pivello 
 
jackthecrasch ha scritto: [Visualizza Messaggio]


adesso devo provarla in off road, ma essendo vergine ci ho un pò di timore :))

Jack



Questa è la parte più delicata, non tanto dove, ma con chi, se posso darti un consiglio evita di andare con chi ha vetture del valore poco superiore a quello della tua radio, ti porteranno in posti impossibili sia per te che per l'auto e quando i rami e le rocce segneranno le tue fiancate, loro ti diranno, che cosa ti sei comperato il fuoristrada a fare?
Se riesci vai con gente con auto come la tua, fare fuoristrada non vuol dire per forza rovinare l'auto o fare passaggi larghi 1,50 con auto da 1,70.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sensazioni Di Guida Generali Di Un Pivello 
 
il grosso salto tra i° e 2°  costringe a tirare un pò troppo le marce, soprattutto  le prime 2.



Se impari andare di coppia (che c'è n'è da vendere) e sopratutto aspettarlo che acceleri da solo non affondando troppo il gas vedrai che gli 8 km litro diventano 10 chiaramente senza andare a 180, non puoi confrontarlo con il passat a consumi sia per peso che per aerodinamica, ma questo mi sembra lo avrai già capito.
Per l'or mai da solo e molto per gradi nessuno è nato professore.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sensazioni Di Guida Generali Di Un Pivello 
 
Orso Bubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belan JACk se il tuo lo paragoni ad un camion il mio cosa sarebbe.. un carro armato senza cingoli ?????

  


Orso mi hai rubato le parole! ti quoto in pieno...     
Jack prima di usare il termine camion devi vedere cosa guida Orso...    

ciao!
 




____________________
Fabio Faz125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sensazioni Di Guida Generali Di Un Pivello 
 
Ciao Jack,
ti posso dire che la prima volta anche io ho avuto timore, ma poi ho fatto come dice Malto, ho chiusi gli occhi e sono andato.
Ora ho un KDJ120 modello zebra       e lo lascio cosi'.
Pero' vuoi mettere uscire da circa 70 cm di fango (misurati con il metro) con le gomme stradali e' un'altra cosa.
Il Toy e' il Toy.
 




____________________
Lo sciamano disse: Riskers AVANTI TUTTA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sensazioni Di Guida Generali Di Un Pivello 
 
è propio vero, Toy è il Toy
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor