Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 36 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
Guida su neve e ghiaccio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Come ti ha giustamente indicato Fra, in caso di neve sono innumerevoli le condizioni che possono rendere inesatto o, addirittura, sbagliato ogni consiglio.
Ti faccio un esempio:
se trovi anche soli 5 cm di neve su una strada che ha un fondo ghiacciato avrai mille problemi in più (e diversi) che nel trovare una strada con 50 cm di neve ma un fondo "secco".
Lo stesso dicasi nel caso tu debba affrontare una strada innevata ma battuta, rispetto ad una strada innevata fresca.
Poi l'altezza da terra e il tipo di pneumatici fanno la loro differenza e, come sempre, l'esperienza e la conoscenza del proprio veicolo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Considerando che abita a Caserta quindi immagino niente pendenze, se avessi delle invernali non avresti alcun problema di sorta. Con delle at magari occhio alla frenata se la neve è compatta...con delle ht non saprei ma per come sono fatto io non mi metterei in strada.
In un messaggio hai detto di avere delle ht e in un'altro delle at.. Quali hai e com'è messo il battistrada?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Per la neve che può cadere a Caserta come a Loreo sotto a un lc vanno bene anche gomme stradali, basta andar piano, la trazione non manca, casomai la frenata è un'altra cosa, per questo hò scritto basta andar piano......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
A Loreo sì ma per i monti mi sono armato di invernali e adesso vado sempre tranquillo.. E catene in baule ahah.. Pronto a tutto!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Loreo sì ma per i monti mi sono armato di invernali e adesso vado sempre tranquillo.. E catene in baule ahah.. Pronto a tutto!  

Durante l'inverno sono sempre in mezzo alla neve e già con gli pneumatici montati in origine non ho mai avuto problemi, nel senso che non sono mai rimasto piantato; con le BF A/T mi sono sempre mosso come se avessi le catene.
Ho, sicuramente, avuto più problemi nel fango...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Immagino... Ricordo anche di aver letto una tua ottima recensione sulle bridgestone 694 che io tengo da estive ma appena presa la patente nel 2005 ebbi una brutta esperienza con l'a6 avant di mio papà che aveva gomme estive e mi mancavano quasi 200 Km a casa sotto una tormenta.
Non ebbi incidenti ma dopo aver provato cosa volesse dire mancanza di controllo, mi sono ripromesso di non farmi mai più trovare impreparato (e così è stato anche per tutte le auto che ho avuto prima del Land Cruiser) ... A scapito del mio portafoglio probabilmente su questo sono d'accordo ma per quanto riguarda me stesso, sapere di essere tranquillo SEMPRE è una sensazione impagabile... Diciamo che pecco di eccesso di prudenza eheh!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Chiaro, grazie a tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come ti ha giustamente indicato Fra, in caso di neve sono innumerevoli le condizioni che possono rendere inesatto o, addirittura, sbagliato ogni consiglio.
Ti faccio un esempio:
se trovi anche soli 5 cm di neve su una strada che ha un fondo ghiacciato avrai mille problemi in più (e diversi) che nel trovare una strada con 50 cm di neve ma un fondo "secco".
Lo stesso dicasi nel caso tu debba affrontare una strada innevata ma battuta, rispetto ad una strada innevata fresca.
Poi l'altezza da terra e il tipo di pneumatici fanno la loro differenza e, come sempre, l'esperienza e la conoscenza del proprio veicolo.




Sono pienamente d'accordo con questo scritto.

Viaggiare con i soli pneumatici stradali sulle strade innevate è un azzardo e diventi un pericolo anche per i pedoni. Molti sono contenti delle BF AT. Io viaggio solo con le termiche e quattro catene in baule (che non ho mai usato)!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Domandona
Catene per gomme 235/85-16 si possono montare sulle 265/75-16 ?
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
come diametro ci può stare ho dei dubbi sulla larghezza. Unica cosa da fare provare...
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 36 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor