Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Max, ok il passo un po` piu` lungo del 90one, ma l`aspetto "manico" al volante non lo vogliamo prendere in considerazione!!!!
Lo sai che scherzo, mi si e` stretto un bel po` il culo anche a me quando siamo tornati indietro e mi sono intraversato
Ragazzi, secondo me il problema che ha avuto Max oggi non e`imputabile alle gomme....neanche al manico....ma bensi` all`intercooler!!
Con tutta quella cavalleria in piu`, volete mettere la difficolta`di gestione del 70 rispetto al mio 90 originale patocco con 241000km sul groppone
Max sono serio lo sai, non e` una presa per il culo....e`una considerazione puramente tecnica     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Il fango si gestisce bene o male,ma fango piu neve è l'insidia peggiore che si possa trovare in OR
ieri sera giretto con Cristian come passeggero,c'era un botto di fango e poi a cominciato a cadere copiosamente neve
Cristian è rimasto così tutto il tempo
Ma il 70 ci ha portato in cima
anche perchè non si poteva piu scendere
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
visto che si parla di piantate ci sono anche io,ma non con il land cruiser. parecchi anni fa' avevo un patrol 3.3 td e pensavo fosse inarrestabile.dopo varie peripezie tra neve e fango e incitato da 2 miei amici che erano a bordo mi butto su un dosso di neve naturalmente tutto inserito ridotte comprese. la macchina si è completamente arenata e le  ruote sia anteriori che posteriori non toccavano terra.le abbiamo provate tutte compreso gli amici seduti sul cofano per far aderire le ruote anteriori ma niente .in compenso passano un gruppo di persone a cavallo e uno si ferma guarda e dice: che manico!! bravo. avrei voluto sparire dalla vergogna.morale della favola a piedi fino alla prima cascina dove un onesto e bravo contadino mi ha trainato fuori con il suo trattore,non senza prima dirmi:" a ma bravo tu volevi andare nella mia campagna?! questo terreno è il mio!"..... che figura di m@@@a!  per tirarmi su di morale gli amici mi hanno portato in trattoria e davanti a un tagliere di salumi nostrani e un buon bicchiere di rosso il sorriso e ritornato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
candido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gli amici mi hanno portato in trattoria e davanti a un tagliere di salumi nostrani e un buon bicchiere di rosso il sorriso e ritornato...


questo è il più bel finale di ogni uscita.......
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Der Steppenwolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente, con la neve l'unico mezzo che era un gioiello per girarci era la vecchia Panda 4x4...

Non ci sono gomme che tengano, quando si hanno 2 tonnellate e più di bestia da gestire, sono comunque dolori...
Come hai ben detto, anche i nostri Toys hanno dei limiti...
 


Ieri pomeriggio, finito di sciare in località Malcesine (Mte Baldo - VR), sono andato a riprendermi il Toy parcheggiato all'intermedio della cabinovia, quota 600 mt. Da qualche ora nevicava e se al mattino la strada, ripidissima, era pulita, in quel momento, col calo della temperatura, sotto la neve che andava accumulandosi si era anche formata una lamina di ghiaccio. Con estrema cautela e coi nervi a fior di pelle, ho fatto qualche centinaio di metri aiutato anche dalla neve fresca, ma ad un certo punto, avvertito da un passante che poco più avanti c'era una discesa ripida e scivolosa ho preferito lasciare la macchina in un angolo in attesa che quelli del comune passassero a buttare il sale. Durante questo tempo ho visto parecchie volte le Panda 4x4 del comune andare avanti e indietro sul ghiaccio senza tanti problemi mentre io, col Toy da XX.XXX euro, fermo ad aspettare. Le catene non le ho (sul KDJ Toyota le vieta) e le termiche alla fine, anche su consiglio del mio gommista, non le ho mai prese.
Probabilmente più di uno (ignorante) avrà riso alle mie spalle ma giustamente come avete fatto ben notare in questo e altri post, sul ghiaccio non c'è controllo di trazione o blocchi che tengano, se non c'è atrito non c'è controllo, perciò meglio andare al bar ad aspettare che si liberi la strada. Certo, per fortuna quelli del comune sono intervenuti in un paio di ore altrimenti....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
su ghiaccio però ricordati che neanche le termiche fanno miracoli:l'unica alternativa sono 4 belle catene rinforzate(di quelle coi punteruoli per bucare ed aggrapparsi al ghiaccio!)!
fidati,io ho le termiche e su ghiaccio manco quelle tengono...

@Max70:come dicevo sopra ho le temiche:tu non hai idea del piacere a scoprire che su poltiglia(non fango,intendiamoci!)di terra mista neve rendono come quelle da fango,ma con in più l'aggiunta che raspano e non si tirano indietro (leggi induriscono) davanti alla neve!!!     
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Citazione:
Le catene non le ho (sul KDJ Toyota le vieta)


    questa mi è nuova...!Il libretto del mio KDJ dice che si possono montare tranquillamente
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
jgor,lui ha un 120,tu un 95,ergo lui ha cerchi da 17,tu da 16:probabile che,nonostante una grandezza praticamente equivalente(265/65R17 x lui,265/70R16 x te),i cerchi da 17 non siano catenabili...
ai possessori di KDJ120/5 correggetemi se sbaglio,eh!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
Image
[img=http://img187.imageshack.us/img187/8491/cimg5178du3.th.jpg]
copia della pag 410 e 411 del manuale del KDJ 125 del 2007
 




____________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!
Einsten
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piantata nella neve/sabbia/fango: possibile non uscirne? 
 
io ho le catene per il cerchio da 17 le ho montate una sola volta e non ho avuto problemi
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor