|
Pagina 1 di 11
|
Autore |
Messaggio |
geriuda
Socio
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 449
Età: 51 Residenza: Rossano (CS)
Utente #: 283
Modello Land Cruiser posseduto: Land Cruiser fuori lista
|
KDJ125 in off-road
Oggi sono andato con un amico che ha un kdj 125 automatico alla pista drive 4x4 di Roma.
Ebbene, sono rimasto letteralmente strabiliato dalle prestazioni del kdj, totalmente di serie, gomme stradali e per di più guidata da un neofita, seppure molto bravo.
Chi conosce la pista sa che i passaggi difficili sono due salite di roccia e terreno smosso, molto ripide. Una è fuori percorso perchè veramente tosta.
L'altra è anche molto dura, infatti fa parte del percorso "extreme".
Il kdj si è comportato in modo egregio, salendo al primo colpo e devo ammettere che il sistema elettronico della trazione da risultati a dir poco eccezionali.
Unico difetto riscontrato è la prima ridotta in discesa che secondo me è lunghissima ( parlo del cambio automatico)
|
#1 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 01:51 |
|
|
nikland
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 4787
Età: 50 Residenza: Milano
Utente #: 7
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71 e KZJ90
|
Re: Kdj 125 In Offroad
Oggi sono andato con un amico che ha un kdj 125 automatico alla pista drive 4x4 di Roma.
Ebbene, sono rimasto letteralmente strabiliato dalle prestazioni del kdj, totalmente di serie, gomme stradali e per di più guidata da un neofita, seppure molto bravo.
Chi conosce la pista sa che i passaggi difficili sono due salite di roccia e terreno smosso, molto ripide. Una è fuori percorso perchè veramente tosta.
L'altra è anche molto dura, infatti fa parte del percorso "extreme".
Il kdj si è comportato in modo egregio, salendo al primo colpo e devo ammettere che il sistema elettronico della trazione da risultati a dir poco eccezionali.
Unico difetto riscontrato è la prima ridotta in discesa che secondo me è lunghissima ( parlo del cambio automatico)
Geri..
il problema di questi mezzi come sul 90..resta sempre e uno solo..la carrozzeria..se non fosse per quella sarebbero degli ottimi fuoristrada in tutti i sensi..
____________________ NIKLAND
Il Mulo
|
#2 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 07:57 |
|
|
Sirio
Socio
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 459
Età: 48 Residenza: Reano - TO
Utente #: 312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Kdj 125 In Offroad
Geri..
il problema di questi mezzi come sul 90..resta sempre e uno solo..la carrozzeria..se non fosse per quella sarebbero degli ottimi fuoristrada in tutti i sensi..
Tanta plastica e lamiere poco robuste, purtroppo è il prezzo da pagare per avere mezzi esteticamente piacevoli e al passo con le mode stilistiche del momento...
Ma le prestazioni spesso lasciano a bocca aperta chi crede che certe passaggi si possono fare solo con mezzi di una volta!
|
#3 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 09:02 |
|
|
facchi15
Socio sostenitore
Registrato: Maggio 2007
Messaggi: 1449
Età: 37 Residenza: Como
Utente #: 705
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Kdj 125 In Offroad
Carlo e nik possono confermare che l'elettronica lavora molto bene specialmente sui passaggi innevati! io ne sono entusiasta..
|
#4 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 15:21 |
|
|
alcebilly
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 284
Età: 58 Residenza: La Spezia
Utente #: 15
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ125
|
Re: Kdj 125 In Offroad
... beh, tutte le volte che esco con qualcuno, i commenti sono più o meno improntati all'incedulità davanti alle caratteristiche ed alla motricità che il KDJ 125 dimostra.
Se volete farvene un'idea, su due uscite appena fatte, andate sul solito www.culimolli4x4.it "Uscite 2008" alle uscite del 9/10 Febbraio e 16 Febbraio
Peccato che nella seconda mi sono giocato le pedane
Però "ho fatto i botti!!!!"
Date un'occhiata anche al video "formato Youtube": a parte le tirate di belino (leggasi "Prese in giro") Vi pregherei di ascoltare attentamente l'ultimo commento sulla mia salita
http://it.youtube.com/watch?v=CQkWP7PuuvA
____________________ Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
|
#5 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 16:14 |
|
|
Malto
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 3028
Età: 46 Residenza: Terra dei patacca
Utente #: 427
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e HZJ78
|
Re: Kdj 125 In Offroad
dico sempre a tutti quelli che guardano un J12x e dicono che è un grosso Suv:"alzagli la carrozzeria e ne riparliamo"
le foto ed il video di Alcebilly parlano da sole,le terrò come arma da sfoderare con gli amici che parlano di Suv
bel giretto ehhhh Alcebilly
____________________ The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
|
#6 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 21:31 |
|
|
Tubaz
Socio
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 478
Età: 61 Residenza: Milano
Utente #: 44
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Kdj 125 In Offroad
Belle immagini ed anche il video è per lo meno istruttivo su come le varie scelte in fatto di sospensioni lavorano diversamente mentre cercano di "copiare" il terreno.
Comunque le pedane toglile almeno quando vai a fare i giri, anche se il danno è fatto...15-20 minuti e via, almeno sulla 95
Ciao!
____________________ Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
|
#7 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 21:59 |
|
|
alcebilly
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 284
Età: 58 Residenza: La Spezia
Utente #: 15
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ125
|
Re: Kdj 125 In Offroad
... grazie per il consiglio, Tubaz... ti avessi ascoltato prima
... per fortuna sono "componibili" quindi sostituendo i pezzi danneggiati me la dovrei cavare con circa 350/400€ invece dei 960€ delle pedane complete.
Cmq le rimonterò quando mi deciderò a venderla... a meno che non decida invece di tenerla per sempre, e quindi investa oltre che nel paraurti di Brunatti (il naso come si vede nel filmato si sbatte troppo spesso...) anche in due bei sottoporta cattivelli "uso binda"
Ciauz!
____________________ Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
|
#8 Lunedì, 25 Febbraio 2008, 23:15 |
|
|
Tubaz
Socio
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 478
Età: 61 Residenza: Milano
Utente #: 44
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Kdj 125 In Offroad
... grazie per il consiglio, Tubaz... ti avessi ascoltato prima
... per fortuna sono "componibili" quindi sostituendo i pezzi danneggiati me la dovrei cavare con circa 350/400€ invece dei 960€ delle pedane complete.
Per la Martina! Non sapevo avessero l'anima in platino....
____________________ Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
|
#9 Martedì, 26 Febbraio 2008, 00:22 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: KDJ125 in OffRoad
Già nel lontano 2004 il nostro super vicepresidente Robygrat ci estasiava e sorprendeva con le evoluzioni del suo KDJ125.
Altri, oltre a me, possono confermare quel giorno, a Balossa-Bigli, quando arrivammo noi, tutti un po' cacatelli con i nostri fiammanti nuovi J12: molti frequentatori del sito ci guardarono con il sorriso sulle labbra ed un certo senso di compatimento.
Tutti con Defender, G e altri mezzi superpreparati...
Poi hanno visto girare Roby e, stupefatti, hanno commentato: "però, chi l'avrebbe detto?"...
|
#10 Martedì, 26 Febbraio 2008, 22:34 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 11
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|