Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
KDJ125 in off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si esatto... comunque consente di fare dei bei numeri, specialmente sulla terra smossa!
eri mi sono proprio divertito in off ( a dirla tuta è da 3 giorni che sto facendo off ) perchè coi controlli ed il centrale che finalmente funziona, ti porta fuori da situazioni di scarsa aderenza in cui senza controlli proveresti almeno 2 volte.
Invece su pietra bagnata i controlli mi sono piaciuti molto meno.. scivola tantissimo (ovviamente gomme a 1.4) e alla fine io sento la necessità del blocco... però la situazione di fuoristrada era un pò "tecnica" diciamo
 Image
alla fine il verricello è stato d'obbligo!
 Image
però l'anteriore destra scivolava veramente tantissimo.. ho il dubbio che fosse per via del fatto che c'era l'esp attivo (il pulsante che c'è dentro il motorino del blocco non veniva adeguatamente premuto e di conseguenza l'esp non si disinseriva!

invece in una pozza di fango ho dimenticato di mettere in 2 e di conseguenza ci stavo rimanendo a causa del fatto che ha iniziato a cambiare come voleva lui. questo col centrale bloccato. Avevo ancora l'esp che funzionava come detto sopra e la macchina ha tagliato di nuovo potenza.. ora non mi succede più ma il fango è finito. Dovrò aspettare il prossimo inverno per sapere se va meglio


dalle foto che hai messo direi che il problema non era tanto la motricità quanto che ti sei andato ad infognare in un dosso assolutamente incompatibile per un passo lungo  
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
anzi..... un pajero passo corto ha avuto molti più problemi di me a salire, io riuscivo a fare "ponte" ahah
quell'uscita era un pò pesante, oggettivamente...
 però avevo proprio dei tagli di potenza non da poco ed erano fastidiosissimi... acceleravo e sentivo la macchina che tremava, puzza di freni e basta.
la meccanica del j12 è molto robusta, comunque.. avevo il terrore di rompere invece è andato tutto benone
Se avessi avuto il blocco, probabilmente avrei usato il verricello ugualmente, ma non è detto, nella foto non si vede tutto l'ostacolo... a sx c'era una specie di rampa di pietra che non riuscivo a sfruttare perchè scivolava a dx . la terra era abbastanza bagnaticcia.. classico sottobosco sardo invernale: umettato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anzi..... un pajero passo corto ha avuto molti più problemi di me a salire, io riuscivo a fare "ponte" ahah
quell'uscita era un pò pesante, oggettivamente...
 però avevo proprio dei tagli di potenza non da poco ed erano fastidiosissimi... acceleravo e sentivo la macchina che tremava, puzza di freni e basta.
la meccanica del j12 è molto robusta, comunque.. avevo il terrore di rompere invece è andato tutto benone
Se avessi avuto il blocco, probabilmente avrei usato il verricello ugualmente, ma non è detto, nella foto non si vede tutto l'ostacolo... a sx c'era una specie di rampa di pietra che non riuscivo a sfruttare perchè scivolava a dx . la terra era abbastanza bagnaticcia.. classico sottobosco sardo invernale: umettato


nella 2° foto si vede chiaramente che eri arrivato a poggiare la parte laterale del sottoscocca alla roccia

ognuno della macchina fa ciò che vuole, però secondo me eri in una situazione forse un pò eccessiva per il tuo mezzo
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Ecco a cosa servono le "pedane x uso gravoso" e le slitte inferiori di protezione, si passa lo stesso anche nei passaggi più duri senza danneggiare il mezzo nonostante il passo lungo, che tra l'altro hà più trazione di un passo corto pur pagando dazio nell'angolo di dosso.
Certo che fare quei percorsi con 2 blocchi ai ponti si passa più tranquilli senza sperare che l'elettronica non si bagni.....i sensori dell'abs che determinano l'intervento del controllo di trazione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
In realtà sela è cavata molto bene...  Non faccio cose del genere generalmente ma l'uscita di club il giorno era lì...  
Comunque i controlli mi sono piaciuti ma avrei voluto tanto il blocco di dietro! Il sottoporta è li per quello in modo da non devastare la carrozzeria... È scatolato di ferro
L'unico neo è quello della potenza tagliata, per il resto bisogna farci l'abitudine e si va.. È molto strano sentire l'acceleratore che fa una specie di trrr sotto il piede e da fuori mi dicono che fa impressione vedere come frena le ruote i modo millimetrico
Non avevo mai fatto percorsi simili col vecchio pajero. Son quasi sicuro che avrei usato molto di più il verricello
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Sarà comoda l'elettronica, ma soddisfazione?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Infatti ho in programma il blocco dell'elettronica con un interruttore e installazione di un bel blocco del differenziale di dietro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà comoda l'elettronica, ma soddisfazione?


il problema della mancata soddisfazione però si pone anche se metti un blocco manuale
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 in off-road 
 
Ma perché?
Io semplicemente valuto prima: se penso di passare senza passo altrimenti blocco...  
La soddisfazione è per quanto mi riguarda andare in giro coi miei amici e compagni di club...  
Di fare il passaggio da brivido mene frega poco..  Mi attrezzo per farli ma se posso scelgo la via meno incasinata
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 in off-road 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di fare il passaggio da brivido mene frega poco..  


su questo aspetto con me sfondi una porta aperta ...
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor