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robygrat
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generalmente 2 ridotta....in caso estremo..blocco posteriore...ma solo in caso estremo.
saluti
____________________ Roberto
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#11 Lunedì, 30 Gennaio 2006, 18:24 |
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nikland
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i traini non vanno mai effettuati di muso in retro..la meccanica ne risente il doppio su qualsiasi fuoristrada..non sono del parere di usare il blocco neanche in casi estremi..in casi estremi si chiama un trattore o un carroattrezzi..oppure se c'è l'opportunita' si verricella..
sono amico di tutti e non abbandono mai nessuno in difficolta'..ma rompere la mia vettura per tirare fuori quella di un altro..non la reputo indice di alta amicizia..a presto!
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#12 Lunedì, 30 Gennaio 2006, 18:46 |
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panta_rei
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perchè niente blocco centrale ?
____________________ tutto scorre.....
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#13 Lunedì, 30 Gennaio 2006, 18:52 |
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robygrat
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sulle nostre il blocco centrale si inserisce in automatico...non è possibile inserirlo manualmente.
saluti
____________________ Roberto
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#14 Lunedì, 30 Gennaio 2006, 18:57 |
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nikland
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si e' fatta confusione..pensavo che roby intendesse il blocco posteriore..il centrale va bloccato per forza..altrimenti non c'e' trazione...ma partendo in ridotte..lo sforzo e' nettamente minore..a presto!
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#15 Lunedì, 30 Gennaio 2006, 19:20 |
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panta_rei
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Nik mi spieghi nel dettaglio come hai fatto a tirare il tir...
____________________ tutto scorre.....
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#16 Lunedì, 30 Gennaio 2006, 19:37 |
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nikland
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ciao Mario..volentieri..
allora ti premetto che era una scommessa con me stesso ma non ho mai pensato nemmeno per un istante di mettere a repentaglio la meccanica del mio Toy..per un azione simile..
il mio 90 ha il cambio automatico e un rapporto di riduttore cortissimo, in D arriva al massimo dei giri a 45km-h, la coppia del motore del vecchio 3000 e' bassissima..forte di questo (una volta legata la strop da tir) ho cercato di mettere le ruote su un tratto pulito..e ho messo in tensione la strop..non volevo dare strattonate..che potevano deformarmi il telaio..cosi ho premuto leggermente l'acceleratore e dopo mezzogiro di ruote a vuoto il bestione si e' spostato di un 10 di cm..e ha cominciato a prendere grip..muovendosi da solo..mi e' rimasto attaccato dietro sino al pezzo di strada pulita per sicurezza..
se mi fossi accorto premendo sull'acceleratore che il motore non prendeva i giri o che la meccanica sforzava..avrei mollato subito il colpo..ma devo dirti che non ho avuto queste sensazioni, un saluto a presto!
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#17 Lunedì, 30 Gennaio 2006, 20:26 |
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panta_rei
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.....pensi che con un cambio manuale si sarebbe potuto fare?
____________________ tutto scorre.....
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#18 Martedì, 31 Gennaio 2006, 01:37 |
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nikland
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penso di si...il problema del cambio manuale è lo stacco della frizione..che anche se dosato e' sempre piu' violento del cambio automatico..
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#19 Martedì, 31 Gennaio 2006, 08:01 |
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panta_rei
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credi che trainando non ci possono essere problemi alla frizione ?
per farlo partire si dovrebbe dosare bene facendola pattinare almeno per i primi metri.... la paura è quella di bruciarla !
o peggio ancora di ovalizzarla !
____________________ tutto scorre.....
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#20 Martedì, 31 Gennaio 2006, 13:08 |
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