Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Ma come si stroppa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
il rischio sul manuale e' proprio la frizione..che ti puoi giocare in un colpo..il cambio automatico al massimo va in stallo..senza particolari conseguenze..
credo che in questi casi..la cosa che conta di piu' siano i rapporti del riduttore..
non ho mai provato un j 12 in ridotte..ma sentendoli girare..sembrano molto piu' lunghi dei vecchi j9, a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Nel caso di KDJ12x che possono bloccare il centrale indipendentemente dall'inserimento delle ridotte cosa è più opportuno fare?
In caso di fondo viscido ovviamente blocco inserito, ma su fondo con buona trazione?
Il differenziale centrale si sforzerebbe di più (forse...) se bloccato, ma la trazione ne guadagnerebbe (forse, anche qui.....).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
i j12 hanno il torsen..che in quel caso si bloccherebbe comunque per assicurarti un minimo di trazione, a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
il differenziale centrale sforza solo su fondi con aderenza quando si curva andando diritti non ci sono problemi perchè tutte le ruote fanno gli stessi giri.
 




____________________
tutto scorre.....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Quindi, se ho capito bene, con i kdj12x è indifferente per il traino il bloccaggio o meno del centrale, visto l'efficacia del Torsen.
Ma visto che si può scegliere, dal punto di vista di stress per la meccanica, c'è un metodo migliore di un altro, anche se di poco?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
il torsen ti permette di variare la percentuale di trasferimento della coppia fino ad un 60% al post e un 40% all'ant,quindi l'asse posteriore lavora di più(a livello di coppia erogata) se invece lo blocchi,la potenza viene ripartita in misura equa su tutti e due

una regola generale non esiste, in quanto le variabili sono molteplici, si potrebbe riassumere così:

traino fronte marcia,blocco centr e ridotte

le ridotte permettono di sfruttare tutta la coppia del motore a bassa velocità, quindi una partenza del traino con molta potenza ma poco sforzo.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao a tutti, vi segnalo in anteprima questo redazionale interessante sull'argomento:

http://www.viaggi4x4.it/strop.php

FP
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[quote:cda300e51c="big_toy"]Ciao a tutti, vi segnalo in anteprima questo redazionale interessante sull'argomento:

http://www.viaggi4x4.it/strop.php

FP[/quote:cda300e51c]

Ciao Fabrì, indovina chi sono ?
Vabbè ti do una mano: puoi sempre spiegare come hai stroppato Maurisssio l'estate scorse in Tunisia.
Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao Paolì, come va? E la famiglietta? Salutami tutti. Hai visto il nuovo toyotone di Pino? A forza di parlare male del suo cesso Land Rover si è convertito !!!!  Chi è maurissio? Sai, ne stroppo tanti...(sborone).

 

FP
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[quote:d1ac9e50c7="big_toy"]Ciao Paolì, come va? E la famiglietta? Salutami tutti. Hai visto il nuovo toyotone di Pino? A forza di parlare male del suo cesso Land Rover si è convertito !!!!  Chi è maurissio? Sai, ne stroppo tanti...(sborone).

 

FP[/quote:d1ac9e50c7]

No, non l'ho visto , finalmente è uno dei nostri.
Maurissio è il milanese con la Suzuki che s'è piantato enne volte fuori da Ghilane: l'hai stroppato mentre lui spegneva il motore a marcia inserita e ruote bloccate     .
Un salutone e ti anticipo che in autunno se tutto và bene mi rifaccio un viaggetto (magari la Libia).
Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor