Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Guadi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
Io dopo un guado del genere cambierei gli oli dei differenziali e cambio oltre a una bella ingrassata alle crociere a scanso d'equivoci parecchio costosi in futuro.
anch'io una volta col 95 hò valutato male la profondità di una stada allagata e hò percorso 300 mt con l'acqua a metà porta e fari ma non è entrato neanche un goccio d'acqua.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
Probabilmente perchè andavi a 150 km\h  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
La macchina l'abbiamo svuotata da soli, ma ora mi preoccupa rimontarla (non mi ricordo niente della varie vitine ed incastri). Si possiamo vederla come pulizia di natale, inoltre vorrei mettere dell'altro materiale fono assorbente ma anche coibentante come quella lana grigia che già c'è. Rimane un problemino, mi è entrata aqua nel faro l'ho tolta con una pompetta, passando al posto della lampadina, però il motorino dell'altezza dei fari continua a spostarlo su e giù. che sarà?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
IvoDrugia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il motorino dell'altezza dei fari continua a spostarlo su e giù. che sarà?

l'acqua nello spinotto ti sta facendo da conduttore e quindi e' come se tu fossi li' col dito appoggiato a tirare su e giu'.
prova a smontarlo e ad asciugarlo.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
Ho svuotato l'acqua dal faro, ma continua ad andare su e giù. è una bella merda smontare il faro, infatti non ci sono riuscito e l'ho lascaito lì, ho tolto la batteria e la lampadina, poi ci ho infilato una pompetta manuale ed ho risucchiato l'acqua. Come si toglie il faro? Mi sembra ancora fermato da sotto ma non vedo nulla. e come si smonta il motorino dell'altezza fari?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
... senza voler insegnare niente a nessuno, secondo mia esperienza l'ultima cosa da fare con un motore Diesel "bagnato" e spento è pensare di riaccenderlo. Anche non avesse bevuto una sola goccia, portarlo in officina al traino o su un carroattrezzi potrebbe evitare che una stupida tazzina di "acqua" Vi costringa a gettare tutto il motore nel cesso.       alternativa: via iniettori ed aspirazione completa e controlli di tutto.    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
rommel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... senza voler insegnare niente a nessuno, secondo mia esperienza l'ultima cosa da fare con un motore Diesel "bagnato" e spento è pensare di riaccenderlo. Anche non avesse bevuto una sola goccia, portarlo in officina al traino o su un carroattrezzi potrebbe evitare che una stupida tazzina di "acqua" Vi costringa a gettare tutto il motore nel cesso.       alternativa: via iniettori ed aspirazione completa e controlli di tutto.    


C'è ben poco da insegnare, il procedimento da fare è solo questo, io ho detto di insistere solo dopo che il motore era andato in moto e dopo che hà subito vari tentativi quindi eventualmente il danno era già fatto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
il 125 non è fatto per andare in acqua alta c'è poco da fare
se tu avessi avuto un LJ o un altro mezzo meccanico ti facevi stroppare fuori aprivi la scatola filtro e la svuotavi tiravi giù le candelette e con qualche giro di motorino di avviamento usciva l'acqua ed eri pronto per rimettere in moto
nella peggiore delle ipotesi c'è da svuotare l'intercooler!
ma centraline e cavi vari complicano non poco la situazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
Infatti come insegna Matty125, mi tengo alla larga da guadi e pozzanghere troppo profondi.
Anche se non cè niente di piu bello di un giro in OR con guado spettacolare.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guadi 
 
il guado richiede esperienza...molta esperienza
io mi sono travato molte volte in uscite dove si faceva "snorkeling"
ma il capo fila è un sommergibilista nato e ha esperienza da vendere
andava lui in avanscoperta e poi passavamo noi
basta sbagliare col gas non considerare un raschio o il vortice che si crea intorno ad un masso o tronco che scava il fondale e sei fermo con il vano motore sotto acqua
poi c'è la corrente e tutto diventa immediatamente tragico
fossi stato da solo in quei guadi non mi sarei mai cimentato
in ogni caso se li ho fatti è perchè ero conscio di aver uno snorkel ben montato gli sfiati alti e un mezzo che funziona anche sott'acqua senza moquette o altri orpelli.
ora on l'80 con le tonnellate di cavi che ha non mi fiderei a fare altrettanto
in ogni caso il guado non va fatto con leggerezza.
è pericoloso ed è sempre meglio scegliere il punto ottimale dove si è certi del fondo piuttosto che lanciarsi nell'acqua torbida
quando vai giù e ti muore la macchina i vetri non scendono e magari sei anche legato il panico sale e puoi farti davvero del male
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor