Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 15 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Cambio automatico in fuoristrada
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
Giusto!!!

Io cerco sempre di selezionare ilrapporto giusto: in OR la leva è sempre in 2 o 3, in modo da offrire al cambio solo due opzioni o addirittura una sola con il pulsante second start.
Sulla neve poi, se utilizzi le lunghe, è fondamentale, tanto non farai mai gli 80 o 100 km/h in OR, quindi non ha mai bisogno di una marcia più lunga della terza.
Insomma, abbiamo un automatico, è vero, ma non facciamogli fare gli straordinari!!! Nel fouristada diamogli una mano selezionando il rapporto giusto!


OT ieri sera ci siamo fatti una bella uscita con la neve che quasi copriva tutte le ruote, per rendere un'idea con il paraurti del 125 rialzato facevamo da spartineve, e dovevi fermarti, fare retro e otrepassare il muro che si formava di tanto in tanto per proseguire   !!! Figata, vero Krider   ? Poi mi sono piantato   , ma questa è un'altra storia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]



OT ieri sera ci siamo fatti una bella uscita con la neve che quasi copriva tutte le ruote, per rendere un'idea con il paraurti del 125 rialzato facevamo da spartineve, e dovevi fermarti, fare retro e otrepassare il muro che si formava di tanto in tanto per proseguire   !!! Figata, vero Krider   ? Poi mi sono piantato   , ma questa è un'altra storia...


se ti racconto come sono sceso dal mottarone...sembrava di essere nel video gioco GT nella gara in inverno in lapponia... da star male tanto era fico...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
Ieri finalmente prima uscita sulla neve con il Wagon moglie e bimbi al seguito a Lago Laceno con 20 cm di neve circa.
Sensazione ottima, si muove con disinvoltura, partenze in salita da favola. Purtroppo con il blocco del centrale la bestia è ingovernabile.
Facendola sgommare in salita senza il blocco  si accende la spia gialla (quella con la doppia esse sotto la macchinina) ma di calo di potenza del motore nada. Strano, avevo letto ke l'antislittamento avrebbe dovuto ridurre la potenza.
Comunque la prox volta per provarla bene vado senza famiglia al seguito: ad ogni intervento dell'ABS o sgommatina, urla e rimproveri a non finire. Ke palle.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
E' tutto normale caro iz; vedrai ke dopo due o trecento urla si abitueranno anche al peggio, devi solo avere tanta pazienza, ciao, Marco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
mia moglie quando inizio a fare cavolate sulla neve o sul fango dapprima diventa un po' tesa e io me ne accorgo subito perche inizia a spegnere lo stereo poi si attacca alla maniglia,si irrigidisce e infine inizia a emettere suoni di ogni tipo (leggi grida).non si è mai abituata.infatti di solito se mi voglio divertire vado da solo in or. però diciamo la verità visto che ste donne ci stressano tutto l'anno almeno quando arriva la neve ci prendiamo un pizzico di rivincita(facendole spaventare )
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
diciamo che molto dipende dalla moglie la mia che ho conosciuto durante dei raduni di off road è piu per un " al vericello ci penso io " o" alla prossima nota tra 300 mt  curva a dx  in salita sterrata al bivio segui per la principale "
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
diciamo che molto dipende dalla moglie la mia che ho conosciuto durante dei raduni di off road è piu per un " al vericello ci penso io " o" alla prossima nota tra 300 mt  curva a dx  in salita sterrata al bivio segui per la principale "



Che c@@o...      due piccioni con una fava!!!!E pensare che io mi facio 10 raduni all'anno e di donne come la tua neanche l'ombra...forse si intimoriscono perchè ho un Toy!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio Automatico E Neve 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che c@@o...      due piccioni con una fava!!!!E pensare che io mi facio 10 raduni all'anno e di donne come la tua neanche l'ombra...forse si intimoriscono perchè ho un Toy!!!



Giordano forse quello che cerchi non è dove lo cerchi, fai meno raduni, ma prova a farli in posti diversi...scrivi ad Antonio in PM magari ti dà qualche dritta, sulla provincia giusta.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
.....a proposito di mogli, siccome la mia aveva sentito al campo la sera prima che sulle dune era utile spegnere il condizionatore, alla prima duna un pò impegnativa mi ha aiutato    spegnendolo.... ma con il pulsante del blocco centrale...insabbiata tremenda! Da quella volta le è vietato anche accendere la radio.

Silvano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
ciao,tornando alla neve e oggi da me é altissima per aprire la portiera ho dovuto spalare. la neve supera le pedane.io ho l'assetto originale e dal cortile di casa alla strada mi separano 100metri di strada privata che nessuno spala. accendo tolgo giusto la neve dal vetro e dal tetto e si parte con dolcezza(inserisco il second start) faccio manovra esco dal cortile e mi faccio i cento metri che mi separano dalla strada provinciale senza il minimo problema.arrivato in fondo c'è il montarozzo di neve che ha lasciato lo spazzaneve che sarà alto almeno 70cm e supero anche quello(il tutto senza inserire il blocco centrale)forse per voi non sarà niente di speciale ma per me che ho il land cruiser solo da 10 mesi si!! sono supercontento anche perchè non ho dovuto spalare e con i problemi di schiena che ho io in questo periodo non è poco. oggi al mio land cruiser voglio ancora più bene!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 15 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor