Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
KDJ125 in off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 in off-road 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quel che riesce a fare un 120 con controllo di trazione su fango dal fondo duro mi hà parecchio sorpreso in una salitona suzumonster con gomme stradali era dietro di mè io gomme mud però non sgonfiate, 2 atm, ridotte blocco anteriore centrale e posteriore inseriti e qualche slittamento c'è stato dal chè già pensavo che per lui sarebbe stato impossibile salire e invece....... certo che le pastiglie dei freni non gradiscono alla lunga tutto quel lavoro, però è passato.

se non capisco male, nel fango si entra bloccando il centrale come ha fatto 10ale73, ( lui senza inserire le ridotte)  se è così mi spieghi perchè va bloccato quali vantaggi si hanno rispetto a non bloccato nel fango,  è valido solo con cambio automatico o non c'è differenza in questo caso grazie
Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 in off-road 
 
Orso Bubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
belan Mardoc mi stupisci...    per essere uno col salottino buono che non intende sporcarlo mi stupisci per le tue nozioni di fango        Io battute a parte con tuttiquegli aggeggi elettronici sono un po tanto prevenuto nel fargli fare passaggi "estremi"  


certo che se non mi inviti mai....mica posso sporcare di fango la A7 solo per darti soddisfazione!   
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quel che riesce a fare un 120 con controllo di trazione su fango dal fondo duro mi hà parecchio sorpreso in una salitona suzumonster con gomme stradali era dietro di mè io gomme mud però non sgonfiate, 2 atm, ridotte blocco anteriore centrale e posteriore inseriti e qualche slittamento c'è stato dal chè già pensavo che per lui sarebbe stato impossibile salire e invece....... certo che le pastiglie dei freni non gradiscono alla lunga tutto quel lavoro, però è passato.


...eh già lucio mi ricordo, ma a volte senza blocchi si sale piu liberi che con i blocchi inseriti...

ti posso dire che io nel fango (120 autom 166cv) blocco il centrale, cambio bloccato in 3 ridotta, tasto di 2nd start inserito e giù tutto il gas fino a quando non esci...lo faccio per svuotare un minimo le povere gomme a/t che nel fango molto fango si riempiono subito!

comunque vedrai che man mano che lo usi e fai le tue prove ti stupirai sempre di più!
poi ovviamente c'è fangaia e fangaia e sopratutto ognuno ha il suo metodo adatto anche al mezzo e alle gomme che questo possiede!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quel che riesce a fare un 120 con controllo di trazione su fango dal fondo duro mi hà parecchio sorpreso in una salitona suzumonster con gomme stradali era dietro di mè io gomme mud però non sgonfiate, 2 atm, ridotte blocco anteriore centrale e posteriore inseriti e qualche slittamento c'è stato dal chè già pensavo che per lui sarebbe stato impossibile salire e invece....... certo che le pastiglie dei freni non gradiscono alla lunga tutto quel lavoro, però è passato.


se non capisco male, nel fango si entra bloccando il centrale come ha fatto 10ale73, ( lui senza inserire le ridotte)  se è così mi spieghi perchè va bloccato quali vantaggi si hanno rispetto a non bloccato nel fango,  è valido solo con cambio automatico o non c'è differenza in questo caso grazie
Redbaron




Quando c'è bassa aderenza in un j9 il centrale và sempre bloccato, la sabbia fà eccezione se si và a velocità di galleggiamento, perchè basta che slitti una ruota per fermarsi nel J 12 invece và meglio per il torsen centrale ma comunque la massima trazione si ottiene col centrale bloccato se poi c'è anche il posteriore bloccabile meglio, con il blocco anche anteriore (non di serie nel j9 e 12) si hà la massima trazione possibile, x suzumonster col torsen non sei mai libero
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
si si lucio lo so  ma io intendevo "libero" nei differenziali anteriore e posteriore!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
suzumonster ha scritto




[quote user="suz...eh già lucio mi ricordo, ma a volte senza blocchi si sale piu liberi che con i blocchi inseriti...

 sumonster" post="85862"]si si lucio lo so  ma io intendevo "libero" nei differenziali anteriore e posteriore![/quote]


Con il controllo di trazione non sei libero aiuta moltissimo, non e come il blocco totale ma ci và vicino, quella salita senza controllo di trazione te la sognavi di farcela
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
ah quindi tu dici che al posto dei blocchi meccanici al 100% come te, sono stati i blocchi "elettronici" ad aiutarmi nella salita?

perchè nel 120 come nel 125 quando si inserisce il centrale, qualcosa di quei controlli viene disattivato ma credo venga disattivato solo il controllo stabilità mentre il controllo trazione e quindi dei differenziali rimane attivo giusto?!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah quindi tu dici che al posto dei blocchi meccanici al 100% come te, sono stati i blocchi "elettronici" ad aiutarmi nella salita?

perchè nel 120 come nel 125 quando si inserisce il centrale, qualcosa di quei controlli viene disattivato ma credo venga disattivato solo il controllo stabilità mentre il controllo trazione e quindi dei differenziali rimane attivo giusto?!



Esatto!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
L'altra sera andavo su e giu per fossi e fangaie con dietro un Patrol Gr gommato Extreme.....un Patrol 3.3 gommato Extreme....un Discovery gommato Extreme.....un Pajero prima serie gommato Extreme......non so quanti ponti con bloccaggi avevano tra tutti.......so solo che io ho le Bf mud ed un Lsd un po indurito al posteriore e facevo da guida conoscendo le stade......erano degli amici forestieri.......però ogni tanto mi chiamavano per CB e mi dicevano di fermarmi perchè qualcuno si era piantato..........
Ci vuole sicuramente il mezzo per districarti in OR...ma ci vuole anch la conoscenza del terreno ed appunto del mezzo e dei suoi pesi,coricamenti ed inerzie......
Va bhè che si giustificavano dicendo che di notte non capivano il fondo.....ed il mio 70 è uno dei pochi classificati come notturni........scusate l'OT.......potete continuare a parlare di centraline e freni che si attivano da soli.......
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Resoconto Prova Nel Fango 
 
Malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'altra sera andavo su e giu per fossi e fangaie con dietro un Patrol Gr gommato Extreme.....un Patrol 3.3 gommato Extreme....un Discovery gommato Extreme.....un Pajero prima serie gommato Extreme......non so quanti ponti con bloccaggi avevano tra tutti.......so solo che io ho le Bf mud ed un Lsd un po indurito al posteriore e facevo da guida conoscendo le stade......erano degli amici forestieri.......però ogni tanto mi chiamavano per CB e mi dicevano di fermarmi perchè qualcuno si era piantato..........
Ci vuole sicuramente il mezzo per districarti in OR...ma ci vuole anch la conoscenza del terreno ed appunto del mezzo e dei suoi pesi,coricamenti ed inerzie......
Va bhè che si giustificavano dicendo che di notte non capivano il fondo.....ed il mio 70 è uno dei pochi classificati come notturni........scusate l'OT.......potete continuare a parlare di centraline e freni che si attivano da soli.......


Mirco ....se sempre mitico !!!  
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor