Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo acquisto: primissime impressioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo acquisto: primissime impressioni 
 
Citazione:
n mi sembra pero' un battito in testa.Tu dici?
Anche perchè se fosse un battito in testa quando acceleri,gratterebbe,invece qui' sparisce.Ma,non so(me ne frego)!

Infatti sembra un battito in testa, ma se lo fosse davvero non sarebbe certo normale! E' una sorta di battito "controllato" dalla centralina, che evidentemente, a freddo, non riesce/non può (o magari non deve) regolare i parametri in modo tale da evitarlo.
Che sia solo l'impressione di un battito lo prova anche il fatto che accelerando più sostanziosamente il rumore scompare, come hai notato e come succede anche a me.

Ciao
 




____________________
Sandro
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo acquisto: primissime impressioni 
 
Io odio quel tichettio anche conoscendone l'origine, ed inoltre sono fermamente convinto che un motore deve raggiungere il più presto possibile la temperatura di esercizio senza maltrattarlo, sono convinto che lavorare sotto coppia a freddo sia dannosissimo, non amo la ruvidità del motore freddo, per cui utilizzo SEMPRE il pulsante (arricchimento giri) non ricordo la sigla esatta, se fà freddo, lui fà girare il motore allegro,  se fà caldo non serve e non entra in funzione, non conosco controindicazioni a tale abitudine, e la trovo comodissima.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo acquisto: primissime impressioni 
 
Citazione:
ed inoltre sono fermamente convinto che un motore deve raggiungere il più presto possibile la temperatura di esercizio senza maltrattarlo

Ho trovato un altro maniaco come me!   Da quello che vedo in giro non credo che siamo in moltissimi...

Io da quando avvio il motore rimango con lo sguardo strabico con l'occhio destro più o meno fisso sull'indicatore della temperatura acqua, fino a quando non raggiunge e mantiene la consueta zona centrale. E per tutto questo periodo soffro fisicamente nel sentire i rumorini di sferragliamenti vari al motore oppure la ruvidità dell'intera trasmissione (provate a fare una manovra a sterzo completamente girato accelerando un po', a freddo... e sentirete il Torsen che chiede pietà   ).

A proposito di trasmissione, anche quella deve entrare in temperatura (olio differenziali, gruppo cambio, ecc.), e immaginerete quanto sia facile dimenticarsene, soprattutto se il motore giunge in temperatura in mezzo al traffico, magari in coda prima dell'ingresso in tangenziale/autostrada dove, una volta avuta strada, ci si porta immediatamente a 130 fissi (o più...).

Per fortuna, da quando ho l'automatico, mi sono tolto almeno il pensiero del sotto coppia (e non e poco, NW può capire ).
 




____________________
Sandro
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo acquisto: primissime impressioni 
 
Scusate ma io il tichettio lo sento quando è in temperatura  solo se viaggio sotto i 2500 giri.A 2400 2500 sparisce .
Parliamo dello stesso.
Per me è un rumore tipico sembra di iniettori probabilmente normale,diciamo una risonanza.Era solo questo il dubbio.
Quello che dite voi ho capito quale è ma è solo da freddo.
Ciao
Ric
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 ritirato ieri: prime impressioni 
 
Concordo con NW e gli ricordo la sigla del tastino: PWR HEAT, che sta per Power Heater: questo, oltre che innestare forzatamente la resistenza posta sul cappellotto del filtro del gasolio (ad innesto automatico sotto i 3°C) alza elettronicamente i giri del motore a 1200rpm sino al raggiungimento della temperatura (dell'acqua e dell'olio) ottimali.
Avevamo affrontato temi analoghi nel questo topic a questo link.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni 
 
Citazione:

Per fortuna, da quando ho l'automatico, mi sono tolto almeno il pensiero del sotto coppia (e non è poco, NW può capire).


       
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni 
 
Notavo oggi che inavvertitamente  il tasto  'Power heat' era cceso a motore caldo.Pensavo che la luce si spegnesse quando andava in temperatura.Naturalmente il minimo con 26 gradi fuori era normale a 700 gia da freddo .Perchè non si spegne? Inoltre è dannoso lasciarlo inserito a questo punto?
Grazie
Ric
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni 
 
Non credo sia dannoso lasciarlo inserito, agisce in base alla temperatura del motore, se è già caldo rimane spento (come diceva NW) se invece è freddo alza il minimo e favorisce il riscaldamento del mezzo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni 
 
io questo tastino 'Power heat' sul mio 120 non ce l'ho!
e possibile? o e ben nascosto? oppure in medioriente non lo mettono?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni 
 
henrytnt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io questo tastino 'Power heat' sul mio 120 non ce l'ho!
e possibile? o e ben nascosto? oppure in medioriente non lo mettono?


Guarda sulla sx, vicino a dove regoli gli specchietti esterni  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor