Oggetto: Frizione o differenziali?
Ero su terra dura, con discreto grip, e, nel fare una manovra stretta, ho preferito staccare ridotte e sbloccare il centrale per non sollecitare troppo la trasmissione. Non ero proprio in piano e quindi per fare la manovra ho dovuto lavorare un po' di frizione (niente di chè però). Voi in queste condizioni che fate? Preferite sollecitare la trasmissione o la frizione?

bai bai

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
Premetto che è difficile stabilire a distanza in quale condizione ti trovavi,comunque personalmente non lavorerei con la frizione.

Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
mai e dico mai sforzare la frizione se proprio si deve con cautela sforzo la meccanica

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
mmmhhh.... la frizione si usura (e si cambia)... i differenziali si spaccano... no?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
Scusa se vai piano penso che non succeda niente,la frizione costa...

Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
prima di spaccare un differenziale in una manovra eseguita a bassa velocita e con coscienza ce ne vuole

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
Quando devo fare delle manovre dove dovrei parzializzare la frizione, preferisco utilizzare le ridotte, tieni conto che sul mio modello è possibile utilizzare le ridotte senza blocco centrale.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando devo fare delle manovre dove dovrei parzializzare la frizione, preferisco utilizzare le ridotte, tieni conto che sul mio modello è possibile utilizzare le ridotte senza blocco centrale.


così è facile. il problema è per quei modelli (come il mio) in cui con le ridotte c'è il blocco del centrale. Se però dite che a velocità ridotta i differenziali non mollano allora è meglio tenere le ridotte. Il dubbio mi è venuto perchè girando stretto si sentono le ruote posteriori forzare e slittare... e se il grip è tale da non farle slittare cosa succede? x es. su asfalto è altamente sconsigliato il blocco del centrale, e se la terra è talmente dura da ofrire un grip simile a quello dell'asfalto?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
Anche con il mio a ridotte inserite si blocca il centrale ma in qualche particolare manovra ti dirò che l'ho inserite anche per pochi metri su asfalto e non ho avvertito la sensazione che hai avvertito tu,e sicuro non ho sforzato la frizione...

Oggetto: Re: Frizione O Differenziali?
Non ho capito bene dove sta il problema:
per una manovra fatta in un posto definito semplicemente "non proprio in piano", neppure in pendenza, hai faticato a partire con un KZJ ???


Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0474s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato