Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo acquisto: primissime impressioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
benvenuto!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
Ciao kaadany e benvenuto nel forum
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D "  sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
giacomom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao kaadany e benvenuto nel forum
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D "  sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover

Giacomo


Da inesperto ti chiedo ma in D al minimo non si dovrebbe restar fermi senza essere costretti a frenare?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo acquisto: primissime impressioni 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giacomom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao kaadany e benvenuto nel forum
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D "  sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover

Giacomo


Da inesperto ti chiedo ma in D al minimo non si dovrebbe restar fermi senza essere costretti a frenare?


No Lucio, in D non toccando nessun pedale il mezzo comunque va avanti. molto comodo in fase di parcheggio dove basta agire solo sul freno.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
Parlo di altro fuoristrada. Io ho un Jeep G.C. 27 con cambio automatico , metto il cambio in N o in P solo quando le soste son lunghe , tipo code in autostrada, ma per l' uso cittadino non ho mai toccato il cambio ,io parlo del mio che monta il cambio della Mercedes .
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parlo di altro fuoristrada. Io ho un Jeep G.C. 27 con cambio automatico , metto il cambio in N o in P solo quando le soste son lunghe , tipo code in autostrada, ma per l' uso cittadino non ho mai toccato il cambio ,io parlo del mio che monta il cambio della Mercedes .


Ciao front2800
ripeto,per me è una brutta abitudine, e i problemi di surriscaldamento olio e usura convertitore di coppia, li ho riscontrati proprio su questi cambi Mercedes, e sugli altri cambi americani che montano i WJ 4.7 e gli ZJ 4.0/5.2/5.9.
poi ognuno è libero di fare ciò che più ritiene opportuno.

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
Io metto in N non in P.

Comunque anche mettere e levare il D fa lavorare le valvole del cambio. Mi piacerebbe leggere un parere di un esperto.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao Nicola ! volevi l'esperto ??? Eccolo !!!!

Io al semaforo metto quasi sempre in N, mai in P perchè quando devo ripartire a razzo è più scomodo, diciamo che al semaforo non mi interessa molto il discorso stress meccanico o stress convertitore, ma cerco di evitare lo stress mio !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
benvenuto,

se la sosta tipica da traffico è brevissima lascia pure in D e tieni premuto il freno
(altrimenti avanzerai..)

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti 
 
Ok mi sono fatto l'idea, se la macchina avanza è chiaro che il convertitore lavora quindi è opportuno mettere in N x non stressare niente inutilmente, la mia esperienza in trasmissioni senza cambio meccanico è quella del mio quad Yamaha grizzly 660, che non hà il convertitore di coppia ma massette centrifughe, quando sono fermo ai semafori non ce nessuna spinta e rimane fermo per cui non metto in N ma lo lascio in D non essendoci nessun trascinamento.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor