Oggetto: Tecniche di guida con Maggiolina al seguito
Chi di voi ha esperienza nell'aver guidato i nostri LC con sopra una Maggiolina?
Che velocità tenete in autostrada? Con che incremento di consumo? Consigli?

Grazie
Walther

Oggetto: Re: Tecniche Di Guida Con Maggiolina Al Seguito
con la maggiolina non ho esperienza ma tutti gli inverni monto il "siluro" della fapa e l'unica attenzione che devo fare è ricordarmi che c'è!
Con il "siluro" non ho mai dovuto cambiare stile di guida, praticamente come non ci fosse anche da carico le cose nn cambiano, ovviamente ricordati che se c'è vento sei più alto e c'è più effetto vela.

x sicurezza aspetta che ti risponda qualche possessore di maggiolina che penso che ti dirà un pò le stesse cose

Oggetto: Re: Tecniche Di Guida Con Maggiolina Al Seguito
wmccxt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chi di voi ha esperienza nell'aver guidato i nostri LC con sopra una Maggiolina?
Che velocità tenete in autostrada? Con che incremento di consumo? Consigli?

Grazie
Walther


Particolari attenzioni nella guida con la maggiolina non sono necessarie, sulle nostre macchine il peso se pur posizionato in alto, non è particolarmente avvertibile nemmeno nella guida su sabbia.

Ho fatto diversi viaggi con assetto standard e non ho mai avvertito sensibili cambiamenti nelle reazioni del mezzo.

La velocità è un'altro paramentro ininfluente, mentre una nota dolente sono i consumi, che aumentano di un buon 10% nei trasferiemti autostradali, chiaramente più bassa è la velocità meno i consumi aumenteranno.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tecniche Di Guida Con Maggiolina Al Seguito
Confermo il +10% dei consumi in autostrada.
Poi, quantomeno con le mie barre, un fischio da jet al decollo, insopportabile col tettuccio aperto, ben avvertibile anche con tutto chiuso.
Non è un oggetto da tenere sempre montato.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tecniche di guida con Maggiolina al seguito