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Re: KDJ125 in off-road
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Scusate la domanda da ignorante.
Io ho il j120 da poco e ci faro' un po' di fuoristrada diciamo medio/facile.
La domanda e' questa:ma con la gestione elettronica della trazione ha senzo montare un blocco posteriore?o serve a poco?
Un altra domanda:la gestione della trazione elettronica ce l hanno tutti i j12?(io ho un 166cv cambio manuale)
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fabio87 [ Martedì, 28 Aprile 2015, 23:03 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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Il centrale funziona bene?
A me funzionava male, non disinseriva il vsc e di conseguenza perdevo potenza non poco....
Ora che ho pazientemente rimesso in fase gli ingranaggi del motorino del blocco e funziona tutto, va molto meglio nel fango perché pur lavorando coi controlli elettronici, non taglia la potenza come fa con l'esp attivo!
Per me ha senso il blocco nel 120 col cambio automatico e controlli innanzitutto perché il differenziale è debole in originale, in secondo luogo perché i controlli possono tranquillamente andare in errore (mi è successo più volte) e poi puoi bloccare dietro e far lavorare i controlli davanti...
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giorgiomario [ Martedì, 28 Aprile 2015, 23:17 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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E chiaro che il controllo di trazione non può convivere con il blocco ai ponti, o si hà uno cosa o l'altra.
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pugnali53 [ Martedì, 28 Aprile 2015, 23:26 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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Il centrale funziona bene?
A me funzionava male, non disinseriva il vsc e di conseguenza perdevo potenza non poco.......
- è corretto col centrale bloccato vedere accendersi intermittente sul display la spia gialla con rappresentata l'auto che sbanda?
(me lo fa ogni volta che vi è una perdita di aderenza, però l'ho notato da poco...., sono quasi certo che un tempo non me lo faceva col centrale bloccato, non vorrei fosse un malfunzionamento)
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Grignetto [ Mercoledì, 29 Aprile 2015, 12:12 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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Scusate la domanda da ignorante.
Io ho il j120 da poco e ci faro' un po' di fuoristrada diciamo medio/facile.
La domanda e' questa:ma con la gestione elettronica della trazione ha senzo montare un blocco posteriore?o serve a poco?
Un altra domanda:la gestione della trazione elettronica ce l hanno tutti i j12?(io ho un 166cv cambio manuale)
non ha alcun senso installare un blocco manuale al 100% se hai il controllo della trazione
tieniti quello che hai sperando che funzioni come dovrebbe
se funziona correttamente farai cose egregie, anche migliori di quelle che riesco a fare io con il blocco posteriore arb
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Green [ Mercoledì, 29 Aprile 2015, 12:21 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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Non è proprio così.... Blocco serve eccome
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giorgiomario [ Mercoledì, 29 Aprile 2015, 12:35 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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Non è proprio così.... Blocco serve eccome
Indubbiamente serve, altrimenti non avrei speso quello che costa per metterlo. Però ho dovuto tristemente constatare che, in molte situazioni di scarsa motricità, auto con il controllo di trazione sono riuscite a passare laddove io, con tutto bloccato, sono rimasto piantato.
Per anni sono stato scettico su quello che poteva fare l'elettronica in materia di controllo di trazione: dopo quello che ho visto, mi sono dovuto ricredere. Altro discorso è l'affidabilità di questo genere di diavolerie e quindi la loro riparabilità in caso di mal funzionamento. Ma questo è un altro problema .....
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Green [ Mercoledì, 29 Aprile 2015, 13:57 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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Si, il controllo elettronico è molto valido ma il blocco non va in errore se si sporca la ruota fonica o diavolerie del genere...
Io ho in programma il blocco al posteriore perché tra l'altro si può non escludere il controllo elettronico davanti col blocco dietro..
Semplicemente dietro non lavora il controllo in quanto legge che le ruote girano identiche e davanti dovrebbe lavorare bene...
Questo per lo meno è il mio film... Lo scoprirò quando lo metterò :)
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giorgiomario [ Mercoledì, 29 Aprile 2015, 16:31 ]
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Re: Guida Su Fango Con J12
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Non è proprio così.... Blocco serve eccome
Indubbiamente serve, altrimenti non avrei speso quello che costa per metterlo. Però ho dovuto tristemente constatare che, in molte situazioni di scarsa motricità, auto con il controllo di trazione sono riuscite a passare laddove io, con tutto bloccato, sono rimasto piantato.
Per anni sono stato scettico su quello che poteva fare l'elettronica in materia di controllo di trazione: dopo quello che ho visto, mi sono dovuto ricredere. Altro discorso è l'affidabilità di questo genere di diavolerie e quindi la loro riparabilità in caso di mal funzionamento. Ma questo è un altro problema .....
Concordo pienamente su quanto affermi, anch'io pensavo che il controllo di trazione fosse un palliativo economico al blocco, cosa che in effetti è, però la sua efficacia l'avevo nettamente sottovalutata vedendolo all'opera, fai come me, montalo anche anteriore il blocco, allora veramente ottieni il massimo della trazione, quel 25% che slitta traducendolo in trazione possibile fà veramente la differenza fra l'avanzare e il piantarsi........a volte più facilmente perchè si pensa di andare dappertutto, ma in realtà si spostano solo più in alto i limiti, che però permangono.....
Anche l'idea di giorgiomario dovrebbe essere valida.
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pugnali53 [ Mercoledì, 29 Aprile 2015, 16:37 ]
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