Tra l'altro avendo già l'impianto di aria compressa la spesa si aggira sui 700€ più il montaggio.
Se non ci fosse il problema del comparatore melo proverei volentieri a montare...
Il foro nella pera come lo avete fatto?
Comunque sia, già senza esp ma solo coi controlli di trazione, la potenza non viene tagliata.... Si dovrebbe accendere la spia vsc off
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Montare il blocco non è alla portata di tutti, forare la pera è il minimo, quando si richiude il differenziale bisogna dargli il giusto spessoramento, io mi sono appoggiato a un meccanico che sapeva il fatto suo, sopratutto con esperienza nella meccanica dei fuoristrada.
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Si lo so.... È da fare con calma e precisione sennò si spacca il differenziale
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Sul duro ho potuto constatare che il j12 sale a meraviglia, forse ho preteso un po troppo dalla macchina con i copertoni AT su di un fango gelatinoso. Infatti nelle altre salite con fango meno rigido saliva senza problemi.(sempre con centrale bloccato)
Certo e' che con tutte e quattro le ruote che slittano non ci sono santi controlli di trazione che tengono , la macchina non sal e.
Mi chiedo adesso come si comportera' su sabbia perche' e' mia intenzione portarla ad AIN OUDETTE, ma leggendo sul forum altri ci sono stati senza problemi e la cosa mi tranqulillizza
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul duro ho potuto constatare che il j12 sale a meraviglia, forse ho preteso un po troppo dalla macchina con i copertoni AT su di un fango gelatinoso. Infatti nelle altre salite con fango meno rigido saliva senza problemi.(sempre con centrale bloccato)
Certo e' che con tutte e quattro le ruote che slittano non ci sono santi controlli di trazione che tengono , la macchina non sal e.
Mi chiedo adesso come si comportera' su sabbia perche' e' mia intenzione portarla ad AIN OUDETTE, ma leggendo sul forum altri ci sono stati senza problemi e la cosa mi tranqulillizza
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Io su pietre bagnate ho messo in difficoltà i controlli.... Una puzza di freni micidiale....
Gomme federal couragia mt a 1.4 bar!
Gomme federal couragia mt a 1.4 bar!
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Mmm...sinceramente ci ho capito fino ad un certo punto se il blocco serve o no...secondo me l idea di giorgiomario non e' male...ma scusate anche ora la mia ignoranza in materia ma sto' cercando di capire: per montare il blocco posteriore e far continuare a funzionare i controlli all anteriore come bisogna fare?bisogna disattivare qualche cosa oppure l auto fa tutto da se capendo che le ruote posterioriori girano allo stesso modo?vi sarei ancora grato se mi date dei chiarimenti
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
Secondo me il blocco (dietro) fa leggere ai controlli che dietro non c'è perdita di aderenza....
Il sistema lavora normalmente davanti perché blocco non ce n'è....
Il wrangler Rubicon ha i blocchi ant+post ed i controlli.... Funziona così...
Il blocco del centrale io in off lo metto quando faccio più di una normale strada bianca.... È il sedere che ti fa capire quando metterlo o no.. Bisogna farci l'abitudine e l'esperienza lo fa capire
Il sistema lavora normalmente davanti perché blocco non ce n'è....
Il wrangler Rubicon ha i blocchi ant+post ed i controlli.... Funziona così...
Il blocco del centrale io in off lo metto quando faccio più di una normale strada bianca.... È il sedere che ti fa capire quando metterlo o no.. Bisogna farci l'abitudine e l'esperienza lo fa capire
Oggetto: Re: Guida Su Fango Con J12
sono stato più volte tentato all'idea di installare anche quello anteriore ma il KZ non ha una trasmissione anteriore particolarmente robusta e francamente ho paura in un cedimento della coppia conica o dei semiassi
dietro l'ho messo perchè il KZ (nella versione GX) porta già il blocco di serie e quindi sapevo che tutta la trasmissione era stata concepita dalla casa madre per reggere un blocco
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono stato più volte tentato all'idea di installare anche quello anteriore ma il KZ non ha una trasmissione anteriore particolarmente robusta e francamente ho paura in un cedimento della coppia conica o dei semiassi
dietro l'ho messo perchè il KZ (nella versione GX) porta già il blocco di serie e quindi sapevo che tutta la trasmissione era stata concepita dalla casa madre per reggere un blocco
Oggetto: Re: KDJ125 in off-road
il blocco serve sì, i controlli qualcosa fanno, sono "meglio" del blocco manuale in alcune situazioni dove non avrebbe senso o sarebbe poco indicato tenere inserito il blocco dietro sempre (dune, guida veloce) ma dove i controlli arrancano il blocco dice la sua. Un esempio nella guida in aderenza su roccia, i controlli andando molto piano non agiscono, bisogna darci un po' di gas, con un blocco manuale ci si può muovere facendo girare le ruote un centimetro per volta...
Non credo ci siano problemi a installarlo su un j12 con i controlli di trazione, semplicemente quando è bloccato la rotazione dei due semiassi è identica quindi è come se fosse su asfalto, il controllo non agisce dietro e continua a funzionare normalmente davanti.
Non credo ci siano problemi a installarlo su un j12 con i controlli di trazione, semplicemente quando è bloccato la rotazione dei due semiassi è identica quindi è come se fosse su asfalto, il controllo non agisce dietro e continua a funzionare normalmente davanti.
Oggetto: Re: KDJ125 in off-road
Perfetto nightmare!!!se e' cosi ci faro' un pensierino!!!magari prima voglio valutare per bene se mi serve effettivamente...sapreste dirmi su che cifra si va a cascare per un blocco completo di compressore e tutto il necessario e compreso il montaggio?sapreste anche indicarmi qualcuno bravo in questi lavori qui in toscana e magari delle mie parti?grazie
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