Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Launch control
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Launch control 
 
Ciao a tutti.
Ogni cambio automatico ha una storia a sé ed una tecnica per le partenze veloci....
Quella del Land cruiser 120 ancora non l'ho trovata e specie con le ridotte in salita, spesso mi trovo con la necessità di partire più prepotentemente ma accelerare a fondo non basta.
Esiste un qualche metodo per il launch control?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Comprare una Nissan GTR o una Porsche GT3
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Modulazione..... Freno premuto, mandi su di giri il motore in modo da avere coppia e  lasci andare il freno.
Imparando ad usare entrambi i piedi col cambio automatico, puoi utilizzare questa tecnica della modulazioni in svariate situazioni...sicuramente le partenze in salita difficili sono una di queste.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch control 
 
Il pedale so usarlo senza problemi col sinistro.... Ma in alcuni cambi bisogna mettere la L o la 1... Non so se sia il caso del 120
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comprare una Nissan GTR o una Porsche GT3

   ho già sportiva a benzina.
Cazzate a parte, il problema è nelle partenze in salita dove c'è smosso/fango e la pendenza è incisiva
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Col sinistro tieni il freno premuto, col destro gas tutto giù... Appena senti salire i giri regime di coppia lasci andare il freno... O tutto di colpo o modulando a seconda della situazione ovviemte, sei tu che devi valutarla... Non si può scrivere..
Sta cosa del gas giù e modulare col freno la puoi applicare in mille situazioni, col cambio automatico è una delle prime tecniche base che ti insegnano ai corsi di guida sicura in fuoristrada
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Col sinistro tieni il freno premuto, col destro gas tutto giù... Appena senti salire i giri regime di coppia lasci andare il freno... O tutto di colpo o modulando a seconda della situazione ovviemte, sei tu che devi valutarla... Non si può scrivere..
Sta cosa del gas giù e modulare col freno la puoi applicare in mille situazioni, col cambio automatico è una delle prime tecniche base che ti insegnano ai corsi di guida sicura in fuoristrada


Si, ma non credo sia quello che cerchi giorgiomario.
Credo che lui cerchi un qualcosa che ti faccia partire cattivo come quando in una salita con un manuale premi giù il gas e molli la frizione di colpo mi vien da capire.

Se cerchi ciò, con il nostro cambio e il nostro sistema puoi scordartelo.
Il convertitore sta li apposta e le vetture con il launch control ne hanno un numero limitati perchè arreca seri danni.

Dal mio canto mi verrebbe da dirti che se alla base non c'è una rimappatura, con i cv originali e la gestione originale del cambio non centra nulla, ne che lo usi in D, ne che lo usi in L.
Solo partire con il freno premuto e il gas puntato ti aiuta, ma non chissà che.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Aiuta aiuta, fidati! .... Non hai altre soluzioni con l'automatico per darti l'andi come si dice dalle mie parti (ovvero per schiodare il culone )
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch control 
 
Zio ponch ha beccato in pieno il problema... Si il sinistro sul freno per modulare lo uso sempre anche perché il pedale dell'acceleratore del 120 è fin troppo sensibile e sballotta nelle pietre...
Però quando mi fermo in salita, ripartire, se c'è da superare un dente (col manuale con due sgasate lo superi) vuol dire che non riparto perché non riesce a prendere sufficiente abbrivio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Launch Control 
 
Nel limite del possibile non dovresti mai tentare la ripartenza in salita (con aderenza pressoché nulla per di più).
Retro, torni a posizionarti nella migliore delle situazioni possibili cercando il maggior grip possibile, e poi riprovi...
Altro consiglio, prima di sgasare a vanvera come fanno quelli che hanno il Patrol, cerca sempre l'aderenza...90% delle volte aiuta una guida più tecnica e pacata rispetto al fare cinema.
Comunque sulla guida c'è poco da scrivere, devi essere sul campo...se capiti dalle mie parti ti faccio da spotter se vuoi e vedrai che non lo ferma nulla il tuo 120...andiamo ad infrattarci come i bastardi!
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor