Oggetto: Impressioni di guida fra J10 e J12
Sto cominciando in questi giorni, dopo più di un mese dall'acquisto, ad usare il mio 100.
Subito ho notato che per farlo andare, soprattutto se in salita, bisogna pigiare di brutto sull'accelleratore. La sensazione è come se mancasse di coppia in basso, cosa che non mi aspettavo assolutamente da un bestione come il 100.
Proprio oggi ero in compagnia di un altro Risker con un 125 e anche lui ha avuto la stessa sensazione.
In poche parole il KDJ 120 mi sembrava, come dire, più facile da guidare, accelleravi un pò e il motore rispondeva subito, con il 100 invece non baste affondare un tantino l'accelleratore, per farlo smuovere devi pigiare. Quando lo fai però spinge, altro che se spinge, quindi ritengo siano da escludere problemi al cambio o al convertitore di coppia.

Sono impressioni personali o anche a voi capita la stessa cosa? Preciso che il mio 100 è un automatico 3 marce + OD.-

Profilo PM  
Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
Sul 3 marce è così, sul 5 marce no! Anche i consumi sono notevolmente differenti, proprio per il fatto che devi spingere a fondo. In ogni caso una volta che ci hai fatto la mano non è un problema gestirlo. Sul manuale la situazione è ancora peggio.

Ultima modifica di sable il Martedì, 01 Novembre 2011, 12:24, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
e si e proprio cosi comunque basta farci la mano il 5 marce e differente ha anche la turbina volumetrica

Profilo PM  
Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
E' proprio così, per questo ho fatto vitaminizzare il mio 100. :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
Comunque si scrive " acceleratore" e non " accelleratore" :wink:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
lillo se vuoi cavalleria ai bassi necessita centralina
e cmq impossibile paragonare 100 e 120
pensa solo dal peso: hai sotto il sedere quasi 25 quintali :)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
ne ho provato uno qualche tempo fa, che aveva quel problema.
il comportamento della macchina lasciava perplessi, a dire la verita' pensavo che avesse la turbina scoppiata...aveva anche la centralina... :roll:
il proprietario disse che ero timido con l'acceleratore e che se schiacciavo a fondo poi andava..
possibile che per guidare il 100 ci vogliono le istruzioni? :mrgreen:

Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
Più che le istruzioni ci vuole abitudine.
In questi giorni ho avuto la possibilità di guidare per alcune ore in OR, prima un Hzj78 e poi un G400.
Fantastici tutti e due, gran coppia tutti e due, anche se decisamente diversi.

Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
Grazie per le vostre risposte, che da un lato mi tranquillizzano circa il mio 100, dall'altro diciamo che mi fanno un pò incacchiare, avevo infatti altre aspettative e mi piace guidare, come dire, a filo di gas. Cosi invece, appena esco di casa e devo affrontare la prima salita subito dopo il cancello mi tocca dare gas di brutto, anche se a motore freddo.
Non mi piace per niente :mad: .
Dite che una centralina aiuta tanto? Se si, avete consigli in merito?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Impressioni Di Guida
:mrgreen: io ho una stembauer e mi trovo molto bene ho sentito un bel po di differenza

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0474s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato