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bimbo
Socio operoso
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Re: Macchina Nuova: Primissime Impressioni.
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#11 Giovedì, 26 Luglio 2007, 23:18 |
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Rockwood
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Re: Macchina Nuova: Primissime Impressioni.
Carissimi finalmente.... HABEMUS TOYOTAM!
Mi hanno consegnato il mezzo e posterò qui le mie prime impressioni di decidere. Sto già studiando qualche rimedio.
In strada.
Vengo da un A risentirci,
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Giulio V.
www.clave.it
Bene! Quanto tu scrivi mi conforta molto... io provengo da una Audi A4 1.8 Turbo con assetto sportivo... e che impressione il rollio della mia "Tota" (è il suo nome, che in dialetto Piemontese significa "signorina", che ha solo un mese di vita...
Però io l'ho già sporcata benino e ti assicuro che promette grandi soddisfazioni... grande twist!!, morde le salite... WOW!
____________________ Franco & la Tota
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#12 Martedì, 07 Agosto 2007, 20:11 |
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Ric54
Socio
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KDJ125 ritirato ieri: prime impressioni
Una cosa da chiedere subito:
Prima dei 2500 giri in quarta quinta sesta,con finestrini chiusi,si sente un leggero battito che sembra di iniettori che poi sparisce dopo i 2500.
Succede anche a Voi?
Motore molto elastico dalla teza in poi.Prima e seconda corte e la seconda sotto i 1000 giri gira male,quindi in citta se giri a un incrocio,non sai se mettere la prina o la seconda.
Frizione in effetti che deve ancora conoscere il padrone.Io mediamente ho il piede leggero con le frizioni, e la trovo demoltiplicata ma pesante.
Sicuramente il motore fa la sua parte,Ma ben venga se è robusta,perchè quella del Rav ,sotto sforzo vale pochino.
Giri al minimo 700 tendenti all'800 scarso con clima.Forse deve assestarsi un'attimo,ma non ne sono sicuro,in quanto l'elettronica è lei che decide.
Cambio molto preciso,forse fin troppo,ma è meglio cosi'
Ho provato le ridotte e ho avuto la sensazione che girando le ruote ci fossero dei piccoli ostacoli.Non conoscendo come funziona il tutto,presumo
che sia fisiologico e dovuto alla pressione comunque maggiore sugli organi.
Quali giri mi consigliate per il rodaggio.
In autostrada in 6 fa 120 e le prime tre marcie se non faccio attenzione arrivano subito a 3000 giri.
Comunque una 'Bomba'!!!!!!!!
Un'altro pianeta .
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#13 Martedì, 04 Settembre 2007, 21:05 |
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facchi15
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Re: KDJ125 3 Porte Ritirato Ieri:prime Impressioni
ciao il rumore che senti prima dei due mila giri secondo me è dovuto al motore.. a me sembra di sentirlo quando è fredda. Ha quel rumore classico da camion ma poi svanisce...
Sono contento che ti piaccia... vedrai non ti deluderà...Io ho il cambio auto e quindi non saprei dirti come si comporta con il manuale..
a presto!
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#14 Martedì, 04 Settembre 2007, 21:14 |
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Ric54
Socio
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Re: KDJ125 3 Porte Ritirato Ieri:prime Impressioni
E' come un tintinnio.
In effetti al minimo è abbastanza una pentola.Non gracchia pero' come il Rav a freddo cioè come i vecchi Diesel,pero'
lo trovo bassuccio 700 giri.750 a volte 800 con Clima.Forse è troppo nuovo.Ha solo 70Km!!
Ciao
Ric
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#15 Martedì, 04 Settembre 2007, 21:29 |
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MAX 70
Delegato Regionale
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Re: KDJ125 3 Porte Ritirato Ieri:prime Impressioni
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#16 Martedì, 04 Settembre 2007, 21:36 |
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hackenzo
Amministratore
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Re: KDJ125 3 Porte Ritirato Ieri:prime Impressioni
E' come un tintinnio.
E' il difetto (relativo) che ha infastidito da subito anche me. E', in parte, il common-rail: 'alta pressione di esercizio e la relativa magrezza del gasolio moderno.
Con il passaggio alle alchimie con olio di colza, chiusura della valvola EGR e liberazione catalittica tutto è cambiato e adesso si che gira bello pieno e rotondo...
In effetti al minimo è abbastanza una pentola.Non gracchia pero' come il Rav a freddo cioè come i vecchi Diesel, pero' lo trovo bassuccio 700 giri.750 a volte 800 con Clima. Forse è troppo nuovo. Ha solo 70Km!!
Certo, è ancora troppo nuovo... Vedrai che, se trattato bene, il meglio lo comincerà a dare dopo i 50/60 mila.
Il mio sta arrivando adesso a 90 mila ma sembra ancora nuovo, forse troppo...
Comunque, motori così, 700 giri di minimo sono fin troppi se pensi che, con qualche modifica, a 1100/1200 sono già in coppia...
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#17 Mercoledì, 05 Settembre 2007, 00:05 |
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lillo
Socio operoso
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Modello Land Cruiser posseduto: HDJ100
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Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni
Tranquillo, il minimo della tua 125 è pressochè identico a quello del mio 120, che ha 30.000 Km, sia con il clima che senza.
Divertiti e auguri per il tuo nuovo acquisto.
____________________ By Lillo
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#18 Mercoledì, 05 Settembre 2007, 09:01 |
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esse
Socio
Registrato: Dicembre 2005
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
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Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni
Confermo il minimo a 700 giri spaccati, circa 800 quando parte il clima, il tutto a motore caldo, perché fino a quando non entra in temperatura l'elettronica lo fa girare più in alto.
Non posso aiutarti sulle irregolarità che avverti a regimi bassi, perché io ho il cambio automatico che filtra e ammorbidisce ogni cosa. Tieni però presente, come ti ha detto anche hackenzo, che il motore è nuovo e solo dopo i primi 10000 km comincerai a sentirlo man mano più fluido (il mio ne ha oltre 30mila ed è ancora in piena adolescenza ).
Per quella specie di battito che senti sotto i 2000-2500 giri stai tranquillo: è una cosa che ha fatto preoccupare anche me per i primi km, ma poi ho capito che è normale (è anche scritto sul manuale, da qualche parte che un leggero battito in testa a velocità costante in "determinate condizioni" è assolutamente normale, se ci riesco ti posto il numero di pagina più tardi).
Anche questa "caratteristica" tende ad attenuarsi dopo qualche centinaio di km e in seguito rimane bene avvertibile solo a motore freddo, in leggera accelerazione. Ho notato anche che ad un certo momento, raggiunta una determinata temperatura del motore, il ticchettio scompare all'improvviso e il motore comincia a girare liscio liscio.
Ciao e auguri per il tuo nuovo acquisto!
____________________ Sandro
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#19 Mercoledì, 05 Settembre 2007, 10:17 |
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Ric54
Socio
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
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Re: KDJ125 Ritirato Ieri: Prime Impressioni
Grazie 'esse'!
Non mi sembra pero' un battito in testa.Tu dici?
Anche perchè se fosse un battito in testa quando acceleri,gratterebbe,invece qui' sparisce.Ma,non so(me ne frego)!
Che Diesel usate.Io metto quello normale e ogni tanto quello ecologico.Soprattutto con il traino,ho trovato che rende di piu'.
Invece d'inverno la Toyota sede di Frossasco a Torino,mi ha detto di non usarlo quello ecologico in inverno,perchè è piu' soggetto a fare
paraffina del normale.
Lo scorso inverno a -15 il Rav che era aposto in tutto meccanicamente partiva e poi si fermava dopo 15-20 secondi.Solo in mattinata
quando c'erano -9,- 10. partiva e restava acceso.
Ho messo STP (blu) e fino -12 ,-13 non ha piu' dato problemi.
Ne mettevo un flacone su un pieno.
Adesso mi chiedo cosa fare con l'LC e quanto metterne visto che tiene 85 litri.
Purtroppo il gasolio invernale non posso farlo in montagna,ma solo a Torino e pur essendo invernale,non è l'invernale da montagna.
Comunque con il Rav anche con l'invernale da montagna(avevo provato)nulla da fare senza STP.
Datemi un consiglio.
Saluti
Riccardo
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#20 Mercoledì, 05 Settembre 2007, 11:32 |
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