Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Cambio automatico in fuoristrada
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao Jarno&Mely e nuovamente benvenuti,
per tutte le informazioni sul cambio automatico sarà felice di intervenire Nikland, in quanto ha un 90 con lo stesso cambio che monta il vostro 95.
Anticipo solamente che:
PWR tipicamente è l'acronimo di power, quindi ritarda la cambiata.
2nd tipicamente trattiene la seconda marcia, utile nelle discese per evitare che inserisca marce lunghe

L tipicamente sta per low, quindi proprio le marce corte.

Luca  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Nik, mi hai anticipato....  

Ops, ne ho sbagliato completamente uno...  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
OK! Capito, grazie mille!
Alla prossima,
Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Scusa Nickland ma  alcuni amici mi hanno detto che l'overdrive è una marcia lunga da riposo e che si inserisce normalmente in autostrada.
Si usa cosi?
Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[quote:c5340946f7="lucaz"]Ciao Jarno&Mely e nuovamente benvenuti,
per tutte le informazioni sul cambio automatico sarà felice di intervenire Nikland, in quanto ha un 90 con lo stesso cambio che monta il vostro 95.
Anticipo solamente che:
PWR tipicamente è l'acronimo di power, quindi ritarda la cambiata.
2nd tipicamente trattiene la seconda marcia, utile nelle discese per evitare che inserisca marce lunghe

L tipicamente sta per low, quindi proprio le marce corte.

Luca  8)[/quote:c5340946f7]

2nd tipicamente trattiene la seconda marcia, utile nelle discese per evitare che inserisca marce lunghe
>>>> Mi permetto di correggere : Il tasto 2nd serve per partire in seconda su terreni scivolosi (neve) o sabbia in quanto permette di partire più dolcemente .
Per evitare di inserire le marce lunghe in discesa , prima si toglie l'OVER DRIVE , poi all'occorenza si sposta la LEVA del CAMBIO da D a 2 .
Ciao
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Chiarissimo, avevo confuso il tasto con la posizione 2 della leva.  

Quando avevamo in casa una macchina automatica aveva quel tasto denominato "hold". In quel caso oltre ad inibire la prima marcia evitava anche l'inserimento di quella più lunga, lo fa anche il cambio Toyota?
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
No ,  con il tasto 2nd parti in seconda marcia ma poi cambia le marce alte come di consueto . Se voui proprio rimanere in seconda , sposti anche la leva del cambio da D su 2 ......

Ciao
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao Jarno

L'overdrive si inserisce sempre dopo i 95 orari come rapportoi finale..ma è presente in tutte le marce dalla seconda in poi..e' un surmoltiplicatore di rapporto..serve per tenere bassi i giri del motore e per economizzare la macia..
ti accorgerai (in accelerazione) che tenendolo disinserito il Toy e' molto piu' allegro, inserendolo diventa immediatamente piu' tranquillo..
ti consiglio di tenerlo sempre inserito e di toglierlo solo nelle discese..o quando vuoi bruciare qualche Patrol o similari che fa lo spiritoso al semaforo eh eh eh eh
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Bene ora mi è tutto più chiaro.
Grazie mille a tutti!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Automatico sui tornanti 
 
Ho da poco un kzj 95, fino ad ora ho potuto usarlo solo in pianura.
Vorrei sapere come ovviare alla mancanza di freno motore in situazioni tipo discesa sui tornanti un po' veloci in montagna.
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor