Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Tunisia: percorsi per moto & auto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
http://www.mdmot.de/

il sito è di alcuni personaggi tetesKi ma è automaticamente tradotto un pò brutalmente anche in italiano. Interessanti infos circa alcuni percorsi fattibili sia in moto che in macchina. Scegliete il capitolo TUNISIA e leggete, magari qualcosa vi torna interessante per la Vs. trasferta di Natale. Personalmente ne sto traendo fuori molte informazioni utili per la prossima trasferta a marzo a Bir Romane. buona lettura
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
di circa 275 Mb. molto bello, in francese, non prettamente di fuoristrada ma molto molto ben fatto. lo posso inserire su emule....oppure???
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
Se il video non è coperto da copyright il mulo è la soluzione più adatta, magari non la più comoda finché le fonti sono poche.
Se vuoi Quì ci sono un po di suggerimenti su come mettrlo on line, ma credo che in tutti i casi il peso superi le dimensioni massime.

Beh, ora ci hai incuriosito, metti su un cd e lo porti alla pizzata del Veneto? Dai, la pizza è offerta!!!
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
copirait non credo, è un servizio tv ti una televisione francese... si intitola:" paysage de la tunisie " nel commento trovate un riferimento al RIsK


dai dai, voglio vedervi connessi..
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
Ciao Andrea
.... è questo ???
lo sto scaricando adesso ... poi ti dico !!!
Saluti
Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
... Fatto !!!
Poco off road ... bella fotografia e ... ( se capissi il francese !!! ) anche interessante !!!
Questa sera la vedrò con il mio interprete pesronale ( Chiara ) !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
è quello che inizia con le immagini di due toyota bianche lungo una pista tra le montagne? se inizia così..allora è quello che ho io
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
YES .... si può scaricare liberamente senza iscrizione.
A presto
Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
meglio ancora!!! io lo ho trovato su emule,senza pensare a youtube...è molto bello
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: percorsi per moto & auto 
 
Solitamente chi si avvicina al primo viaggio africano lo fa scegliendo la tunisia per numerose motivazioni: vicinanza all'Italia, esistenza di molte info circa piste e punti fissi di riferimento, ospitalità e varietà di morfologia paesaggistica, ottima resa tra tempo a disposizione e tempo di permanenza in loco. Solitamente ci si muove lungo la direttrice nord sud prendendo come base di partenza REALE la città di Douz e spostandosi verso sud lungo le canoniche vie di comunicazione, piste o percorsi diretti che siano. Oggi, rimettendo a posto un po di cartine e mappe che ho a casa dei miei, mi è tornata tra le mani ( non è che me lo fossi scordato...) una robusta scatola di scarpe NIKE dove conservo dal 1993 alcuni roadbook di un rally TRANSITALIA MARATHON e numerosi Roadbook di alcuni rally di tunisia anni 1993,1995 e 1997, regalatimi dal compianto Fabrizio Meoni. Già a quel tempo il rally di tunisia era aperto alle auto. Ripensando a questa cosa e ripensando a quanti di noi sono interessati ai viaggi africani mi è venuta in mente questa malsana idea.....
Devo scannerizzare tutti questi roadbook e metterli sul sito in formato PDF così che tutti possiate scaricarveli e stamparveli per farvi il vostro percorso per la prossima volta. L'idea è quella di riesumare alcune piste abbandonate e spesso sconosciute che sicuramente sono altrettanto belle e più tecniche di quelle ormai di dominio pubblico sui vari siti. Inoltre questi percorsi, appunto perchè erano per finalità agonistiche, offriranno molte possibilità in più di misurarsi con le difficoltà della sabbia, visto che ormai, molte piste e percorsi "ufficiali" sono diventati trafficatissimi. Ovviamente c'è la possibilità che alcuni riferimenti sul terreno possano essere andati persi ma non è detto...se nessuno passa in quei posti nessuno può toccare nulla...comunque i roadbook sono compresi di riferimenti GPS.  Ricordo per certo che i roadbook che ho visto sono DOUZ-REMADA, EL BHORMA-EL BHORMA, EL BHORMA-REMADA, TOZEUR-DOUZ(passando per l'Algeria....) ed altri.
Sfruttando questi roadbook potremo creare una nuova mappa della Tunisia riportando alla luce piste dimenticate avendo a disposizione qualcosa di realmente unico e sconosciuto ai più...
Magari li vendiamo a qualche tour operator e coi soldini, se qualcuno li vuole ci si finanzia una trasferta dei soci del forum.
Forse guardo troppo lontano... chissà.
Comunque sia i roadbook li scannerizzo e li metto su CD, poi si vedrà  
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor