Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Max, ok il passo un po` piu` lungo del 90one, ma l`aspetto "manico" al volante non lo vogliamo prendere in considerazione!!!!
Lo sai che scherzo, mi si e` stretto un bel po` il culo anche a me quando siamo tornati indietro e mi sono intraversato
Ragazzi, secondo me il problema che ha avuto Max oggi non e`imputabile alle gomme....neanche al manico....ma bensi` all`intercooler!!
Con tutta quella cavalleria in piu`, volete mettere la difficolta`di gestione del 70 rispetto al mio 90 originale patocco con 241000km sul groppone
Max sono serio lo sai, non e` una presa per il culo....e`una considerazione puramente tecnica     


 
beh! eravamo già partiti col dire " oggi si rischia davvero di far danni ", ci stà anche l' aspetto " manico ", mentre tu andavi su che sembravi unto, io andavo di traverso in direzione scarpata........................   , beh! con tutti quei cavalli non dovevo solo salire, ma avrei dovuto scavare e fare delle belle carrate profonde.......................         
comunque nel tornare indietro, se l'è vista più brutta il tipo col suv ( ssangyong ), prima di fiancata contro ad un palo della luce e poi dentro al fosso,
poi tranquillo, lo sai che io non me la prendo mai........................ ..........................          
a parte tutto, l' importante è aver portato a casa i Toy integri senza un graffio  

bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.............................
@Max70:come dicevo sopra ho le temiche:tu non hai idea del piacere a scoprire che su poltiglia(non fango,intendiamoci!)di terra mista neve rendono come quelle da fango,ma con in più l'aggiunta che raspano e non si tirano indietro (leggi induriscono) davanti alla neve!!!     


lo so che con le termiche è tutta un' altra cosa, ne ho avuto anche la prova  
 ma la nostra intenzione era di andarsi a divertire..............., comunque la consolazione stà nel fatto che siamo tornati integri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Image
[img=http://img187.imageshack.us/img187/8491/cimg5178du3.th.jpg]
copia della pag 410 e 411 del manuale del KDJ 125 del 2007


In effetti, dopo quello che mi è successo ieri, oggi l'ho dedicato ad informarmi meglio sulla questione ma sono arrivato tardi con la rettifica del mio post. In realtà, giustamente come fate notare voi, il KDJ120 è "catenabile" ma le catene possono essere montate unicamente sulle ruote posteriori dato che se montate su quelle anteriori andrebbero a toccare alcune parti meccaniche sul retro ruota (locari?). Di questo se ne era parlato anche nel forum nell'apposita discussione (v. "Catene da neve")
Ora ci stò pensando e se alla fine deciderò di prendere le catene queste saranno le Konig "Super Magic 4x4" nella misura 265. Resta però il fatto che secondo l'opinione di molti (v. anche il manuale FIF ad es.) nel mio caso, con ghiaccio e in discesa, le catene sul posteriore non avrebbero avuto molto effetto come sull'asse anteriore dove grava il peso del motore. In una tale situazione si dovrebbe aumentare il peso sul posteriore caricando, ad. es., qualche volontario.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
se ne hai solo 2:
-se sali teoricamente le metti al posteriore(+peso+trazione)
-se scendi sempre teoricamente le dovresti mettere all'anteriore per conservare oltretutto direzionalità
il top è averne 4...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Con le gomme stradali, mi era capitato di dover mettere le catene e toccavano appena appena con le ruote completamente sterzate.

Con le BFG non le ho mai montate, ma credo che essendo più alte di spalla, tocchino parecchio.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
A me con le /65 le catene, all'anteriore, strisciano sul braccetto a cui si ancora la barra stabilizzatrice (quello tra la molla e la ruota). Credevo che tale inconveniente fosse fosse dovuto alle catene e ho provato a montare, per prova, quelle che vendono in toyota. Stessa cosa. Poi con l'addetto al magazzino ricambi abbiamo costatato che per la serie J12 le catene sono previste solo al posteriore. Comunque il montaggio all'anteriore per brevi tratti non comporta problemi se non il logorio della guaina di plastica che protegge il cavo circolare della catena.
Con le /70 ancora non ho provato.
Peccato non poter montare tranquillamente catene sulle 4 ruote
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
la toyota mi sta scadendo un pò,eh...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
con i distanziali ho msso le  catene davanti e dietro per prova nessun problema ( anche se non ho mai avuto bisogno di metterle )
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
ma con i distanziali non toccano,giusto antonio?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
confermo non toccano io uso catene konig T2 magic
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Sissignori,mi vergogno moltissimo e forse non dovrei nemmeno raccontarlo,ma l'avventura mi ha talmente stupito
che ve lo dico ugualmente.
Domenica scorsa uscita con un gruppo di quad e un paio di enduro.Toy solo io
Percorso bellissimo e tecnico con un sacco di guadi direi difficilini per una macchina.
Tutto bene,me la sono cavata egregiamente tant'è che ho stupito degli scafati quadisti,però alla fine del percorso,
in una malmosissima e viscida salitina in contropendenza mi sono inesorabilmente superpiantato con de ruote in un fosso.
Ebbene,che ci crediate o no,sono stato levato(letteralmente)dai casini dai verricellini di due quad legati(i quad)a degli alberi
Lo so che mi devo vergognare,ma non credevo che avessero tanta forza
,
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor