Commenti |
Re: Frizione O Differenziali?
|
Premetto che è difficile stabilire a distanza in quale condizione ti trovavi,comunque personalmente non lavorerei con la frizione.
|
giordanojgor [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 11:39 ]
|
|
|
mai e dico mai sforzare la frizione se proprio si deve con cautela sforzo la meccanica
|
antonio [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 11:42 ]
|
|
|
mmmhhh.... la frizione si usura (e si cambia)... i differenziali si spaccano... no?
|
frenk67 [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 11:46 ]
|
|
|
Scusa se vai piano penso che non succeda niente,la frizione costa...
|
giordanojgor [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 11:48 ]
|
|
|
prima di spaccare un differenziale in una manovra eseguita a bassa velocita e con coscienza ce ne vuole
|
antonio [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 11:48 ]
|
|
|
Quando devo fare delle manovre dove dovrei parzializzare la frizione, preferisco utilizzare le ridotte, tieni conto che sul mio modello è possibile utilizzare le ridotte senza blocco centrale.
|
NordWest [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 11:49 ]
|
|
|
Quando devo fare delle manovre dove dovrei parzializzare la frizione, preferisco utilizzare le ridotte, tieni conto che sul mio modello è possibile utilizzare le ridotte senza blocco centrale.
così è facile. il problema è per quei modelli (come il mio) in cui con le ridotte c'è il blocco del centrale. Se però dite che a velocità ridotta i differenziali non mollano allora è meglio tenere le ridotte. Il dubbio mi è venuto perchè girando stretto si sentono le ruote posteriori forzare e slittare... e se il grip è tale da non farle slittare cosa succede? x es. su asfalto è altamente sconsigliato il blocco del centrale, e se la terra è talmente dura da ofrire un grip simile a quello dell'asfalto?
|
frenk67 [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 12:02 ]
|
|
|
Anche con il mio a ridotte inserite si blocca il centrale ma in qualche particolare manovra ti dirò che l'ho inserite anche per pochi metri su asfalto e non ho avvertito la sensazione che hai avvertito tu,e sicuro non ho sforzato la frizione...
|
giordanojgor [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 12:05 ]
|
|
|
Non ho capito bene dove sta il problema:
per una manovra fatta in un posto definito semplicemente "non proprio in piano", neppure in pendenza, hai faticato a partire con un KZJ ???
|
lucaz [ Giovedì, 15 Marzo 2007, 12:08 ]
|
|
|