Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Guida su sabbia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
bjdemolition1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ema, chiarisci un po.

Per esempio se uso una terza ridotta o una prima lunga in quale caso soffrono di piu' gli ingranaggi del cambio e la frizione?

In Tunisia uso prevalentemente la terza ridotta tipo monomarcia, la macchina mi sembra piu' fluida, il motore recupera bene anche da fermo a bassismi giri e allunga il sufficente. Ho poi la senzazione di sforzare meno la frizione. Queste sono solo sensazioni, poi in realta' non ho ancora capito bene quale sia la soluzione migliore fra prestazioni e salvaguardia della meccanica.


queste tue "sensazioni" a mio modesto avviso sono la miglior risposta ai tuoi quesiti
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ema su queste cose ha sempre ragione, ma a volte quando ti senti sicuro del tuo mezzo è bello anche esagerare un pò col gas..........essere meno precisi nella guida e gratificare l'appetito....    ......a me piace......     
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Leggo con molto interesse  
 




____________________
Makes Me Horny
Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
enzodipi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggo con molto interesse  


Attento che se ti "ammali"  poi non guarisci più !!!!!!!      
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Mi sa che mi sono già "ammalato" , infatti cerco di carpire ogni consiglio utile.
Anche se so' che finche' non metto le ruote sulla sabbia posso farmi mille seghe mentali ahahahahaha
Però mi piace essere pronto a tutto ...............
 




____________________
Makes Me Horny
Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Ema scusami se insisto anche io a chiederti spiegazioni...voglio essere sicuro di aver capito bene:
sotto sforzo meglio usare una marcia ridotta piuttosto che stare sotto coppia con una marcia lunga?
sinceramente a me piace sentire il motore che lavora dai 1500 ai 2000rpm...spinge bene ed è sempre pronto..e poi fa un rumorino pieno che è la fine del mondo...però mi rendo conto che a lungo andare potrebbe non far troppo bene alla meccanica in generale...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
@Andrea: specificavo a parità di condizioni...quindi meglio una 5 ridotta che una 2 lunga ( o 3 dipende dai rapporti al cambio)...con lo stesso tipo di guida.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Ok avevo capito giusto...anche io preferisco le ridotte se lo sforzo è considerevole...anche la guida risulta più facile e fluida.
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
I cambi NON sono progettati per essere utilizzati in piena coppia nei rapporti bassi...insistete pure, che poi quando gli spallamenti o i cuscinetti si fottono, in concessionaria si fregano le mani![/quote]

Non ti seguo Cosa vuol dire che non sono utililizzabili in piena coppia ? Se andiamo sui piattoni abbiamo bisogno di potenza ma  su sabbia e' la coppia che ti permette di salire sulle dunette tunisine Altro discorso sono quelle del Murzuk dove la potenza occorre per salire  ma poi e' la coppia che ti fa svalicare senza decollare O sbaglio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor