Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Guida su neve e ghiaccio

Guida su neve e ghiaccio
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Come sapete sta nevicando di brutto in queste ore in piemonte...sarà la crisi ma di spartineve se ne vedono pochi e le strade sono ridotte male per i comuni automobilisti, meglio va a noi che abbiamo più ruote che tirano. E chi ha a bordo un verricello sa che è una buona occasione per far sgranchire solenoidi e ingranaggi dando un tiro fraterno a qualche malcapitato finito in un fosso. Oggi appunto un'enorme suv bianco come la neve fa un clamoroso dritto a una rotonda e finisce nel prato bello spanciato...niente di che, tutto in piano, decido di scendere a vedere se sta bene. Avvicinandomi mi rendo conto che di ganci neanche l'ombra...solo cerchi enormi con gomme dello spessore di una milanese, impanatura compresa. Dal finestrone che scende appare un tipo abbronzato anche a gennaio, chiedo se serve aiuto e lui risponde: "Ma dai figurati! devo solo capire che pulsante schiacciare e sono fuori..."
Risalendo sul mio mostro a carbonella, alto un metro da terra ma con la faccia da macchina buona mi rendo conto di essere sorpassato dagli eventi...non sono per niente "connesso" avendo a bordo solo il pulsante del blocco e una misera leva delle ridotte stranamente corta e con dei geroglifici stampigliati sopra.
Temo però che il pulsante magico, il suvvista muscolare, debba trovarlo ancora adesso...
Ma non fa testo: mi sento una merdaccia, però felice mentre guido il mio inarrestabile "fratello"!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 17:41 ]


Guida su neve e ghiaccio
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come sapete sta nevicando di brutto in queste ore in piemonte...sarà la crisi ma di spartineve se ne vedono pochi e le strade sono ridotte male per i comuni automobilisti, meglio va a noi che abbiamo più ruote che tirano. E chi ha a bordo un verricello sa che è una buona occasione per far sgranchire solenoidi e ingranaggi dando un tiro fraterno a qualche malcapitato finito in un fosso. Oggi appunto un'enorme suv bianco come la neve fa un clamoroso dritto a una rotonda e finisce nel prato bello spanciato...niente di che, tutto in piano, decido di scendere a vedere se sta bene. Avvicinandomi mi rendo conto che di ganci neanche l'ombra...solo cerchi enormi con gomme dello spessore di una milanese, impanatura compresa. Dal finestrone che scende appare un tipo abbronzato anche a gennaio, chiedo se serve aiuto e lui risponde: "Ma dai figurati! devo solo capire che pulsante schiacciare e sono fuori..."
Risalendo sul mio mostro a carbonella, alto un metro da terra ma con la faccia da macchina buona mi rendo conto di essere sorpassato dagli eventi...non sono per niente "connesso" avendo a bordo solo il pulsante del blocco e una misera leva delle ridotte stranamente corta e con dei geroglifici stampigliati sopra.
Temo però che il pulsante magico, il suvvista muscolare, debba trovarlo ancora adesso...
Ma non fa testo: mi sento una merdaccia, però felice mentre guido il mio inarrestabile "fratello"!


Non capisco il tuo pensiero valter...o sono io che non ha capito..   ..

Il tizio super abbronzato sul suvvone credo che sia ancora li nel campo a cercar di capire se era meglio restare alle barbados o se era meglio comperare una campagnola..

per esperienza e per realta' di fatti, qualunque ma dico qualunque mezzo tu abbia ( a meno che non abbia a disposizione un braccio e una benna    ) una volta spanciato

e con le ruote che girano lo lasci li dov'e' a meno che tu nn abbia piastre,una pala o un verro per tirarti fuori....rimangono impiantati gli unimog frestali catenati, figurati un suv

senza termiche e col disegno delle PZero rosso...........

In qualunque caso, ero fedele e sempre lo saro' al mio Toy..due leve coi georglifici, un paio di pulsanti e i tre blocchi...e il verro..la scarpa giusta al momento giusto e bona...se ci

rimango è perche' me la sono cercata ( come sempre    ) ..nell'ultima nevicata del 2007 sai quanti ne abbiamo tirati di suv  fermi nella neve e tutti che dicevano dello stesso

pulsantino eheheh...fatto sta che, 4 ex forest e una strop ha salvato il c..o a tutti..    

Quindi vai sereno e si felice di aver sotto i ciapett uno dei pochi validi mezzi rimasti in giro..  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 TheDriver85 [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 17:55 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
hahahahaha
è capitato anche a me quando avevo il mio bel KZJ70 , di trarre d'impaccio un testina di vitello con un reng rover nero come la pece ,aveva tutti i dispositivi e pulsanti possibili e immaginabili , il tizio con il suo "4x4" nn era in un fosso profondo ma in un dislivello tra la strada e il prato, era ichiodato da più di 2 ore , ho attaccato la strop e tracchete , il suvvone era in strada.
Bhe aveva nevicato.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 front2800 [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 18:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Mai fidarsi di un freddo e luccicante pulsante...se poi ne hai un'intera collezione è finita!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 18:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Valter sei sempre spassoso.
Oggi fortunatamente il lavoro mi ha spinto nel Cuneese, e quindi mi sono goduto una sana nevicata. Essendo sul lavoro non ero armato (di LC), solo il mio fido furgone con termiche.

Però tornado in tema, direi che il problema non stà nel pulsantino o rotelline varie, il vero problema è che la maggior parte dei suvvisti non conosce il limite del proprio mezzo e pensa di poter andare ovunque



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giobibo [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 18:58 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Ora vado in un'AUTOACCESSORI a chiedere se ne hanno di finti con le sigle marziane...poi li incollo al cruscotto e mi calmo un'attimo! Ah già: ho anche l'interruttore x il verro con le scritte "TIRA"-"MOLLA" fatte con la macchinetta DYMO che usavo nelle medie...ma si può?!

@ Giobibo: ma chi ti ferma attè, altro che pulsanti!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 19:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
giobibo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valter sei sempre spassoso.
Oggi fortunatamente il lavoro mi ha spinto nel Cuneese, e quindi mi sono goduto una sana nevicata. Essendo sul lavoro non ero armato (di LC), solo il mio fido furgone con termiche.

Però tornado in tema, direi che il problema non stà nel pulsantino o rotelline varie, il vero problema è che la maggior parte dei suvvisti non conosce il limite del proprio mezzo e pensa di poter andare ovunque



Salvo poi incazzarsi come una bestia perchè gli avevano detto che era inarrestabile su qualsiasi fondo....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 19:17 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
beato "terrian response"  
dobbiamo stare all'occhio però...i nostalgici come noi, coi mostri a carbonella dotati di ancestrali ammennicoli al massimo elettro-meccanici, iniziano ad essere in contro tendenza
iniziano anche tra le nostre file a spuntare come funghi KDSS e CRAWL CONTROL in abbinata a sofisticati sistemi di controllo di trazione e stabilità



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 black_bj71 [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 19:18 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come sapete sta nevicando di brutto in queste ore in piemonte...sarà la crisi ma di spartineve se ne vedono pochi e le strade sono ridotte male per i comuni automobilisti, meglio va a noi che abbiamo più ruote che tirano. E chi ha a bordo un verricello sa che è una buona occasione per far sgranchire solenoidi e ingranaggi dando un tiro fraterno a qualche malcapitato finito in un fosso. Oggi appunto un'enorme suv bianco come la neve fa un clamoroso dritto a una rotonda e finisce nel prato bello spanciato...niente di che, tutto in piano, decido di scendere a vedere se sta bene. Avvicinandomi mi rendo conto che di ganci neanche l'ombra...solo cerchi enormi con gomme dello spessore di una milanese, impanatura compresa. Dal finestrone che scende appare un tipo abbronzato anche a gennaio, chiedo se serve aiuto e lui risponde: "Ma dai figurati! devo solo capire che pulsante schiacciare e sono fuori..."
Risalendo sul mio mostro a carbonella, alto un metro da terra ma con la faccia da macchina buona mi rendo conto di essere sorpassato dagli eventi...non sono per niente "connesso" avendo a bordo solo il pulsante del blocco e una misera leva delle ridotte stranamente corta e con dei geroglifici stampigliati sopra.
Temo però che il pulsante magico, il suvvista muscolare, debba trovarlo ancora adesso...
Ma non fa testo: mi sento una merdaccia, però felice mentre guido il mio inarrestabile "fratello"!


bhe....se non l'avessero arrestato oggi avresti potuto pensare fosse il Fabrizio nazionale



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 19:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giobibo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valter sei sempre spassoso.
Oggi fortunatamente il lavoro mi ha spinto nel Cuneese, e quindi mi sono goduto una sana nevicata. Essendo sul lavoro non ero armato (di LC), solo il mio fido furgone con termiche.

Però tornado in tema, direi che il problema non stà nel pulsantino o rotelline varie, il vero problema è che la maggior parte dei suvvisti non conosce il limite del proprio mezzo e pensa di poter andare ovunque



Salvo poi incazzarsi come una bestia perchè gli avevano detto che era inarrestabile su qualsiasi fondo....


ehehe..ma li è colpa loro e chi si fanno abbindolare dai venditori..l'arte dell'imbonitore oramai è in iovga da qualche secolo..

@Blackbj71:
beato "terrian response"  
dobbiamo stare all'occhio però...i nostalgici come noi, coi mostri a carbonella dotati di ancestrali ammennicoli al massimo elettro-meccanici, iniziano ad essere in contro tendenza
iniziano anche tra le nostre file a spuntare come funghi KDSS e CRAWL CONTROL in abbinata a sofisticati sistemi di controllo di trazione e stabilità.

Beh oddio teo, non so fino a che punto potranno sovrastare i vecchi sistemi in quanto affidabilita' e praticità d'uso..nonchè efficacia...
Vanno bene fino a un certo punto, ma come meglio sai di me la differenza sta anche nel chi è al volante,e ho visto qualche BJ bagnare il naso a LR Disco serie III ..

Io sono un'intramontabile,irriducibile nostalgico vecchio stampo nato nell'era dell'analogico,e sempre rimarro' tale....

Ps OT : teo dai un'occhio al post TURBO ? Gradirei il tuo parere  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 TheDriver85 [ Mercoledì, 23 Gennaio 2013, 19:29 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 28 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor