Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 34 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
Guida su neve e ghiaccio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggevo questo vecchio post perchè quello che verrà sarà il mio primissimo inverno con il Cruiser e già sto macinando se comprare o meno le gomme termiche. Da anni guido con gomme invernali e non ho mai avuto alcun problema su neve, anzi tante volte andavo a cercarla e a far da taxi a chi era in difficoltà, però ho sempre avuto auto leggere (2 Punto mjet, una Musa ed una Classe A).
Ora considerando che farò sui 15.000km l'anno non so ancora se le prenderò non tanto per la poca strada che faccio ora rispetto a qualche tempo fa (arrivavo a 65-70000km/anno), quanto per quello che ho letto in queste pagine: casi di neve estrema a parte, mi pare di capire che il peso dei nostri mezzi li rende molto impacciati soprattutto in discesa e la mia paura è di spendere soldi per altre 4 gomme che comunque non mi garantirebbero sicurezza.
Ora chiedo, per un uso assolutamente NON off road (fate conto che io non abbia il Toy ma una qualsiasi altra vettura normale), ovvero su normali strade di montagna per salire alle piste ma soprattutto sui valichi alpini (a dicembre sono transitato sul passo Foscagno a -10 con tormenta in corso senza batter ciglio con la classe A) verso Austria e Svizzera che io adoro percorrere, dove nel caso peggiore si becca la tormenta ma non ci sono mai accumuli oltre i 20-25 cm secondo voi il mio 95 diventa difficile da gestire nelle varie situazioni (specie discesa) con 4 gomme termiche serie tipo michelin o bridgestone Devo andarci con la piccola Hyundai I20 su per le montagne d'inverno con un 95 in garage??
Ora monto le Bridgestone 694 AT ma non mi sognerei nemmeno di andare su neve anche se marchiate m+s!


Metti assolutamente delle buone gomme termiche da neve perché io con le BFG AT pattino anche sul bagnato...

A parte le solite marche top di gamma valuta anche Nokian con le quali io mi trovo molto bene.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Andare a sciare lasciando  in garage il "95? scherzi vero? se proprio vuoi andare sul sicuro monta 4 gomme termiche che ti saranno d'aiuto in discesa e frenata in modo che l'abs non entri in funzione continuamente. Per 12 anni ho usato esclusivamente le stradali M+S della Yokohama (2 treni in 12 anni) quest'inverno invece ho usato delle termiche Hankook v310 e devo ammettere che la differenza si sente, come detto, sopratutto in discesa ed in frenata.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Sicuramente se le prendo le prendo di marche rinomate ma il mio problema è capire se anche con queste di marca posso aver difficoltà.. La cosa mi darebbe molto fastidio!  
Ho avuto due treni di Nokian e personalmente le ho trovate ottime su neve ma un po scarse sul bagnato freddo a partire dal secondo inverno.  Con Michelin invece problemi zero in ogni contesto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andare a sciare lasciando  in garage il "95? scherzi vero? se proprio vuoi andare sul sicuro monta 4 gomme termiche che ti saranno d'aiuto in discesa e frenata in modo che l'abs non entri in funzione continuamente. Per 12 anni ho usato esclusivamente le stradali M+S della Yokohama (2 treni in 12 anni) quest'inverno invece ho usato delle termiche Hankook v310 e devo ammettere che la differenza si sente, come detto, sopratutto in discesa ed in frenata.
pino

Sarebbe davvero un peccato lasciarlo in garage!! Quindi secondo la tua esperienza con le termiche si marcia senza problemi nonostante il peso? Conta che io su neve andavo a passo di lumaca anche con la leggerissima punto... Non sono affatto un tipo che corre x strada tanto meno se innevata!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
dalle caratteristiche di guida che affermi di avere vai tranquillo senza crearti inutili paranoie.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dalle caratteristiche di guida che affermi di avere vai tranquillo senza crearti inutili paranoie.
pino

Le stesse parole del mio gommista...sei molto rassicurante Pino!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Io sulla neve ho sempre girato con le BF e non ho mai avuto problemi, ovvio, in discesa piede di fata e prudenza
Vai di termiche e via felice  per i monti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dalle caratteristiche di guida che affermi di avere vai tranquillo senza crearti inutili paranoie.
pino

Le stesse parole del mio gommista...sei molto rassicurante Pino!  :mrgreen:



Concordo al 101% con Pino e col tuo gommista, anzi se vuoi fare un giretto con mè quando c'è la neve ti renderai conto come vanno le bfg a/t vecchie di 7-8 anni che monto, rispetto a delle nokian nuove, o gomme invernali serie, così ti sentirai ancor più sicuro col j9 su strade innevate.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Land Cruiser su neve 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dalle caratteristiche di guida che affermi di avere vai tranquillo senza crearti inutili paranoie.
pino

Le stesse parole del mio gommista...sei molto rassicurante Pino!  



Concordo al 101% con Pino e col tuo gommista, anzi se vuoi fare un giretto con mè quando c'è la neve ti renderai conto come vanno le bfg a/t vecchie di 7-8 anni che monto, rispetto a delle nokian nuove, o gomme invernali serie, così ti sentirai ancor più sicuro col j9 su strade innevate.....

Potrebbe essere una buona idea Lucio, alla fine non abitiamo lontani e magari prendo l'occasione x sottoporre il mio 95 al tuo occhio esperto dato che l'ho appena preso. X le gomme ripeto,  non credo prenderò nokian ma sicuramente delle termiche vere e proprie dato che non mi fido delle mie at anche se nuove..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come sapete sta nevicando di brutto in queste ore in piemonte...sarà la crisi ma di spartineve se ne vedono pochi e le strade sono ridotte male per i comuni automobilisti, meglio va a noi che abbiamo più ruote che tirano. E chi ha a bordo un verricello sa che è una buona occasione per far sgranchire solenoidi e ingranaggi dando un tiro fraterno a qualche malcapitato finito in un fosso. Oggi appunto un'enorme suv bianco come la neve fa un clamoroso dritto a una rotonda e finisce nel prato bello spanciato...niente di che, tutto in piano, decido di scendere a vedere se sta bene. Avvicinandomi mi rendo conto che di ganci neanche l'ombra...solo cerchi enormi con gomme dello spessore di una milanese, impanatura compresa. Dal finestrone che scende appare un tipo abbronzato anche a gennaio, chiedo se serve aiuto e lui risponde: "Ma dai figurati! devo solo capire che pulsante schiacciare e sono fuori..."
Risalendo sul mio mostro a carbonella, alto un metro da terra ma con la faccia da macchina buona mi rendo conto di essere sorpassato dagli eventi...non sono per niente "connesso" avendo a bordo solo il pulsante del blocco e una misera leva delle ridotte stranamente corta e con dei geroglifici stampigliati sopra.
Temo però che il pulsante magico, il suvvista muscolare, debba trovarlo ancora adesso...
Ma non fa testo: mi sento una merdaccia, però felice mentre guido il mio inarrestabile "fratello"!


fantastico!!      mi è successa una cosa simile quando avevo il 90. un tizio con un tuareg è saltato fuori (strada viscida) ed era totalmente impantanato in un campo; scendo, chiedo se è tutto ok e il tizio visibilmente snervato e arrogante  mi risponde : "no tutto ok , adesso esco è 4x4 e poi il motore è potentissimo" . sottolineo che aveva una tizia 20 enne insieme e forse non voleva passare per quello che si fa trainare con il mega suv. dunque ritorno in strada, mi accendo una sigaretta e con i miei 2 amici rimaniamo a guardare sto cretino che fa persino fumare le ruote ma non muove di un cm. ad un certo punto si arrende, mette la testa fuori dal vetro e mi chiede gentilmente se gli dò un tiro. aggiunge però una cosa che NON DOVEVA DIRE : "TIRA FORTE PERO' CHE E PESANTE! PENSI DI FARCELA CON QUELLO?"     "QUELLO" al mio Toy ????????    
ok ora ci divertiamo. mi sono messo sul buono, strop gigante e l' ho titato via ma penso che se lo ricorda per un bel pò come l' ho tirato "forte" perchè quando è sceso non parlava più        
 




____________________
Fede
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 34 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor