sono ultra felice da oggi ho ritirato il kdj 90 fiammante davvero tenuto bene,
Eccovi le mie prime impressioni.
partiamo dall'assetto originale lo reputo eccessivamente morbido, almeno adattato al mio stile di guida, rispetto l'assetto che avevo sotto il Disco, che nonostante la sua stazza era molto più performante, anche se su strada, questo original toyota consente di accogliere discretamente bene eventuali imperfezioni del manto stradale.
Dopo avere tirato un pò di ossigeno sicuramente provvederò alla personalizzazione dell'assetto, sicuramenete orientato su tough dog o ripeterò l'esperienza di prendere kony Havy trak mediamente caricati + molle Old Emu rigido.
Rifiniture essenziale e buone discreta la visibilità generale anche se i grossi fascioni fanno rimpiangere il solarium e la visibilità laterale del discovery.
Motore rumoroso sotto giri ma se in coppia davvero diretto ed elastico ed abbastanza silenzioso, ottimo sui lunghi spostamenti, ai bassi reggimi evidente comunque il buco, ovviabile almeno per ora in parte con dosato uso di doppietta per tirare su i giri, quanto prima esclusione catalizzatore e valvola Egr, per rendere tutto un pò più fluido, eventuale presa in considerazione di centralina aggiuntiva.
Sterzo poco diretto e ritorno lento, inevitabile comunque su mezzi di questa portata, e con gommature tipo BF AT 265\75\16 buttate sotto appena dopo 30 Km dal ritiro.
Anche la frenata abbastanza lunga e se molto pesante e diretta si sente il saltellamento dell'ABS.
Inserimento riduttore e ridotte credo di non avere ancora acquisito la giusta fluidità nell'innesto, credo comunque che siano leggermente duri, Domenica avrò modo di testare meglio.
Per il resto che dire domani tolgo via paraspruzzi anteriori e pedane e comunque ora che cè l'hò sotto torchio inizia la trasformazione.