Oggetto: Tecniche di guida con Maggiolina al seguito
Chi di voi ha esperienza nell'aver guidato i nostri LC con sopra una Maggiolina?
Che velocità tenete in autostrada? Con che incremento di consumo? Consigli?

Grazie
Walther

Oggetto: Re: Tecniche Di Guida Con Maggiolina Al Seguito
con la maggiolina non ho esperienza ma tutti gli inverni monto il "siluro" della fapa e l'unica attenzione che devo fare è ricordarmi che c'è!
Con il "siluro" non ho mai dovuto cambiare stile di guida, praticamente come non ci fosse anche da carico le cose nn cambiano, ovviamente ricordati che se c'è vento sei più alto e c'è più effetto vela.

x sicurezza aspetta che ti risponda qualche possessore di maggiolina che penso che ti dirà un pò le stesse cose

Oggetto: Re: Tecniche Di Guida Con Maggiolina Al Seguito
wmccxt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chi di voi ha esperienza nell'aver guidato i nostri LC con sopra una Maggiolina?
Che velocità tenete in autostrada? Con che incremento di consumo? Consigli?

Grazie
Walther


Particolari attenzioni nella guida con la maggiolina non sono necessarie, sulle nostre macchine il peso se pur posizionato in alto, non è particolarmente avvertibile nemmeno nella guida su sabbia.

Ho fatto diversi viaggi con assetto standard e non ho mai avvertito sensibili cambiamenti nelle reazioni del mezzo.

La velocità è un'altro paramentro ininfluente, mentre una nota dolente sono i consumi, che aumentano di un buon 10% nei trasferiemti autostradali, chiaramente più bassa è la velocità meno i consumi aumenteranno.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tecniche Di Guida Con Maggiolina Al Seguito
Confermo il +10% dei consumi in autostrada.
Poi, quantomeno con le mie barre, un fischio da jet al decollo, insopportabile col tettuccio aperto, ben avvertibile anche con tutto chiuso.
Non è un oggetto da tenere sempre montato.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tecniche di guida con Maggiolina al seguito
... non posso dare ungrande contributo perche l'ho presa da poco, ma tornando da roma ho notato anche io l'incremento dei consumi !!!

Oggetto: Re: Tecniche di guida con Maggiolina al seguito
paragonabile al condizionatore acceso?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tecniche Di Guida Con Maggiolina Al Seguito
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
paragonabile al condizionatore acceso?


Non posso darti una risposta sicura primo perchè per me il climatizzatore fà parte integrante della guida, mai un solo chilometro senza, ma non credo il consumo con la maggiolina è decisamente sensibile, la richiesta di cv è sicuramente superiore a quella di un climatizzatore, i consumi rimangono quasi identici fino a 80 90 km/h aumentano in modo sensibile fino a 120/130 oltre, velocità che per altro si raggiunge con facilità come se non avessimo nulla sul tetto i consumi aumentano in modo vertiginoso e il rumore di turbolenza inizia a diventare avvertibile.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.068s (PHP: 46% SQL: 54%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato