Allora, ieri sono andato a fere i fanghi
prima esperienza off con il mio 125.
Mezzo:
KDJ125 166cv automatico
Ero perplesso sul come fare, ma prima di tutto ho bloccato il diff. centrale, poi mi sono buttato.
Quì chiedo commenti e anche consigli per il futuro.
Non ho inserito le ridotte, (dall'esperienza che avevo con l'hilux), all'inizio procevevo con cautela perche mi dava "fastidio" il continuo intervento del controllo della trazione e per questo utilizzavo il motore a bassi regimi.
Mi sono impaltanato e con la dolcezza non riuscivo a muovermi, ho deciso di dare gas e vedere le reazioni del controllo,
risultato positivo, nonostante il continuo frena e lascia, mi sono liberato.
La sensazione di non dover cambiare era bellissima, ma mi preoccupava il fatto di utilizzare bene il cambio, anche perchè vedevo formarsi molto vapore e pensavo a un surriscaldamento.
In un tratto ho provato a inserire le ridotte, ma non ho notato miglioramenti.
Purtroppo non avevo gomme da fango ma da neve ( yoko G071) e non riuscivano a ripulirsi.
Domande:
E' normale il continuo intervento del controlo trazione?
Devo lasciar fare o devo intervenire in qualche modo?
Ho lasciato il cambio in D, è corretto?
Perdonate la stupidità delle domande, ma è il primo cambio automatico con tutta questa elettronica che uso offroad.
Con l'hilux dovevo lavorare io e non mi preoccupavo più di tanto.