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Re: Guida Land Cruiser su neve
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oltretutto differenziale bloccato o no.........cambia una strabega
se hai tutte le ruote per aria, puoi bloccare anche la mado@@a che ci resti lo stesso...
se no a che servirebbero i verricelli?
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mardoc [ Martedì, 10 Aprile 2012, 16:49 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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è ovvio, blocchi i differenziali e le ruote girano alla stessa velocità, ma se non hai nemmeno una ruota in presa che tu blocchi o che non blocchi sempre piantato resti, ecco perchè le gomme hanno la loro importanza, beh sul ghiaccio o hai i chiodi o hai le catene e non ci sono c@@@i che tengano, ma nel fango e nella neve fresca le AT si riempiono diventano delle gomme belle liscie che scivolano, e quindi non fanno presa, ecco perchè in queste situazioni le mud sono importanti, la distanza dai tacchetti permette di scaricare neve e/o fango e quindi la gomma lavora come un piccolo cingolo, ovviamente per aumentare la trazione e scaricare meglio dovresti agire sul volante con azioni di piccole sterzate a dx e sx in modo da aumentare l'effetto scarico delle gomme...
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tabui4x4 [ Martedì, 10 Aprile 2012, 16:50 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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oltretutto differenziale bloccato o no.........cambia una strabega
se hai tutte le ruote per aria, puoi bloccare anche la mado@@a che ci resti lo stesso...
se no a che servirebbero i verricelli?
sai che avevo pensato ai verricelli.......salvo poi in tutte e due le situazioni constatare che non avevo nemmeno una pianta per potermi ancorare......
heheheheeh......
ieri dalla neve sono uscito grazie alla grazia di 4 tizi che passavano di li e che mi hanno spinto fuori.............pusa puuuusa......fino a scavallare i blocchi di neve......
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diavoletto [ Martedì, 10 Aprile 2012, 16:56 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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è ovvio, blocchi i differenziali e le ruote girano alla stessa velocità, ma se non hai nemmeno una ruota in presa che tu blocchi o che non blocchi sempre piantato resti, ecco perchè le gomme hanno la loro importanza, beh sul ghiaccio o hai i chiodi o hai le catene e non ci sono c@@@i che tengano, ma nel fango e nella neve fresca le AT si riempiono diventano delle gomme belle liscie che scivolano, e quindi non fanno presa, ecco perchè in queste situazioni le mud sono importanti, la distanza dai tacchetti permette di scaricare neve e/o fango e quindi la gomma lavora come un piccolo cingolo, ovviamente per aumentare la trazione e scaricare meglio dovresti agire sul volante con azioni di piccole sterzate a dx e sx in modo da aumentare l'effetto scarico delle gomme...
ok quindi ho delle gomme di merda.....appurato ciò vado a vedere quali sono delle gomme di menomerda che non staccino i maroni su strada......
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diavoletto [ Martedì, 10 Aprile 2012, 16:57 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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non ho detto che hai delle gomme di M, bensì x ogni situazione ed utilizzo ci sono gomme che vanno più o meno bene, se fai viaggi e O.R. nostrano asciutto allora le AT sono ottime, se fai O.R. medio pesante con fangaie, neve ecc... allora mi rivolgerei sulle mud, ma con queste paghi in prestazioni e in confort su asfalto, l'ottimo sarebbe avere 2 treni di gomme oppure capisci i limiti del mezzo con quelle scarpe e cerchi di non andare a intamparti e poi bestemmiare perchè non esci
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tabui4x4 [ Martedì, 10 Aprile 2012, 17:10 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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bhe i limiti con ste gomme (se poi sono le gomme) sono bassini. come becchi una sghinga di vacca------trakkete...piantaus
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diavoletto [ Martedì, 10 Aprile 2012, 17:16 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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diavoletto [ Martedì, 10 Aprile 2012, 17:21 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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grizzli [ Martedì, 10 Aprile 2012, 18:11 ]
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Re: Guida Land Cruiser su neve
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chissa' che gomme hanno......urf....heehheeh
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diavoletto [ Martedì, 10 Aprile 2012, 18:50 ]
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