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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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Giusto x capire: in un kdj 120 wagon automatico del I semestre 2005 la leva delle ridotte ha 3 posizioni (H, L ed una centrale), in questo caso inserendo le ridotte L blocco obbligatoriamente pure il differenziale centrale?
Quello posteriore dovrebbe essere a gestione elettronica se non erro.
Grazie.
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iz8gok [ Domenica, 17 Agosto 2008, 14:53 ]
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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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No, il centrale lo blocchi con il tastino sulla console centrale, a prescindere dal fatto che usi le lunghe o le ridotte.
Il blocco manuale del posteriore sull'automatico non c'è.
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alexpex [ Domenica, 17 Agosto 2008, 20:31 ]
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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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No, il centrale lo blocchi con il tastino sulla console centrale, a prescindere dal fatto che usi le lunghe o le ridotte.
Il blocco manuale del posteriore sull'automatico non c'è.
Grazie x la delucidazione: da una parte una buona notizia ma dall'altra resto perplesso sulla posizione poco felice di un comando così importante.
Una collocazione a portata di tutti, bambini e moglie compresi, ke se premuto accidentalmente o x curiosità con makkina in movimento oppure su fondo inidoneo, comporta diverse migliaia di euri di danni.
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iz8gok [ Lunedì, 18 Agosto 2008, 00:59 ]
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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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Qualcuno sa dirmi dov'è collocato il tasto del controllo automatico della trazione in salita (il DAC l'ho visto) e qual'è la differenza tra D e 4 col cambio automatico (mi sembrano identici)
KDJ 120 wagon 2005
Grazie.
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iz8gok [ Martedì, 02 Settembre 2008, 01:19 ]
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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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l'HAC (Hill-start Assist Control) e' totalmente e completamente ad azionamento elettronico...per la descrizione ti rimando all'immagine che allego.....
per quanto riguarda il cambio (immagino monta l'A750F, se avevi l'A343F avresti scritto D e 3a), se lasci in D la macchina sceglie il rapporto secondo lei migliore (in base a tutt'una serie di parametri interni ed esterni alla vettura) tra la 1a e la 5a.......se selezioni 4, sceglie i rapporti tra la 1a e la 4a.....cosi' via con 3, 2 e L.....
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stefanobmw [ Martedì, 02 Settembre 2008, 10:42 ]
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Re: Differenziale centrale, ridotte ed asfalto...
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Vorrei aggiungere a proposito del DAC che mi avrebbe fatto piacere poter regolare la velocità con la leva del controllo automatico della velocità. In alcune situazioni anche 7Km/h sono troppi
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Franki [ Martedì, 02 Settembre 2008, 10:53 ]
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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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Personalmente il DAC non l'ho trovato così utile, salvo qualche discesa su fondi molto scivolosi tipo fango o neve.
Il miglior "DAC" per me rimane sempre le ridotte ed il cambio in L (ovvero la prima). A quel punto la macchina scende veramente piano di solo freno motore.
Ad essere sinceri la prima dell'automatico è un po' lunga, meglio la prima ridotta del cambio manuale, ma tutto non si puo' avere!
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alexpex [ Martedì, 02 Settembre 2008, 15:08 ]
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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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l'HAC (Hill-start Assist Control) e' totalmente e completamente ad azionamento elettronico...per la descrizione ti rimando all'immagine che allego.....
per quanto riguarda il cambio (immagino monta l'A750F, se avevi l'A343F avresti scritto D e 3a), se lasci in D la macchina sceglie il rapporto secondo lei migliore (in base a tutt'una serie di parametri interni ed esterni alla vettura) tra la 1a e la 5a.......se selezioni 4, sceglie i rapporti tra la 1a e la 4a.....cosi' via con 3, 2 e L.....
Confermo è il 5 marce automatico, in effetti anzichè scrivere 5 hanno scritto D.
Riguardo all'HAC quindi cè niente da inserire, fa tutto lei. Ieri ho fatto un po di sterrato leggero ed ho provato un po di tutto: ridotte, blocco Dac ecc, curioso il rumore del Dac sembra tremi tutto ma credo sia normale x kè dovuto all' abs che trattiene le ruote singolarmente.
Dovrò provvedere a far sostituire le lucine nei pulsanti del blocco centrale e del regolatore intensità strumentazione (credo siano previste, datemi conferma se originariamente funzionano) come pure l'altoparlante della terza fila sedili mi risulta muto. (confermatemi pure questo prima ke anniento il rivenditore)
Comunque è una bestian un carro armato che nn conosce ostacoli, sono daccordo con Frank: il Dac a volte dovrebbe rallentare ulteriormente.
Grazie a presto.
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iz8gok [ Martedì, 02 Settembre 2008, 15:12 ]
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Re: Differenziale Centrale, Ridotte Ed Asfalto...
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http://www.landcruiser-seriek.org/f...12x-vt1685.html
@iz8gok: in questo post, trovi una gran bella serie di informazioni sull'uso (ed abuso ) del cambio automatico
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stefanobmw [ Martedì, 02 Settembre 2008, 15:39 ]
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