Col sinistro tieni il freno premuto, col destro gas tutto giù... Appena senti salire i giri regime di coppia lasci andare il freno... O tutto di colpo o modulando a seconda della situazione ovviemte, sei tu che devi valutarla... Non si può scrivere..
Sta cosa del gas giù e modulare col freno la puoi applicare in mille situazioni, col cambio automatico è una delle prime tecniche base che ti insegnano ai corsi di guida sicura in fuoristrada
Si, ma non credo sia quello che cerchi giorgiomario.
Credo che lui cerchi un qualcosa che ti faccia partire cattivo come quando in una salita con un manuale premi giù il gas e molli la frizione di colpo mi vien da capire.
Se cerchi ciò, con il nostro cambio e il nostro sistema puoi scordartelo.
Il convertitore sta li apposta e le vetture con il launch control ne hanno un numero limitati perchè arreca seri danni.
Dal mio canto mi verrebbe da dirti che se alla base non c'è una rimappatura, con i cv originali e la gestione originale del cambio non centra nulla, ne che lo usi in D, ne che lo usi in L.
Solo partire con il freno premuto e il gas puntato ti aiuta, ma non chissà che.