Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Sempre più soddisfatto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre più soddisfatto 
 
Come linea esterna mi piace ancora molto il Runner, che hò avuto, peccato che la posizione di guida più simile a una sportiva che a un fuoristrada mi causasse addiritura mal di schiena nei lunghi viaggi, io che non hò mai sofferto di mal di schiena nemmeno con la lotus elise con assetto pistaiolo, inoltre il 2lt con 90 cv era troppo poco x i 1820 kg di massa, solo x questi motivi l'hò venduto altrimenti ce l'avrei ancora, nei J9 tutti questi handicap non esistono per cui non mi serve niente di più.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre Più Soddisfatto 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

All'inizio, in effetti, ogni bosco in cui passavo era una sofferenza, prima per il rumore che sentivo, guidando, provenire da fuori (i rami sulla carrozzeria), poi, dopo, quando scendevo a controllare.
Ma dopo i primi due o tre battesimi importanti, te ne freghi e qualche riga sulla carrozzeria è da mettere in conto e fa parte del gioco.
Un motivo per cui lo acquistai di colore chiaro è anche e soprattutto questo: sulle carrozzerie di colore scuro i graffi si vedono mooolto di più.


Il problema è che, come detto prima, essendo esteticamente molto bello ed elegante, fatico a immaginarlo raschiato come il mio j9  
Tra l'altro qui in Sardegna i cespugli sono in ginepro, per quello molto duri  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre Più Soddisfatto 
 
frank68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è che, come detto prima, essendo esteticamente molto bello ed elegante, fatico a immaginarlo raschiato come il mio j9  
Tra l'altro qui in Sardegna i cespugli sono in ginepro, per quello molto duri  

Ti dirò, tra un veicolo con la carrozzeria perfetta e immacolata ma con motore e meccanica "da capire", e un veicolo con la carrozzeria rigata, ammaccata, "vissuta" e un motore e meccanica perfetti, preferirò sempre il secondo.
E non la butto lì tanto per caso: ne ho visti e conosciuti di "personaggi" che hanno preferito acquistare il primo e scartare il secondo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre Più Soddisfatto 
 
Quando ho cominciato a cercare quella che sarebbe stata la mia futura Land Cruiser, mi sono da subito orientato verso la serie 9 e 12, anche perchè, sinceramente, la serie 15 ha costi troppo elevati e in effetti non mi vedevo a portarla nelle strette piste appenniniche sempre piene di vegetazione invadente.
La 9 e la 12 sono veicoli più datati, quindi con costi più accessibili e hanno (per i miei gusti personali) una linea più da fuoristrada classico.

Cercavo un mezzo non troppo recente (per via del costo) e nemmeno troppo vecchio, per questo alla fine ho scartato i KZJ che erano tra l'altro parecchio chilometrati. Quindi quando ho trovato la mia attuale KDJ mi è sembrata la quadratura del cerchio. Linea che mi piace molto, pochi km (117.000) al momento dell' acquisto e montava già il motore 1KD-FTV (quindi euro 3) che è presente anche sulle prime J12.

Fa piacere leggere i commenti di soddisfazione che sono emersi sia sui J9 che 12. Non posso che unirmi a chi è contento di questi mezzi, molto polivalenti, a loro agio in strada come fuori (se proprio non si cerca l'estremo), comodi e spaziosi e quindi molto adatti anche per la famiglia. Mi auguro di poter guidare il 95 per molti anni ancora, così come già hanno scritto altri di voi, sono mezzi costruiti per durare, non per vendere ricambi (come succede per altri veicoli), quindi sarà con me per molto tempo ancora, se i politicanti o chi per loro non ci rompono le uova nel paniere con stupidi provvedimenti mossi da chissà quale logica di mercato piuttosto che assurde e non ben capite motivazioni "ambientali".

Per quanto riguarda l' utilizzo in fuoristrada, in effetti, al primo rigo e alla prima botta, piange il cuore, ma poi uscita dopo uscita i segni si moltiplicano e la carrozzeria diviene "rodata"....e allora sono "ricordi" di avventure e divertimenti passati. E, a quel punto, una volta che la carrozzeria è segnata si entra nel circolo vizioso delle modifiche....e via a pensare ad assetto eccetera eccetera....e si entra nel tunnel senza uscita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre Più Soddisfatto 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ti dirò, tra un veicolo con la carrozzeria perfetta e immacolata ma con motore e meccanica "da capire", e un veicolo con la carrozzeria rigata, ammaccata, "vissuta" e un motore e meccanica perfetti, preferirò sempre il secondo.
E non la butto lì tanto per caso: ne ho visti e conosciuti di "personaggi" che hanno preferito acquistare il primo e scartare il secondo.


Pienamente d'accordo. La carrozzeria si può far sistemare da un buon carrozziere o lasciarla così se si intende fare un utilizzo fuoristradistico del mezzo. Una meccanica dubbia, con trasmissioni o motori da rivedere non ti lasceranno mai tranquillo alla guida, senza contare che la sostituzione eventuale di organi importanti comportano ingenti spese
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre Più Soddisfatto 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si entra nel circolo vizioso delle modifiche....e via a pensare ad assetto eccetera eccetera....e si entra nel tunnel senza uscita :mrgreen:


Non nel mio caso, dopo un paio d'anni di fermo x le modifiche negli ultimi 11 anni il 90 non l'hò quasi più toccato e neanche sono previsti interventi futuri a parte gli ammortizzatori posteriori che richiedono mezz'ora x la sostituzione
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre Più Soddisfatto 
 
Evidentemente Lucio ti sei cucito addosso il 90 perfetto per le tue esigenze, e nel corso del tempo hai trovato il giusto set-up  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sempre Più Soddisfatto 
 
J12 = polivalente!

Non posso che concordare con i pareri precedenti (idem la serie 9...ancora fascinosa nonostante l'età).

Su strada nulla da invidiare ad ammiraglie Mercedes, in fuoristrada un ragno nonostante i limiti delle indipendenti...col 125 non mi ha mai fermato nulla!
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor