Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
Guida su neve e ghiaccio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
ciao Sensei..e benvenuto qui nel registro..il mio 90 è bianco..l'ho voluto cosi (ho aspettato 5 mesi) perche' le ramate..non si vedono..a presto!
P.s. se no ti sei ancora iscritto nell'area gruppi j9, fallo subito! e buon divertimento!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
sabato ho trovato delle catene da neve da 15mm e le ho pagate una sciocchezza.Al negozio mi hanno detto che il codice della strada non fa differenza fra due e quattro ruote motrici e che se ti trovano senza catene a bordo possono multarti e costringerti a tornare in dietro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
ciao solitario...è vero...un 4x4 in caso di neve è paragonato ad un auto con le gomme lisce...

dove vige l'obbilgo di catene a bordo (vedi Valle d'Aosta) nel periodo invernale tutti i veicoli devono esserne dotati.

é anche vero che il CdS dice che il transito può essre fatto con pneumatici M+S o catene, in caso di nevicate se vieni fermato e ti intimano di montare le catene per proseguire...lo devi fare...altrimenti torni indietro, quando ci sono problemi di viabilità è a discrezione delle forze dell'ordine far proseguire o no un mezzo.

saluti
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
leggendo il libretto il costruttore dice che in caso di montaggio di catene di neve queste devono essere montate al posteriore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Citazione:
leggendo il libretto il costruttore dice che in caso di montaggio di catene di neve queste devono essere montate al posteriore


All'anteriore c'è il rischio che tocchino contro i parafanghi.
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Teoricamente montando le catene davanti sono a rischio i tubi dei freni, ma nel nostro mezzo sono messi vicino al semiasse ed abbastanza protetti.
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
venerdi si va a Capracotta (-10°) proverò il mezzo ho comprato due paia di catene per sicurezza- se volete vedere la località cliccate sul motore di ricerca capracotta e aprite le telecamere forse potete anche vedermi.
unico problema i fari a uno manca della cuffia dietro la lampadina l'altro non si accende l'abbagliante (tanto sulla neve se accendi gli abbaglianti rimani accecato). devo cercare un distributore con il diesel invernale. ho portato un vecchio materassino per coprire il motore da mettere sotto il cofano e un qualcosa da mettere davanti al   radiatore. se avete suggerimenti li aspetto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Antigelo nel lavavetro  
ed un buon rosso per accompagnare la capra cotta  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio neve 
 
ottimo -
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao raga,volevo tornare al punto di partenza,e cioè la guida su neve.Chi ha aperto il 3d ha detto di essere gommato Michelin Alpin.Mai fatta scelta più giusta caro mio!!! Vi scrivo dopo averle provate a fondo in questi due giorni tragicomici di neve e vi dico una cosa signori miei:TANTO DI CAPPELLO A QUESTE GOMME!!!Il mio mecca me le aveva consigliate l'anno scorso(N.B.=le vecchie Michelin Alpin erano a dir poco caccolose) appena uscite e domani andrò a ringraziarlo!Sono letteralmente incollate alla strada e solo insistendo come 1 animale riesci a mandarle in crisi,peraltro momentanea perchè dopo 1 secondo riprendono subito grip!Tenuta laterale,frenata,neve battuta o fresca e alta non le impensieriscono per niente,loro avanzano e tengono sempre!Le consiglio VIVAMENTE a tutti e vedrete che non ve ne pentirete,magari accoppiate a cerchi in ferro CON TRATTAMENTO ANTISALE come ho fatto io.Ah,e non da ultimo essendo termiche,o termoaderenti che dir si voglia,in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine voi ve ne sbattete altamente le b@lle,non avete bisogno di catene!!!!!!!!!!!Manco a bordo!Che poi è 1 fregnaccia perchè da nessuna parte sul C.d.S. sta scritto che le catene devono essere a bordo.O son montate o no,punto!

 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor