Salve a tutti
Mentre qualcuno ancora giocava con la sabbia .... Sabato ho avuto il primo incontro/scontro con il tanto amato e temuto
GHIACCIO
Ecco il misfatto:
Solito Sabato tar i monti .... ricca passegiata alla ricerca della tanto amata neve che ancora si fa desiderare ..... al ritorno si decide di sfruttare le doti del Toy per svalicare sul versante opposto.
Carareccia soft ... qualche twist .... un pò di pozze e qualche macchia di neve .... ma nessun problema.
L'asfalto si avvicina ... ultimo tormante in pieno nord ... ed ecco la sorpresa; una rampa di dieci metri ... forse meno ... coperti per tre quarti della latrghezza da una bella lastra di vero GHIACCIO.
Provo .... non provo .... provo !!!
Per farla breve ..... tre tentativi , con tanto di spiccozzate del ghiaccio a terra e tentativi di coprire l'infido elemento con palate di terriccio ... una intraversata, risolta miracolosamente grazie a due ruote ancora in presa sulla terra ....l faccia bianca per lo spavento ogni volta che dovevo tornare indietro con la retro .... triste dietro-front per la via dell'andata.
Chiedo ai grandi ghiacciatori nordici:
Ho tentato tre volte con la prima ridotta a velocità moderata tenendo le due ruote di sinistra sulle foglie e a l'ultimo tentativo ero quasi uscito .... con un un pò di rincorsa in + ( .... ad aver le palle di prenderla !!! ) ce lìavrei fatta ???
Quando mi sono intracversato al 2° tentativo ... le due ruote anteriori erano su ghiaccio e il posteriore fuori gareggiata su terra .... l'anteriore girava a vuoto senza grip eil posterriore era completamente bloccato come fosse senza motricità. Ho pensato a qualche rottura ma provato poi sul piano era tutto Ok. Spiegazioni ???? ... con il blocco al posteriore sono riuscito a riportare l'auto nel verso della salita e scendere in retro .... fatto o bene o botta di "c..o" ???
CONSIGLI .... CONSIGLI .... CONSIGLI !!!!!!!!!!!!!!!
Manca reportage fotografico perchè tuttio impegnati a guidare .... spiccozzare .... E PREGARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cambio manuale e ghiaccio
Cambio manuale e ghiaccio |
Articolo | |
---|---|
|
|
marco74 [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 09:37 ] | |
Cambio manuale e ghiaccio |
Commenti | |
---|---|
|
|
dedde [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 09:52 ] | |
|
|
lucaz [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 09:54 ] | |
|
|
marco74 [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 09:59 ] | |
|
|
andreaPE [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 10:01 ] | |
|
|
marco74 [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 10:09 ] | |
|
|
andreaPE [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 10:35 ] | |
|
|
marco74 [ Lunedì, 08 Gennaio 2007, 10:41 ] | |
|
|
marco74 [ Giovedì, 11 Gennaio 2007, 09:52 ] | |
|
|
lucaz [ Giovedì, 11 Gennaio 2007, 10:32 ] | |
Pagina 1 di 3 Vai a 1, 2, 3 Successivo |
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.