Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Oggetto: Re: KDJ125 in off-road
Con bloccato il centrale il j 12 demanda al controllo di trazione, se ne è fornito, il compito di avanzare, strano che il motore cali molto di potenza se hai la marcia giusta e non troppo alta x muoverti, una diminuzione è normale perchè il controllo di trazione agisce frenando la ruota che slitta x uniformare la coppia motrice con il grip disponibile, evidentemente di grip o aderenza ce n'era molto poca, hò visto j 12 salire su salite fangose al limite dell'incredibile, può darsi che l'elettronica del tuo mezzo non sia ben tarata frenando troppo le ruote e facendo calare troppo i giri motore, il consiglio che ti hanno dato comunque non è sempre corretto, dipende da che velocità riesci ad avanzare relativamente ai giri che il motore mantiene.

Profilo PM  
Oggetto: Re: KDJ125 in off-road
Scusate la domanda da ignorante.
Io ho il j120 da poco e ci faro' un po' di fuoristrada diciamo medio/facile.
La domanda e' questa:ma con la gestione elettronica della trazione ha senzo montare un blocco posteriore?o serve a poco?
Un altra domanda:la gestione della trazione elettronica ce l hanno tutti i j12?(io ho un 166cv cambio manuale)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Il centrale funziona bene?
A me funzionava male, non disinseriva il vsc e di conseguenza perdevo potenza non poco....
Ora che ho pazientemente rimesso in fase gli ingranaggi del motorino del blocco e funziona tutto, va molto meglio nel fango perché pur lavorando coi controlli elettronici, non taglia la potenza come fa con l'esp attivo!
Per me ha senso il blocco nel 120 col cambio automatico e controlli innanzitutto perché il differenziale è debole in originale, in secondo luogo perché i controlli possono tranquillamente andare in errore (mi è successo più volte) e poi puoi bloccare dietro e far lavorare i controlli davanti...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
E chiaro che il controllo di trazione non può convivere con il blocco ai ponti, o si hà uno cosa o l'altra.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il centrale funziona bene?
A me funzionava male, non disinseriva il vsc e di conseguenza perdevo potenza non poco.......


- è corretto col centrale bloccato vedere accendersi intermittente sul display la spia gialla con rappresentata l'auto che sbanda?

(me lo fa ogni volta che vi è una perdita di aderenza, però l'ho notato da poco...., sono quasi certo che un tempo non me lo faceva col centrale bloccato, non vorrei fosse un malfunzionamento)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate la domanda da ignorante.
Io ho il j120 da poco e ci faro' un po' di fuoristrada diciamo medio/facile.
La domanda e' questa:ma con la gestione elettronica della trazione ha senzo montare un blocco posteriore?o serve a poco?
Un altra domanda:la gestione della trazione elettronica ce l hanno tutti i j12?(io ho un 166cv cambio manuale)


non ha alcun senso installare un blocco manuale al 100% se hai il controllo della trazione

tieniti quello che hai sperando che funzioni come dovrebbe

se funziona correttamente farai cose egregie, anche migliori di quelle che riesco a fare io con il blocco posteriore arb

Ultima modifica di Green il Mercoledì, 29 Aprile 2015, 12:21, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Non è proprio così.... Blocco serve eccome

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è proprio così.... Blocco serve eccome


Indubbiamente serve, altrimenti non avrei speso quello che costa per metterlo. Però ho dovuto tristemente constatare che, in molte situazioni di scarsa motricità, auto con il controllo di trazione sono riuscite a passare laddove io, con tutto bloccato, sono rimasto piantato.

Per anni sono stato scettico su quello che poteva fare l'elettronica in materia di controllo di trazione: dopo quello che ho visto, mi sono dovuto ricredere. Altro discorso è l'affidabilità di questo genere di diavolerie e quindi la loro riparabilità in caso di mal funzionamento. Ma questo è un altro problema .....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Si, il controllo elettronico è molto valido ma il blocco non va in errore se si sporca la ruota fonica o diavolerie del genere...
Io ho in programma il blocco al posteriore perché tra l'altro si può non escludere il controllo elettronico davanti col blocco dietro..
Semplicemente dietro non lavora il controllo in quanto legge che le ruote girano identiche e davanti dovrebbe lavorare bene...
Questo per lo meno è il mio film... Lo scoprirò quando lo metterò :)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Green ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è proprio così.... Blocco serve eccome


Indubbiamente serve, altrimenti non avrei speso quello che costa per metterlo. Però ho dovuto tristemente constatare che, in molte situazioni di scarsa motricità, auto con il controllo di trazione sono riuscite a passare laddove io, con tutto bloccato, sono rimasto piantato.

Per anni sono stato scettico su quello che poteva fare l'elettronica in materia di controllo di trazione: dopo quello che ho visto, mi sono dovuto ricredere. Altro discorso è l'affidabilità di questo genere di diavolerie e quindi la loro riparabilità in caso di mal funzionamento. Ma questo è un altro problema .....



Concordo pienamente su quanto affermi, anch'io pensavo che il controllo di trazione fosse un palliativo economico al blocco, cosa che in effetti è, però la sua efficacia l'avevo nettamente sottovalutata vedendolo all'opera, fai come me, montalo anche anteriore il blocco, allora veramente ottieni il massimo della trazione, quel 25% che slitta traducendolo in trazione possibile fà veramente la differenza fra l'avanzare e il piantarsi........a volte più facilmente perchè si pensa di andare dappertutto, ma in realtà si spostano solo più in alto i limiti, che però permangono.....
Anche l'idea di giorgiomario dovrebbe essere valida.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Pagina 7 di 11


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0568s (PHP: 85% SQL: 15%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato