Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Launch control
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch control 
 
Ahah no no quello assolutamente... È che a seconda di dove si è, se si torna indietro vuol dire che non si sale proprio nemmeno fino a lì  
Io sono molto conservativo nei confronti della meccanica: quando vedo che è così... Verro subito
Solo che spesso, col pajero, in quei passaggi passavo con una sgasata ed il blocco posteriore... Qui invece zero.
I controlli lavorano, ma lavorano a vuoto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Ah ma il tuo ha i controlli... Come il mio vecchio 125.allora per farli lavorare bene ti spiego poi in privato diversi escamotage... Ci si dilunga troppo sennò...
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch control 
 
Spiega spiega... Anche in pubblico. Poi eventualmente uniamo le discussioni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Abituato con il defender con 3 blocchi ho tentato, le prime volte che ho usato il 120, a passare nei punti difficili in aderenza, i controlli si attivavano ma la macchina non saliva.
Ho poi capito che bisogna dare gas in maniera decisa, forse per permette al sistema di leggere in maniera marcata gli slittamenti, e con mia grande sorpresa la situazione è migliorata sensibilmente... cerco con qualche sbattimento in più.
E' ben accetto qualsiasi consiglio su come usare al meglio questo Land C.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch control 
 
Si perché i controlli, nel 120, simulano degli autobloccanti
Quindi hanno bisogno di lavorare "ad alta velocità" per leggere bene gli slittamenti.
Ma il problema non è quello... In quel modo io salgo benissimo. Ma ci sono state delle condizioni dove magari mi sono dovuto fermare per mettere bene una pietra o per evitare di finire in un canale troppo scavato per le zampe da tirannosauro che abbiamo davanti... E ripartire in salita è stato complicato ma solo perché mi mancava lo spunto iniziale.
C'è una specie di lag fra i I 1000 ed i 2000 giri. Nel senso che col cambio manuale partirei a 2500 giri in prima  Ridotta o in seconda e passerei tranquillamente... Con l'automatico c'è quella zona morta che spesso ti affossa.
Pensavo esistesse qualche pratica del tipo mettere in L in prima ridotta e frenare accelerando per portare il motore più su di giri rispetto alla normale partenza...
Launch control, non mi viene in mente altro termine
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Col sinistro tieni il freno premuto, col destro gas tutto giù... Appena senti salire i giri regime di coppia lasci andare il freno...

Io non ho i controlli elettronici di trazione (per fortuna) e la tecnica che uso da sempre è quella descritta da Providence.
A parte che io spessissimo, ormai per abitudine, uso il sinistro per frenare...
Comunque anche in discesa, su fondi con poca aderenza, lavoro quasi nello stesso modo: rapporti corti (o cortissimi), 3/4000 giri, piede destro sull'acceleratore, piede sinistro sul freno per correggere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abituato con il defender con 3 blocchi ho tentato, le prime volte che ho usato il 120, a passare nei punti difficili in aderenza, i controlli si attivavano ma la macchina non saliva.
Ho poi capito che bisogna dare gas in maniera decisa, forse per permette al sistema di leggere in maniera marcata gli slittamenti, e con mia grande sorpresa la situazione è migliorata sensibilmente... cerco con qualche sbattimento in più.
E' ben accetto qualsiasi consiglio su come usare al meglio questo Land C.


Esatto ma aggiungerei anche..... in maniera moooooolto costante, gas piantato ad un determinato regime e "dare il tempo" alla macchina di lavorare.
Deve capire cosa stia succedendo, leggere il terreno e vedrai che per magia inizierà a simulare i blocchi.
Più cerchi una guida "pulita", in aderenza, più lui ti viene in soccorso ma devi essere deciso e molto costante.
Più cerchi di fare il "Patrol-ista" e più ti incula lasciandoti nella merda      

il mio 125 non aveva i blocchi, solo controlli elettronici e cambio automatico.
Solo per fare un esempio, questi twist li superavo senza nessun problema facendo lavorare i controlli come sopra descritto....

Image
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Partire in prima ridotta a 2.500 giri???!!?? Ma non è un regime un tantino alto??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abituato con il defender con 3 blocchi ho tentato, le prime volte che ho usato il 120, a passare nei punti difficili in aderenza, i controlli si attivavano ma la macchina non saliva.
Ho poi capito che bisogna dare gas in maniera decisa, forse per permette al sistema di leggere in maniera marcata gli slittamenti, e con mia grande sorpresa la situazione è migliorata sensibilmente... cerco con qualche sbattimento in più.
E' ben accetto qualsiasi consiglio su come usare al meglio questo Land C.


Esatto ma aggiungerei anche..... in maniera moooooolto costante, gas piantato ad un determinato regime e "dare il tempo" alla macchina di lavorare.
Deve capire cosa stia succedendo, leggere il terreno e vedrai che per magia inizierà a simulare i blocchi.
Più cerchi una guida "pulita", in aderenza, più lui ti viene in soccorso ma devi essere deciso e molto costante.
Più cerchi di fare il "Patrol-ista" e più ti incula lasciandoti nella merda      

il mio 125 non aveva i blocchi, solo controlli elettronici e cambio automatico.
Solo per fare un esempio, questi twist li superavo senza nessun problema facendo lavorare i controlli come sopra descritto....

Image



In queste situazioni I controlli sono ottimi.... Il problema l'ho avuto in partenza in salita con forte pendenza e fanghetto/sottobosco.
Non c'era lo spunto sufficiente... Partivo piano e poi aravo quando entrava a regime...
Faccio esempio: per forza maggiore ti fermi poco prima di una gradone in salita... Dove col pajero passavo con due sgasate ben date, con questa mi pianto perché mi manca lo spunto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Te l'ho detto, in quella situazione non hai altre soluzioni che il decollo da campo corto come lo chiamavamo in aeronautica.
Freni piantati, gas a martello e poi scatenate l'inferno!  

Ci puoi sempre andare di porco d#o!!....a volte funziona!    
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor