Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Acquaplaning
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aiuto....Acquaplaning 
 
scusate ma voglio dire la mia. con il mio kdj 125 percorro tutti i giorni una strada extraurbana che quando piove si riempe di acqua pozze lunghe anche 3 metri larghissime e con almeno minimo 3dita d'acqua.ecco io per divertimento le prendo tutte da 80 km/h fino a 110. sia con le gomme bridgeston dueler che con le nuove general grabber at2(sembrera un controsenso ma le general si comportano meglio) senza nessuna perdita di aderenza. senti solo un gran freno dato dall'attrito con l'acqua e basta .la macchina fila dritta e liscia.non ho scritto questo per dire che io sono più bravo ma per ipotizzare che forse se la macchina ti parte di posteriore c'è un problema.ora non so quale ma forse sarebbe meglio farla controllare.anche con il vecchio galloper e le bfgoodrich non ho mai avuto nessun problema ed era solo trazione posteriore quando percorrevo la stessa strada asfaltata piena d'acqua.ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aiuto....Acquaplaning 
 
mguaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' comunque abbastanza strano che per l'acquaplaning tu abbia perso aderenza al posteriore, a me non è mai capitato... in genere si perde l'avantreno... in quel caso lasciare un po il gas può essere corretto perchè sposti avanti il peso e lo aiuti a riprendere aderenza...    Avendola persa al posteriore, frenare o anche solo togliere il gas, togli peso al posteriore e quindi diminuisci ulteriormente l'aderenza... che è gia compromessa...
Resta comunque il fatto che la velocità per me è un po' elevata..  A 130 km/h se lo strato d'acqua si fa spesso non c'è gomma o auto che possa mantenere il contatto con l'asfalto...
Non riprovare la manovra e vedrai che col tempo troverai il giusto feeling con il mezzo, e le soddisfazioni arriveranno...   sicuramente...
Io ce l'ho da circa sei mesi e sono contentissimo... all'inizio mi sembrava grande e poco agile... ora mi trovo meravigliosamente bene....

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquaplaning 
 
ciao a tutti !!! sarei felice per un consiglio... !
non so cosa è meglio come mezzo kzj 95 oppure kdj 95 dovrei fare percorsi in autostrada, a 120
/130 km/h sono rumorosi!! dalla vostra sperienza come consumi effettivi .... costo tagliandi
grazie per la vostra attensione  
ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquaplaning 
 
basel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti !!! sarei felice per un consiglio... !
non so cosa è meglio come mezzo kzj 95 oppure kdj 95 dovrei fare percorsi in autostrada, a 120
/130 km/h sono rumorosi!! dalla vostra sperienza come consumi effettivi .... costo tagliandi
grazie per la vostra attensione  
ciao


ok per la nostra "attensione" ...   ,però stai attento anche tu e passa prima per l'area presentazione   !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquaplaning 
 

scusate
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor