Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Guida su sabbia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco tre esempi di motore KDJ ,76 con compressore volumetrico ,
e il mio 90
http://www.youtube.com/watch?v=C7ANt5_kw3I
A mio parere il common rail ha troppa potenza che sacrifica la coppia ai bassi. Il 76 col compressore scava come una ruspa al minimo tocco dell'acceleratore, il 90 coi suoi 125 cv ma grande coppia ai bassi spinge gia' a 1200 giri facendo la duna in prima lunga


Quello che hai scritto è quello che ho sempre pensato anch'io, ma sul campo ho verificato che va bene in Tunisia, o meglio sulle dune piccole, ma quando le dune incominciano ad essere alte............... cavalli, cavalli e cavalli.....e lì il Kdj prende la rivincita!


Ho fatto oltre una decina di viaggi col mio kdj 95 e concordo in pieno con Nick2 , la mia ricetta per andare meglio sulle dunette tunisine era di usare sempre le ridotte e di andare col piede leggero per non scavare.
Bruno Ossiani che ha fatto tanti viaggi con me , può confermare che il kdj95 non va così male sulla sabbia......va solo compresa e sfruttata al meglio l'erogazione.........
Personalmente non ritengo le guide tunisine (che ho incontrato...)  così brave a guidare la macchina (al contrario di quelle libiche che spesso avevano dei bei piedi....) e se considero che le loro macchine sono spesso degli aspirati e molto diverse dalle nostre come comportamento su sabbia , evito di ascoltare i loro consigli come "oro colato" proprio per le differenze tecniche che ci dividono!!!!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
@Marco
I filmati non rendono mai bene le profondità e le altezze, e nemmeno la consistenza della sabbia, ma con tutto il dovuto rispetto mi sembra che il problema di quel 76 non sia il motore ma il pilota...ha dovuto prendere la rincorsa per passare una duna più bassa della sua macchina...però ha una bella bandierina...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....una duna più bassa della sua macchina...però ha una bella bandierina...

    
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il KDJ l'ho usato in Libia solo con le lunghe..andava come un "missile", molto divertente e una volta presa la mano quasi inarrestabile, però bisognava fare attenzione a non scendere troppo di giri per non incorrere nei "vuoti" in basso. Sono curioso di vedere nelle dunette Tunisine come si comporterà e se sarà meglio usare le corte o le lunghe


Condivido il fatto che andasse come un "missile" !!!
Io dopo avere iniziato la tunisia con le ridotte una volta incappato in una duna bella grande ho fatto scollinare il mio Toy alla guida tunisina che per prima cosa ha tolto le ridotte e con le lunghe giuro stava sempre sotto i 2000 giri e la macchina andava alla grande, da quel giorno è stata una goduria guidare su sabbia.
Ovvio che bisogna sempre dosare il piede ma per la macchina che ho e il suo carico ( e i consigli "utilissimi" della guida!) le lunghe sono state azzeccate!
Inutile dire che nonostante l'inesperienza iniziale, l'utilizzo a manetta delle ridotte anche con blocco sono entrato e uscito dal deserto con un solo pieno, e mi è avanzato più della riserva  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
...col KDJ non ho dubbi...preferisco le lunghe...danno grande  libidine........pare però (lo dicono gli esperti, cosa che io non sono) che le corte siano meglio per salvaguardare frizione e motore....mah...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
Torno a ripetermi - filmati con KDJ90-95 in azzione sulle dune TUNISINE non ce ne sono ?
   O almeno io nn li trovo, in rete solo filmati con i KZJ90-95 o KDJ120-125.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Torno a ripetermi - filmati con KDJ90-95 in azzione sulle dune TUNISINE non ce ne sono ?
   O almeno io nn li trovo, in rete solo filmati con i KZJ90-95 o KDJ120-125.


Bhè potrei postarti i miei ...    , da dentro la macchina

P.S.. certo le ridotte salvaguardano sempre la frizione ma quando stai su una duna in discesa la partenza è "dinamica" e una volta in coppia puoi andare alla grande ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sulle Dune , Marce Lunghe O Corte? 
 
con il 78 vado di corte 3/4 e nei momenti di relax 5
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor