Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Ma come si stroppa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
Luca,va che una strop da sollevamento gialla della Beta da 6metri(gialla=3.000kg,carico di rottura 3:1) viene non mi ricordo più se tra gli 80 e i 90€...
9m a poco più mi sembra ragionevole...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
lucas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dipende pero' da che parte si rompe la strop, se si stacca dal mezzo tirato colpisce il mezzo tirante.


hai ragione Luca,cosa ti devo dire...non si può voler tutto dalla vita!!!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
lucas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dipende pero' da che parte si rompe la strop, se si stacca dal mezzo tirato colpisce il mezzo tirante.


Io ho risolto se faccio il mezzo piantato la faccio rompere sempre solo dal mezzo tirato se invece sono io che tiro fuori qualcuno piantato la faccio rompere solo dalla parte del mezzo tirante.

Per essere sempre sicuro, uso una stropp nuova, ma tahgliata ad una estremità, a metà dello spessore con un  seghetto. poi vernicio la parte teminale incisa di rosso così mi ricordo come metterla.


Dai schierzi a parte. la stropp si rompe solo per due motivi, anzi tre

1) è piccola nel semnso che per risparmiare sodli peso o entrambi l'abbiamo acquistata di scarso carico
2) è vecchia, ha anni di lavoro, è stta maltrattata, strusciata infangata sporcata di olio ecc..
3) la situazione più facile ossia è piccola e vecchia
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai schierzi a parte. la stropp si rompe solo per due motivi, anzi tre

1) è piccola nel semnso che per risparmiare sodli peso o entrambi l'abbiamo acquistata di scarso carico
2) è vecchia, ha anni di lavoro, è stta maltrattata, strusciata infangata sporcata di olio ecc..
3) la situazione più facile ossia è piccola e vecchia

4) Non è una Strop kINETC...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
    
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma come si stroppa? 
 
Ecco, in questo video c'è una dimostrazione anche delle condizioni in cui, in alcuni casi, si è costretti a lavorare di strops....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, in questo video c'è una dimostrazione anche delle condizioni in cui, in alcuni casi, si è costretti a lavorare di strops....


Io utilizzo il principio:

Se uno finisce nei guai, Aiutalo subito, se uno si mette nei guai, lascialo li un pò, in questo caso dopo un pò, con calma sarei andato a cercare un trattore, non mi sarei di certo infilato dietro di lui con un amico sul cofano per toglierlo dai guai, nei quali si era gratuitamente cacciato.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma come si stroppa? 
 
Claudio o Alex, avete ricevuto le strop cinetiche?
Come concordato io ho lasciato tutto, venerdì, ad Emanuele...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma come si stroppa? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, in questo video c'è una dimostrazione anche delle condizioni in cui, in alcuni casi, si è costretti a lavorare di strops....


nonostante mi ritengo un fuoristradista alpino..( come dice ferri) questo e' quel genere di imbecillita' fuoristradistica che non riesco a concepire..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
Provata la Stropp in oggetto acquistata da xtream 4x4



La qualità del materiale è molto buona, la superficie gradevole al tocco, và trattata con cura, perchè più delicata di una normale Stropp.

Primo Test traino di un Land Rover fermo con le quattro ruote bloccate, approccio come se si utilizzasse una normale stropp, rincorsa di circa 50 cm, risultato, praticamente nullo, non si notato un allungamento valutabile nella stropp, nessuna reazione "violenta" del mezzo trainante, ne del mezzo trainato, che per la verità si spostato di 20 cm.

Secondo Test traino di un Land Rover fermo con le quattro ruote bloccate, questa volta con una rincorsa che mi era sembrata "esagerata" oltre due metri, istintivamente nel vedere la stropp arrivare al punto di estensione mi aspettavo, "un botto" invece, la macchina trainante si è fermata in modo assolutamente progressivo, la stropp si è allungata visibilmente, e il Land con un leggero ritardo sull'azione è schizzato all'indietro di oltre un metro con le quattro ruote bloccate su asfalto, "immaginate lo sforzo" data l'apparente eccessiva rincorsa sono corso dal Land e ho chiesto tutto bene? risposta si non ho sentito niente solo la macchina andare indietro ma nessun colpo, niente....

Coclusioni : La stropp cinematica deve essere usata con maggior "vilenza" rispetto un a stropp tradizionale il cui coefficiente di allungamento è decisamente inferiore.

Test concluso con estrema soddisfazione, soldi spesi bene, prossimo resoconto dopo il Murzuc, con prove "reali" e speriamo non troppo impegnative.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor