Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Guida su sabbia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida su sabbia 
 
bello questo 3d ..... io preferisco il cambio automatico per "mia" libidine personale .... ho incominciato a viaggiare in africa con un y 61 2.8,noto polmone di casa nissan,sono passato ad un y61 automatico 3.000 che mi/ci ha fatto spaventare in Libia (vero Toysabbia ??   ) per poi approdare ad un 105 per .... nn so perchè !!

nella mia 1a esperienza sono stato "fulminato sulla via di ritorno a Douz" quando avendo perso 3 delle 5 macchine partite,in 2 ci siamo accodati ad un gruppo di Italiani con la guida ..... che mi ha fatto provare l'ebrezza di guidare con le 2 posteriori e marce lunghe e nonostante la mia riluttanza la macchina non faceva una piega,certo nei passaggi un pò "ostici" mettevo le 4 senza nessun tipo di problema.

ora con il 105,recuperati quasi per intero i suoi poderosi 130 cv sempre grazie all'amico Toysabbia,uso con molta tranquillità le marce lunghe e le ridotte solo per disinsabbiarmi.

alla fine credo sia come per l'assetto,è un qualcosa che "ti cuci addosso" e diventa troppo personale ..... un rapporto "intimo" che ognuno di noi crea con la propria macchina perchè alla sera intorno al fuoco,di che cosa parli se non delle insabbiate ??  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida su sabbia 
 
Tornato da poco dalle dune tunisine
vi posso dire che con un motore Kdj non c'è verso di fare i passaggi
più ostici con le lunghe se non rischiando la frizione,motore che muore
troppo facilmente in basso,provata la nuova 76 benzina    Spettacolo
di mezzo tutto con le lunghe e motore che canta alla grande
ridotte solo se insabbiati x uscire.
Salito di nuovo sulla mia..........son caduto in depressione  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida su sabbia 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alla fine credo sia come per l'assetto,è un qualcosa che "ti cuci addosso" e diventa troppo personale ..... un rapporto "intimo" che ognuno di noi crea con la propria macchina perchè alla sera intorno al fuoco,di che cosa parli se non delle insabbiate ??  


Verissimo!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Sumabinciapa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornato da poco dalle dune tunisine
vi posso dire che con un motore Kdj non c'è verso di fare i passaggi
più ostici con le lunghe se non rischiando la frizione,motore che muore
troppo facilmente in basso,provata la nuova 76 benzina    Spettacolo
di mezzo tutto con le lunghe e motore che canta alla grande
ridotte solo se insabbiati x uscire.
Salito di nuovo sulla mia..........son caduto in depressione  


Pensa depressione al distributore col 76.  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]

nella mia 1a esperienza sono stato "fulminato sulla via di ritorno a Douz" quando avendo perso 3 delle 5 macchine partite,in 2 ci siamo accodati ad un gruppo di Italiani con la guida ..... che mi ha fatto provare l'ebrezza di guidare con le 2 posteriori e marce lunghe e nonostante la mia riluttanza la macchina non faceva una piega,certo nei passaggi un pò "ostici" mettevo le 4 senza nessun tipo di problema.

ora con il 105,recuperati quasi per intero i suoi poderosi 130 cv sempre grazie all'amico Toysabbia,uso con molta tranquillità le marce lunghe e le ridotte solo per disinsabbiarmi.

alla fine credo sia come per l'assetto,è un qualcosa che "ti cuci addosso" e diventa troppo personale ..... un rapporto "intimo" che ognuno di noi crea con la propria macchina perchè alla sera intorno al fuoco,di che cosa parli se non delle insabbiate ??  


@Bruno, bisogna anche però intendersi in merito alla difficoltà del percorso: a due ruote motrici ci vai e torni da Ouadette restando sulle tracce più battute, ma altrimenti non passi nemmeno il primo cordone delle "tre porte" tra il Jebil e Tembaine se apri in fuoripista.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Sumabinciapa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornato da poco dalle dune tunisine
vi posso dire che con un motore Kdj non c'è verso di fare i passaggi
più ostici con le lunghe se non rischiando la frizione,motore che muore
troppo facilmente in basso,provata la nuova 76 benzina    Spettacolo
di mezzo tutto con le lunghe e motore che canta alla grande
ridotte solo se insabbiati x uscire.
Salito di nuovo sulla mia..........son caduto in depressione  

Filmati non ne hai fatti ? Cavolo non riesco a trovare video di KDJ90 in azzione sulla sabbia, per farmene un idea.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
hai ragione Ema,era il mio primo viaggio ma non chiedermi dove eravamo ..... la meta iniziale era Ouadette poi visto le varie rotture,erano 2 giorni che cercavamo di rientrare a Douz (magari il mio amico Toysabbia può fornirti notizie più precise).

sicuramente non avrei potuto "aprire" la carovana,me ne stavo buono buono in fondo e seguivo le tracce degli altri però credimi,ho fatto alcuni cordoni di dune senza nessun tipo di problema e mi sono stupito parecchio della mobilità della macchina,tenendo conto che nel mio "battesimo" alle porte di Douz all'andata,non riuscivo a superare neanche le dunette più basse   è stata una vera sorpresa !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Sinceramente non capisco quali vantaggi possa avere guidare sulla sabbia con la sola trasmissione posteriore,  forse un live risparmio sui consumi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Ecco tre esempi di motore KDJ ,76 con compressore volumetrico ,
e il mio 90
http://www.youtube.com/watch?v=C7ANt5_kw3I
A mio parere il common rail ha troppa potenza che sacrifica la coppia ai bassi. Il 76 col compressore scava come una ruspa al minimo tocco dell'acceleratore, il 90 coi suoi 125 cv ma grande coppia ai bassi spinge gia' a 1200 giri facendo la duna in prima lunga
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco tre esempi di motore KDJ ,76 con compressore volumetrico ,
e il mio 90
http://www.youtube.com/watch?v=C7ANt5_kw3I
A mio parere il common rail ha troppa potenza che sacrifica la coppia ai bassi. Il 76 col compressore scava come una ruspa al minimo tocco dell'acceleratore, il 90 coi suoi 125 cv ma grande coppia ai bassi spinge gia' a 1200 giri facendo la duna in prima lunga


Quello che hai scritto è quello che ho sempre pensato anch'io, ma sul campo ho verificato che va bene in Tunisia, o meglio sulle dune piccole, ma quando le dune incominciano ad essere alte............... cavalli, cavalli e cavalli.....e lì il Kdj prende la rivincita!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor