Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
KDJ125 in off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Tra l'altro avendo già l'impianto di aria compressa la spesa si aggira sui 700€ più il montaggio.
Se non ci fosse il problema del comparatore melo proverei volentieri a montare...  
Il foro nella pera come lo avete fatto?
Comunque sia, già senza esp ma solo coi controlli di trazione, la potenza non viene tagliata.... Si dovrebbe accendere la spia vsc off
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Montare il blocco non è alla portata di tutti, forare la pera è il minimo, quando si richiude il differenziale bisogna dargli il giusto spessoramento, io mi sono appoggiato a un meccanico che sapeva il fatto suo, sopratutto con esperienza nella meccanica dei fuoristrada.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Si lo so....  È da fare con calma e precisione sennò si spacca il differenziale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con bloccato il centrale il j 12 demanda al controllo di trazione, se ne è fornito, il compito di avanzare, strano che il motore cali molto di potenza se hai la marcia giusta e non troppo alta x muoverti, una diminuzione è normale perchè il controllo di trazione agisce frenando la ruota che slitta x uniformare la coppia motrice con il grip disponibile, evidentemente di grip o aderenza ce n'era molto poca, hò visto j 12 salire su salite fangose al limite dell'incredibile, può darsi che l'elettronica del tuo mezzo non sia ben tarata frenando troppo le ruote e facendo calare troppo i giri motore, il consiglio che ti hanno dato comunque non è sempre corretto, dipende da che velocità riesci ad avanzare relativamente ai giri che il motore mantiene.


Sul duro ho potuto constatare che il j12 sale a meraviglia, forse ho preteso un po troppo dalla macchina con i copertoni AT su di un fango gelatinoso. Infatti nelle altre salite con fango meno rigido saliva senza problemi.(sempre con centrale bloccato)
Certo e' che con tutte e quattro le ruote che slittano non ci sono santi controlli di trazione che tengono , la macchina non sal e.

Mi chiedo adesso come si comportera' su sabbia perche' e' mia intenzione portarla ad AIN OUDETTE, ma leggendo sul forum altri ci sono stati senza problemi e la cosa mi tranqulillizza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Io su pietre bagnate ho messo in difficoltà i controlli....  Una puzza di freni micidiale....  
Gomme federal couragia mt a 1.4 bar!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Mmm...sinceramente ci ho capito fino ad un certo punto se il blocco serve o no...secondo me l idea di giorgiomario non e' male...ma scusate anche ora la mia ignoranza in materia ma sto' cercando di capire: per montare il blocco posteriore e far continuare a funzionare i controlli all anteriore come bisogna fare?bisogna disattivare qualche cosa oppure l auto fa tutto da se capendo che le ruote posterioriori girano allo stesso modo?vi sarei ancora grato se mi  date dei chiarimenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
Secondo me il blocco (dietro) fa leggere ai controlli che dietro non c'è perdita di aderenza....  
Il sistema lavora normalmente davanti perché blocco non ce n'è....  
Il wrangler Rubicon ha i blocchi ant+post ed i controlli....  Funziona così...  
Il blocco del centrale io in off lo metto quando faccio più di una normale strada bianca....  È il sedere che ti fa capire quando metterlo o no.. Bisogna farci l'abitudine e l'esperienza lo fa capire
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Su Fango Con J12 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Green ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è proprio così....   Blocco serve eccome


Indubbiamente serve, altrimenti non avrei speso quello che costa per metterlo. Però ho dovuto tristemente constatare che, in molte situazioni di scarsa motricità, auto con il controllo di trazione sono riuscite a passare laddove io, con tutto bloccato, sono rimasto piantato.

Per anni sono stato scettico su quello che poteva fare l'elettronica in materia di controllo di trazione: dopo quello che ho visto, mi sono dovuto ricredere. Altro discorso è l'affidabilità di questo genere di diavolerie e quindi la loro riparabilità in caso di mal funzionamento. Ma questo è un altro problema .....



Concordo pienamente su quanto affermi, anch'io pensavo che il controllo di trazione fosse un palliativo economico al blocco, cosa che in effetti è, però la sua efficacia l'avevo nettamente sottovalutata vedendolo all'opera, fai come me, montalo anche anteriore il blocco, allora veramente ottieni il massimo della trazione, quel 25% che slitta traducendolo in trazione possibile fà veramente la differenza fra l'avanzare e il piantarsi........a volte più facilmente perchè si pensa di andare dappertutto, ma in realtà si spostano solo più in alto i limiti, che però permangono.....
Anche l'idea di giorgiomario dovrebbe essere valida.


sono stato più volte tentato all'idea di installare anche quello anteriore ma il KZ non ha una trasmissione anteriore particolarmente robusta e francamente ho paura in un cedimento della coppia conica o dei semiassi

dietro l'ho messo perchè il KZ (nella versione GX) porta già il blocco di serie e quindi sapevo che tutta la trasmissione era stata concepita dalla casa madre per reggere un blocco
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 in off-road 
 
il blocco serve sì, i controlli qualcosa fanno, sono "meglio" del blocco manuale in alcune situazioni dove non avrebbe senso o sarebbe poco indicato tenere inserito il blocco dietro sempre (dune, guida veloce) ma dove i controlli arrancano il blocco dice la sua. Un esempio nella guida in aderenza su roccia, i controlli andando molto piano non agiscono, bisogna darci un po' di gas, con un blocco manuale ci si può muovere facendo girare le ruote un centimetro per volta...

Non credo ci siano problemi a installarlo su un j12 con i controlli di trazione, semplicemente quando è bloccato la rotazione dei due semiassi è identica quindi è come se fosse su asfalto, il controllo non agisce dietro e continua a funzionare normalmente davanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 in off-road 
 
Perfetto nightmare!!!se e' cosi ci faro' un pensierino!!!magari prima voglio valutare per bene se mi serve effettivamente...sapreste dirmi su che cifra si va a cascare per un blocco completo di compressore e tutto il necessario e compreso il montaggio?sapreste anche indicarmi qualcuno bravo in questi lavori qui in toscana e magari delle mie parti?grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor